icona Skitags: Monterosa Ski [24] Champoluc - Val d'Ayas [5]

Pagina 823 di 858 PrimoPrimo ... 323723773813814815816817818819820821822823824825826827828829830831832833 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 12331 a 12345 di 12862

Discussione: Monterosa Ski - Info e News

Predefinito

Il "mai capita" è dovuto al tipo di impianto e alla mancanza di una pista, non al fatto che ci sia un impianto...

Predefinito

Domenica anche io sono tornato sul Monterosa ski dopo un bel po', sfruttando la giornata scontata con la tessera FISI.

Partito da Staffal proprio per evitare possibili code al primo impianto di Alagna, alle casse e nei parcheggi; ho girato per la prima volta tutto il versante di Champoluc, poi rientro e nel pomeriggio capatina ai salati anche per provare la nuova seggiovia. Effettivamente la scelta di farla arrivare lì è piuttosto bizzarra... Serve due piste blu facilissime ed ideali per i principianti... Ma quel muretto iniziale può essere un incubo!
    Peccato non essere arrivati giù ad Alagna, sarà per la prossima volta (ero con una amica alle prime armi, quindi i ritmi sono stati comunque tranquilli).

Mi ha sorpreso la totale assenza di code... Mi sarei aspettato di farne parecchie visto il meteo superlativo (ed era il primo giorno di weekend di bel tempo di questo marzo!) , il fatto che fosse domenica e che siamo ancora a marzo.

Meglio così... Giornata su pista finora migliore della stagione (è anche vero che su pista ne ho fatte davvero pochine :) )

3. Skife per Falketto:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bontadino Vedi messaggio
    Dopo credo una dozzina di anni il bonta è ritornato nel monterosa ski...
    curiosa la funicolare di Franchey... come mai la scelta è andato su questo tipo di impianto? non ho fatto caso se il pavimento compensa la variazione dell'inclinazione del binario
    Altre "novità" che ho trovato sono state il riposizionamento della stazione di partenza della stafal gabiet (prima era in un edificio in muratura e dall'altro lato della strada).
    Poi ricordo che una volta per prendere la gabiet salati si scendeva con una scala mobile ora invece è tutto in piano e tutto all'aperto.
    Si trovano le cartine vecchie del versante di alagna? bi piacerebbe vedere la zona di indren e della funivia che parte dalla bocchetta delle pisse (ormai un rudere) e va su non so dove (e ovviamente eventuali altre)
    un altro domanda che mi son sempre posto è perché non cerchino di fare una pista che arrivi, perché no con un piccolo ponte, alla partenza degli impianti, per consentire il rientro sci ai piedi a Staffal arrivando dal lato dei Salati, senza costringere al tratto a piedi di 150 metri.
    Lo ritengo un punto a sfavore del comprensorio

6. Skife per subalpino:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subalpino Vedi messaggio
    un altro domanda che mi son sempre posto è perché non cerchino di fare una pista che arrivi, perché no con un piccolo ponte, alla partenza degli impianti, per consentire il rientro sci ai piedi a Staffal arrivando dal lato dei Salati, senza costringere al tratto a piedi di 150 metri.
    Lo ritengo un punto a sfavore del comprensorio
    Secondo me anche no. Se si ha difficoltà a fare 100 metri a piedi con gli sci in spalla allora è meglio scegliere un altro comprensorio o un altro sport.

8. Skife per H3O:

Predefinito

In linea generale sarei d'accordo con te... anche se per anni mi sono dovuto cammellare gli sci dei bambini...
    Poi questo inverno sono stato a Obergurgl e ho capito che i nostri comprensori sono disegnati da dilettanti e che sopravvivono perchè non abbiamo alternative a portata di mano.
    E' anche bello quando NON devi fare fatica... sicuramente lo sciatore medio apprezza, sicuramente la gente viene più volentieri.

10. Skife per ami:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da H3O Vedi messaggio
    Secondo me anche no. Se si ha difficoltà a fare 100 metri a piedi con gli sci in spalla allora è meglio scegliere un altro comprensorio o un altro sport.
    non è questione di difficoltà, ma di piacere

a me piace scendere dalle piste, mentre odio fare le code, spingere nei pianetti e camminare con gli scarponi

il consiglio di cambiare comprensorio lo capisco, non capisco quello di cambiare sport: esistono molti comprensori, che non sono stati progettati da topo Gigio, dove strano ma vero, le piste arrivano alla partenza degli impianti... ;-)

12. Skife per testataecassa:

Predefinito

bon, allora voglio anche il tappeto dall'arrivio della pista di Alagna alla partenza della cabinovia, se no non vale

14. Skife per gressoney:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mi è rimasto un giornaliero monterosaski .Se siete interessati potete contattarmi in privato.

Predefinito

Ad Alagna vale lo stesso discorso da comprensori anni '60 dove prima di prendere la funivia devi sudare la maglietta...

18. Lo skifoso ami ha 3 Skife:

Predefinito

Ragazzi vi segnalo, per chi è cliente Vodafone, che oggi con "Happy Friday" si può riscattare un buono sconto del 20% da usare per un giornaliero nel Monterosa Ski entro l'8/04/2018.

20. Lo skifoso Lorenzo1996 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Ad Alagna vale lo stesso discorso da comprensori anni '60 dove prima di prendere la funivia devi sudare la maglietta...
    Ma infatti.

Non capisco perchè non hanno ancora tolto la navetta dal Wold ( che è gratuita per gli italiani mentre ho visto far pagare fino a tre euro un gruppo di stranieri che arrivava da Champoluc via Pastore )

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    In linea generale sarei d'accordo con te... anche se per anni mi sono dovuto cammellare gli sci dei bambini...
    Poi questo inverno sono stato a Obergurgl e ho capito che i nostri comprensori sono disegnati da dilettanti e che sopravvivono perchè non abbiamo alternative a portata di mano.
    E' anche bello quando NON devi fare fatica... sicuramente lo sciatore medio apprezza, sicuramente la gente viene più volentieri.
    Non scherziamo , che già c'è troppa gente così

22. Skife per AlexanderSupertramp:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    ............

Non scherziamo , che già c'è troppa gente così

...ecco, appunto .... condivido!

Predefinito

Questo è il problema! Ma chi gestisce un comprensorio credo vorrebbe incoraggiare la gente non il contrario...

26. Lo skifoso AlexanderSupertramp ha 2 Skife:

Predefinito

http://www.lastampa.it/2018/04/03/ed...9K/pagina.html

Qui sotto il testo, preso dalla pagina VdA de La Stampa, in caso il link non funzionasse.

Nuovo attacco al progetto di collegamento Ayas-Valtournenche-Zermatt: “Un’idea fossile”
    Il gruppo di lavoro di tutela del Vallone di Cime Bianche propone due soluzioni alternative al maxi comprensorio sciistico.

Pubblicato il 03/04/2018
    Ultima modifica il 03/04/2018 alle ore 20:26
    sonia marchese
    ayas

A un mese dalle elezioni regionali Marcello Dondeynaz promotore del gruppo di lavoro di tutela del Vallone di Cime Bianche (Ayas) torna all’attacco ribadendo il suo no (e quello del gruppo) al maxi comprensorio sciistico che unirà Ayas a Valtournenche e a Zermatt. «L’idea del collegamento è fossile e senza prospettive di sviluppo per il futuro» dice Dondeynaz, prendendo come spunto la partecipazione dell’assessore al turismo Aurelio Marguerettaz allo Skipass di Modena, la storica vetrina delle vacanze e delle attività sportive sulla neve.

Dice Dondeynaz: «Anche in quell’occasione l’assessore Marguerettaz ha rilanciato il progetto del maxi comprensorio. Nella nuova proposta presentata a Modena si prefigurano quattro telecabine che collegherebbero Frachey ad Alpe Varda, poi da Alpe Varda si arriverebbe alla parte inferiore di Cime Bianche, e ancora dalla parte inferiore di Cime Bianche al Colle superiore fino ad arrivare al Plateau Rosa. Un progetto di 50 milioni di euro, sottostimato apposta per farlo approvare».

Dondeynaz mette sul piatto due soluzioni alternative al maxi-comprensorio: «Lo ski Safari elettrico con l’utilizzo di moderne autovetture elettriche. Un progetto che potrebbe costare 1/10 rispetto ai soldi preventivati per il collegamento intervallivo. L’altra proposta è il parco geologico, sfruttando anche le potenzialità del Mont Avic». E conclude: «Invece di pensare al maxi collegamento, si pensasse a valorizzare le risorse che si hanno sul territorio. Bisogna mettersi in testa che ormai gli sciatori sono in netta minoranza rispetto a coloro che frequentano la montagna per attività, che non sono per forza lo sci».
    Ultima modifica di gressoney; 05-04-2018 alle 08:23 AM.

Pagina 823 di 858 PrimoPrimo ... 323723773813814815816817818819820821822823824825826827828829830831832833 ... UltimoUltimo
-