icona Skitags: Monterosa Ski [24] Champoluc - Val d'Ayas [5]

Pagina 857 di 858 PrimoPrimo ... 357757807847848849850851852853854855856857858 UltimoUltimo
Mostra risultati da 12841 a 12855 di 12862

Discussione: Monterosa Ski - Info e News

Predefinito

Io ero su sabato con amici, abbiamo parcheggiato a Staffal e sciato nella parte alta di Alagna, Pista dei Salati, Moos, varie piste che scendono verso Tache e poi pistone Betta e Diretta Staffal tutte in ottime condizioni con neve perfetta, altre volte invece saliamo da Champoluc.

Che dire torniamo a casa sempre felici per la giornata, personalmente lo reputo il miglior comprensorio a poco più di 2 ore di macchina da Como.
    L'autostrada è molto cara ma per un paio di volte all'anno è fattibile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dammatra Vedi messaggio
    e certo cosa vuoi che ci voglia ad attraversare due strade un fiume ed un parcheggio...

basterebbe uno skilift subito dietro la fontanella (dall'altra parte del ponte) per risalire fino alla Diretta Stafal

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scrweb Vedi messaggio
    basterebbe uno skilift subito dietro la fontanella (dall'altra parte del ponte) per risalire fino alla Diretta Stafal
    quindi ti togli gli sci, attraversi il ponte e piedi, fai la fila per lo skilift (che ha una portata ridicola) rientri in diretta per 200 metri, ti ritogli gli sci.

sicuro sia una buona idea ?

5. Lo skifoso dammatra ha 2 Skife:

Predefinito

quindi ti togli gli sci, attraversi il ponte e piedi, fai la fila per lo skilift (che ha una portata ridicola) rientri in diretta per 200 metri, ti ritogli gli sci.

chiaramente l'ideale è arrivare all'impianto sci ai piedi, al ponte già si arriva più o meno agilmente... sicuramente non sarebbe la soluzione migliore ne la più comoda, ma quanto meno potrebbe essere un'inizio.

Stiamo parlando del punto centrale del comprensorio, unica via di collegamento tra i due versanti Bettaforca e Salati, in pratica il cuore del Monterosa Ski.

ora tiro la bomba: "in trentino quante ne avrebbero fatte per risolvere il problema?"

Predefinito

Be fino a una decina di anni fa c'era e si, era una gran bella cosa! Poi tu che hai energia da vendere sei libero di farti la passeggiata sul ghiaccio con gli sci in spalla...non è che lo devi usare per forza anzi, eviti di formare piu coda!
    Cmq anche le racchettate tra funi e seggio a sant anna mi danno un po fastidio...🙊

Predefinito

Fino a 10 anni fa c'era uno skilift? Mai visto eppure scio lì da almeno 20 anni.

Per ottimizzare io sono solito, da Stafal, andare prima a Champoluc e dopo verso Alagna, così la camminata me la faccio solo a fine giornata per tornare al parcheggio. Tra l'altro al parcheggio ci si può arrivare anche con gli sci, uscendo di pista sulla sinistra a metà dell'ultimo muretto: manovra certo non agevole.

Discorso sulle biposto: è la velocità il problema, non il fatto che siano biposto. Le due di Punta Jolanda sono lunghissime. Da Pianalunga alla Bochetta delle Pisse pure: pista nuova e bella da 2-3 minuti a fronte di 10' di risalita. Ancora ancora può andar bene quella a doppia direzione andando verso il Belvedere.

Comunque dai, qualcosa s'è mosso lì al Crest, piano piano arriveranno altrove, anche perché avranno pure una scadenza tecnica quegli impianti.

Predefinito

Fino a 10 anni fa c'era uno skilift???? Ma dove?
    In 40 anni di sci nel MRS me lo sono sempre perso...

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mntr86 Vedi messaggio
    Quest'anno trovo incredibile come non si sia riusciti ad aprire la vascotcha.... Ossia la pista più bella di antagnod!
    VaSCOTCHA è sotto valanga , per quello che riguarda la parte alta.
    E con le temperature marzoline di 15 gg fa, con tutta la neve caduta ed il vento che ha fatto , non l'hanno ( giusto o sbagliato che sia , per me sbagliato ) aperta .

Come è venuto giù tutto e come si è abbassata la temperatura , l'hanno aperta.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Io ero su sabato con amici, abbiamo parcheggiato a Staffal e sciato nella parte alta di Alagna, Pista dei Salati, Moos, varie piste che scendono verso Tache e poi pistone Betta e Diretta Staffal tutte in ottime condizioni con neve perfetta, altre volte invece saliamo da Champoluc.

Che dire torniamo a casa sempre felici per la giornata, personalmente lo reputo il miglior comprensorio a poco più di 2 ore di macchina da Como.
    L'autostrada è molto cara ma per un paio di volte all'anno è fattibile.
    Da como perchè non sali ad alagna ? Risparmi almeno 20 euro tra gasolio e autostrada .

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    Fino a 10 anni fa c'era uno skilift???? Ma dove?
    In 40 anni di sci nel MRS me lo sono sempre perso...
    Per pura curiosità , cosa c'era prima della funivia di sant'anna ?

Predefinito

Prima c'era seggiovia a due che partiva dalla parte opposta del torrente a fine Moos e arrivava al Sitten da dove partiva un'altra due posti x la Bettaforca. Poi c'era lo skilift Sant'Anna che partiva dall'attuale partenza della bettaforca (più o meno) e arrivava al Sitten

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tiuz13 Vedi messaggio
    ! Poi tu che hai energia da vendere sei libero di farti la passeggiata sul ghiaccio con gli sci in spalla...non è che lo devi usare per forza anzi, eviti di formare piu coda!
    Cmq anche le racchettate tra funi e seggio a sant anna mi danno un po fastidio...🙊
    mica mi diverto a farla a piedi, ma se e' ancora cosi' un motivo ci sara' sono anni e anni che se ne parla.

detto questo, la settimana scorsa ero stanco e non mi andava di scarpinare: ho preso la mia bella ovovia e son rientrato.

vi giro la risposta standard degli sciclub e della vda:
    "andare al mrski NON e' obbligatorio: vada pure in trentino"

Predefinito

Da como perchè non sali ad alagna ? Risparmi almeno 20 euro tra gasolio e autostrada .

- - - Updated - - -

Da Alagna salgo quando non riesco a prendere gli skipass con i punti dell'esselunga così risparmio appunto per gasolio e pedaggio.
    Comunque un paio di volte ad Alagna mi è capitato di dover aspettare più di un'ora prima di poter salire causa vento forte mentre a Gressoney alcuni amici sciavano alla grande inoltre la scarpinata dal parcheggio alla cabinovia non è comodissima.

Predefinito

Alagna ha fregato pure me una volta e, quando sei lì, sei chiuso, non puoi andare da nessuna parte se non all'Alpe di Mera.
    Inoltre non mi piace che il parcheggio sia così scomodo. Morale, ormai vado a Gressoney (così come nel resto della VdA) solo con sciclub ed il pedaggio me lo tengo in tasca. Domenica ho sciato con appena 28 euro, avendo lo skipass gratuito da Esselunga.

16. Skife per ventofreddo:

Predefinito

non ho specificato che il vecchio impianto era una seggiovia e non uno skilift, scusate. Comunque dai sono argomenti triti e ritriti, non volevo fare polemica...riscusate.
    Ma secondo voi la nuova pista mullero competition che arriva un po piu in basso potrebbe essere un indizio di un possibile nuovo impianto che parte dal pianoro dei rifugi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tiuz13 Vedi messaggio
    non ho specificato che il vecchio impianto era una seggiovia e non uno skilift, scusate. Comunque dai sono argomenti triti e ritriti, non volevo fare polemica...riscusate.
    Ma secondo voi la nuova pista mullero competition che arriva un po piu in basso potrebbe essere un indizio di un possibile nuovo impianto che parte dal pianoro dei rifugi?
    Si, nel piano di sviluppo alagnese è prevista una seggiovia automatica su quel versante.... Con spostamento dell'attuale biposto probabilmente sulla balma.

Pagina 857 di 858 PrimoPrimo ... 357757807847848849850851852853854855856857858 UltimoUltimo
-