Ma arrotolate con la retìna sono a contatto con l aria. Non è teoricamente peggio?
Pensavo: a contatto con l aria la colla si secca, a contatto con la soletta meno.
In ogni caso le tengo insacchettate ma ero curioso.
Ma arrotolate con la retìna sono a contatto con l aria. Non è teoricamente peggio?
Pensavo: a contatto con l aria la colla si secca, a contatto con la soletta meno.
In ogni caso le tengo insacchettate ma ero curioso.
.
attenzione alle retine,:shock: mi e' successo che la retina a corredo delle kohla al momento di riutilizzare le pelli alla seconda stagione, ha lasciato sulla colla una pellicina bianca sottilissima quasi impossibile da rimuovere,
Risultato ho dovuto togliere la colla e rifarla nuova.
ps. a voi quanto dura uno strato di colla ?
io mai riuscito a farlo durare piu' di due stagioni :checepossofa:
attenzione alle retine,:shock: mi e' successo che la retina a corredo delle kohla al momento di riutilizzare le pelli alla seconda stagione, ha lasciato sulla colla una pellicina bianca sottilissima quasi impossibile da rimuovere,
Risultato ho dovuto togliere la colla e rifarla nuova.
Dipende se hai il gancetto dietro![]()
Come si mantengono meglio le pelli di foca? Lasciandole attaccate alla soletta degli sci oppure arrotolate?
Non l'ho capita:shock:
boh le ho sia col gancetto che senza gancetto........![]()
Dipende se non sei capace e hai il gancetto dietro, quello la consuma a vista d'occhio![]()
![]()
![]()
![]()
Direi che dipende molto da marca a marca
Attualmente uso Kohla, Colltex e Montana noto differenze modeste in termini di scorrevolezza della pelle, pero' la colla soffre sempre tantissimo le ripellate con la neve bagnata, di aprile maggio e giugno,
Mi hanno anche consigliato di ripulire ogni volta, le solette dai residui dei pollini e polveri che imbrattano gli sci durante la discesa, pero' e' una operazione piuttosto scomoda da fare se devi ripellare,