icona Skitags: Monterosa Ski [23] Champoluc - Val d'Ayas [4]

Pagina 851 di 852 PrimoPrimo ... 351751801841842843844845846847848849850851852 UltimoUltimo
Mostra risultati da 12751 a 12765 di 12777

Discussione: Monterosa Ski - Info e News

Predefinito

Mulléro. Che sarebbe poi il pianoro sotto il muro, dove o lasci andare o spingi, noto come "Pian Mullero", dove una volta una volta partiva la monoposto che ti riportava su alla Bocchetta (quello dove nella foto vedi "sparire" la seggiovia attuale"
    Ultima modifica di ami; 13-10-2019 alle 09:25 PM.

2. Skife per ami:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Boh mi pare evidente che sia un invaso.

ma a che serve a innevare i tapisroulant per la scuola sci ?

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    chiedo lumi ai conoscitori del comprensorio. Siamo tre famiglie con bambini fra i 6 e i 10 e abbiamo trovato un pacchetto interessante per fare una settimana a gressoney (stafal) a fine gennaio.
    Il mio dubbio è sulla difficoltà delle piste, per i bimbi e soprattutto per mia moglie che è una vera fifona. da skimap sono tutte rosse e ho letto qualche post in giro su piste tecniche e strette , il che mi ha un po’ preoccupato.
    In realtà guardando qualche video sul tubo ho visto anche bei pistoni che non sembrano troppi difficili (salati, pistone betta). Voi come lo giudicate?
    Grazie a chi darà la sua opinione !

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Buongiorno a tutti,
    chiedo lumi ai conoscitori del comprensorio. Siamo tre famiglie con bambini fra i 6 e i 10 e abbiamo trovato un pacchetto interessante per fare una settimana a gressoney (stafal) a fine gennaio.
    Il mio dubbio è sulla difficoltà delle piste, per i bimbi e soprattutto per mia moglie che è una vera fifona. da skimap sono tutte rosse e ho letto qualche post in giro su piste tecniche e strette , il che mi ha un po’ preoccupato.
    In realtà guardando qualche video sul tubo ho visto anche bei pistoni che non sembrano troppi difficili (salati, pistone betta). Voi come lo giudicate?
    Vai tranquillo, verso la zona di s.anna c'e' quello che cerchi.

dall'altro lato puoi trovare anche piste piu' tecniche.

9. Skife per dammatra:

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    Il MonteRosa e' tutto sommato il mio comprensoario preferito.
    Trovi piste facile sul Betta, la pista dei Salati e a Frechey. Anche Ad Alagna la nuova seggiovia serve una pista blu facile.
    Per il resto non sono proprio piste facilissime se devo essere onesto. Da Sant'anna e Gressony al stafl sono 2 nere e le rosse a Champoluc sono un po' impegnative.

Detto questo io trovo che sia il compresnorio piu' bello e vario. Non il piu' grande, fashion & chic ma decisamente mai banale e vario.

11. Lo skifoso aldoski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da aldoski Vedi messaggio
    Trovi piste facile sul Betta, la pista dei Salati e a Frechey. Anche Ad Alagna la nuova seggiovia serve una pista blu facile.
    Per il resto non sono proprio piste facilissime se devo essere onesto. Da Sant'anna e Gressony al stafl sono 2 nere e le rosse a Champoluc
    Ecco citando le varie le localita' ricorda che pero' avrai a che fare

con i microclimi intervallivi...

13. Skife per dammatra:

Predefinito

Usti mi devo preoccupare? Do per scontato il rischio meteo in montagna, non conoscendo affatto la zona, parliamo di un’area particolarmente a rischio?

Predefinito

Eh..... Se nn conosci I microclimintervallivi.... Grave, moooolto grave.
    Talmente complicati che è praticamente impossibile spiegarli.... Van provati

16. Skife per Pablok2:

Predefinito

Mmm ho capito dita incrociate e via! purtroppo per motivi organizzativi dobbiamo prenotare con largo anticipo (questa settimana)

19. Lo skifoso gressoney ha 3 Skife:

Predefinito

Usti mi devo preoccupare? Do per scontato il rischio meteo in montagna, non conoscendo affatto la zona, parliamo di un’area particolarmente a rischio?
    Ma no.... solo che a Champoluc hanno 'sta fisima dei microclimi intervallivi ...

Sia scia bene sia ad Alagna, sia a Gressoney, sia a Champoluc ... tranqui. Importante è che nevichi!

Predefinito

Mmm ho capito dita incrociate e via! purtroppo per motivi organizzativi dobbiamo prenotare con largo anticipo (questa settimana)
    Lascia perdere quei due gigioni :da quest'anno , con la messa in funzione del bacino della bettaforca i microclimi non saranno più una scusa spendibile ...... almeno spero !

La vera discriminante è il vento , ma quello lo scopri solo quando c'è ( purtroppo abbastanza spesso )

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da dammatra Vedi messaggio
    Boh mi pare evidente che sia un invaso.

ma a che serve a innevare i tapisroulant per la scuola sci ?

Dicunt laghetto ( con cascata ) per il parco giochi al crest

22. Skife per AlexanderSupertramp:

Predefinito

Ecco io l'ho detto per dire un m.inchiata, invece

Pagina 851 di 852 PrimoPrimo ... 351751801841842843844845846847848849850851852 UltimoUltimo