icona Skitags: Monterosa Ski [24] Champoluc - Val d'Ayas [5]

Pagina 824 di 858 PrimoPrimo ... 324724774814815816817818819820821822823824825826827828829830831832833834 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 12346 a 12360 di 12862

Discussione: Monterosa Ski - Info e News

Predefinito

Cos'è , esattamente , uno skisafari con vetture elettriche ?

2. Lo skifoso AlexanderSupertramp ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    Cos'è , esattamente , uno skisafari con vetture elettriche ?
    Come non lo sai? È l'equivalente del "col tarapio tapioca come se fosse antani la barella anche per due, con lo scappellamento a sinistra"

Per me nn lo sanno neanche loro...

4. Lo skifoso Pablok2 ha 5 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

L'unica roba giusta che ha detto è la decisa sottostima dei costi del collegamento, che non include quello che già oggi è una priorità... Sistemazione zona mandria, rifacimento carcerio belvedere, circonvallazione di champoluc o mega parcheggio all'inizio del paese e introduzione di un sistema di mobilità elettrica, nuova telecabina Jolanda ecc...

Predefinito

I costi nn sono sottostimati, si riferiscono al collegamento, telecabine e annessi.
    Per il resto dare un'occhiata al dup di ayas nn sarebbe male.
    Su altri impianti intanto ci portiamo a casa nuova tlc del crest e nn è poco. Per gli altri servono gli euri che potrebbe anche mettere la regione ma a determinate condizioni....ci sarà un motivo se negli ultimi due anni si è puntato a risultati di gestione che l'anno scorso han fatto chiudere in attivo....o no?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    ...ecco, appunto .... condivido!
    Beh dai, siamo giá in tre allora.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    I costi nn sono sottostimati, si riferiscono al collegamento, telecabine e annessi.
    Per il resto dare un'occhiata al dup di ayas nn sarebbe male.
    Su altri impianti intanto ci portiamo a casa nuova tlc del crest e nn è poco. Per gli altri servono gli euri che potrebbe anche mettere la regione ma a determinate condizioni....ci sarà un motivo se negli ultimi due anni si è puntato a risultati di gestione che l'anno scorso han fatto chiudere in attivo....o no?
    Appunto sono costi assolutamente parziali, secondo me il monterosaski ski sul lato di frachey non è assolutamente strutturato per reggere il numero di sciatori odierni, figuriamoci con il nuovo collegamento. Ma la cosa che mi preoccupa di più è la viabilità e vivibilità di champoluc. Il nuovo impianto molto probabilmente farà sì che frachey sia il punto più comodo per accedere al comprensorio e già mi immagino che deliri in paese.

Per quanto riguarda il bilancio direi che ci vogliono almeno altri 2 anni per esprimere un giudizio... Una rondine non fa primavera...

Predefinito

Nn mi sembra difficile capire il costo di un progetto: 50mln sono per tlc e opere connesse. No altro. Quindi nn sono sottostimati e nemmeno parziali. Altri impianti sono altri progetti con altri budget. I parcheggi sono altri progetti con altri budget. La viabilità è un altro progetto cin altro budget. Funziona così, chiaro?

11. Skife per Pablok2:

pat

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Funziona così , in ITALIA.
    Perchè in un paese CIVILE il collegamento con cime bianche andrebbe di pari passo ALMENO con la sistemazione della viabilità e dei parcheggi grazie agli oneri di urbanizzazione.
    O NO ?

14. Skife per AlexanderSupertramp:

Predefinito

Certo, ma un conto e fare un unico progetto e un cinto e fare più progetti diversi tra loro coordinati.
    Nn è possibile fare un unico progetto in quanto riguarda ambiti di competenze diverse tra Enti e fonti di finanziamento diversi. Non confondiamo l'unicità di progetto con quella di programma o finalità.
    Fare insisme collegamto e.nuova viabilità si può ma sono due differenti x come detto sopra.
    Quindi dire che 50mln sono sottostimati è sbagliato, perché si riferiscono solo a tlc, non al completo rifacimento conpreso di parcheggi, viabilità etc etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    Funziona così , in ITALIA.
    Perchè in un paese CIVILE il collegamento con cime bianche andrebbe di pari passo ALMENO con la sistemazione della viabilità e dei parcheggi grazie agli oneri di urbanizzazione.
    O NO ?
    Ma infatti!! Mi sembra si faccia finta di non capire... Se devo costruire una casa non posso non conteggiare i costi degli allacciamenti per esempio...

Predefinito

Pablo sono concetti talmente concatenati che non posso essere considerati separatamente... Il collegamento non è un nuovo comprensorio sulla luna... Ma 2 impianti che si andranno a inserire in un delicato ecosistema economico ambientale... Nel masterplan hanno addirittura fatto conti sui posti letto ma si sono dimenticati di queste cose fondamentali. Se poi mi dici che conviene fare così per ragioni di convenienza posso accettarlo....ma non è certo un ragionamento corretto.
    Il tutto In attesa di capire se oltre alla regione e ai suoi enti collegati, ma che alla fine dipendono dalla regione stessa, esista qualche altro finanziatore. E con quali numeri... Io dico che per fare le cose fatte bene servono circa 80 100 milioni... Subito...

Predefinito

Appunto....nn si può paragonare UN progetto come la.casa, che.comprende gli allacciamenti, con una PLURALITÀ di progetti, seppur coordinati tra loro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mntr86 Vedi messaggio
    Io dico che per fare le cose fatte bene servono circa 80 100 milioni... Subito...
    valutai le stesse cifre dopo il master plan e mi presi del pirla

20. Skife per dammatra:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dammatra Vedi messaggio
    valutai le stesse cifre dopo il master plan e mi presi del pirla
    È alquanto evidente a tutti che servano quelle cifre, ma per cercare di portare avanti il progetto come al solito si ragiona all'italiana...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    Appunto....nn si può paragonare UN progetto come la.casa, che.comprende gli allacciamenti, con una PLURALITÀ di progetti, seppur coordinati tra loro.
    Modifica la parola coordinati con strettamente indispensabili e propedeutici al collegamento e ci siamo..

Pagina 824 di 858 PrimoPrimo ... 324724774814815816817818819820821822823824825826827828829830831832833834 ... UltimoUltimo
-