io fossi in te la studierei meglio la favolina la prossima volta...
N° 1, ai freerider ( i veri freerider) della nuova funifur verso cresta rossa non gliene può fregà de meno...loro lo raggiungono sudando con le pelli di foca il fuoripista.
N° 2, perchè non lo chiedi a quelli del monterosaski se gli interessa il turista del trentino o no? non credo che tu possa fare da rappresentante legale;
N° 3 ti ricordo che fino a febbraio inoltrato l'anno scorso si sciava solo sulle piste dove c'era l'innevamento programmato, non certo nei fuori pista ( a meno che tu non prendessi l'elicottero per raggiungere il liskam
N° 4, la presunzione non è una buona consigliera, soprattutto quando gli impianti che ti portano dove partono i fuoripista sono gli stesso che usano gli sciatori medi ( gli stessi che fanno andare avanti la baracca, chiedi pure ai gestori del monterosaski).
N° 5, Il funifur non si riesce a pagarlo con i soldi dei soli freerider a cui, ripeto ( basta leggere tutti i forum) non frega nulla, anzi!!! rompe il ***** e basta dato che porterebbe anche lo sciatore medio da quelle parti ( lo sciatore medio va ovunque anche se sa che non ci sono piste lassù.
N° 6, quanto allo sci estivo, informati bene e non illuderti, lassù oltre maggio non scierà mai nessuno. E' vero che c'è un ghiacciaio ma è impraticabile in primis perchè si è ridimensionato pazzescamente negli ultimi decenni e poi perchè il restante è molto rischioso.
N° per concludere, non mi sono documentato ma mi sembra di ricordare che anche il tracciato definitivo non consentisse di raggiungere la stessa zona dove arrivava la vecchia bidonvia...
Segnalibri