K2 annex 118

Ciao, io li uso come sci unico e mi trovo bene.

Fuoripista vanno alla grande e non mi dilungherò, ho solo qualche difficoltà nei boschi stretti ma quello credo sia un problema di manico che non ho.

in pista io li carvo con gran goduria, ma deve piacerti fare curvoni molto larghi e quindi necessariamente ad alta velocità. Anche ad altissime velocità lo sci rimane solido e dà molta sicurezza.

L'unico momento in cui vorrei un altro sci è sulle nere ripide, per forza di cose ci si deve limitare a un old style con curve strette e derapando molto (le lamine le ho spesso poco preparate) e non è granché divertente.

io li ho presi per favorire l'apprendimento della sciata fuoripista, che tanto in pista non avevo problemi, e sono molto contento della scelta. Con questi sci ti dimentichi della difficoltà di far galleggiare gli sci, stanno su e basta, e puoi concentrarti sulle curve e sugli altri aspetti della sciata fuoripista.
 
Come sci unico può anche essere, io però avendo sia il 118 che il 108, direi che il 108 è il più polivalente tra i 2 ( il 108 ha costruzione diversa come rocker e titanal).
 
Dal sideseth all'ultimo modello è cambiato qualcosa?

si, sono un po diversi, la splendida coda è rimasta la stessa, è cambiata un po la pala, se ben ricordo (li ho provati un anno fa...) il nuovo 118 nero carva un po meglio, il vecchio sideseth era forse meglio per tritare il rotto.... ma son dettagli
 
non sono esperto, ma l'ho usato qualche volta lo scorso inverno.
pareri personale: annex 118 è un ottimo sci polivalente nella sua categoria, cioè a differenza di altri sci che per caratteristiche sono più giocosi e flessibili o altri più orientati alla velocità e stabilità, questi vanno bene un po' ovunque e in ogni condizione di neve in fuoripista.
Come altri sci >110mm centro in pista ci fai i rientri senza tribolare troppo, e stop. Mettersi lì a carvare tutto il giorno con 118 sotto i piedi perché fuori non ci sono condizioni minimamente decenti, boh non capisco che senso possa avere. Io nel dubbio mi porto dietro anche un allmountain e cambio sci dopo la prima discesa.

Quindi secondo me
sci unico? no.
Ottimo sci? sì.

p.s. lo vendo :D. vedi bazar.
 
sci unico per fare che?
montato attacchino per fare impianti nei giorni di pow e pellate da 5-600 m ci può stare
io pellate da 1500+ m non ce le farei se non sei un cavallo!
sci unico per fare impianti su un po' tutte le nevi? anche me in quel caso trovo il 108 più adatto (e anche migliore come allround in senso generale, perdendo un po' di galleggiabilità e giocosità)
 
Comunque quando sento parlare di sci di 118mm sotto il piede come sci unico polivalente mi sento vecchio.

Ricordo ancora quando anni fa avevo tirato fuori degli sci da 90mm sotto il piede e la gente mi guarda come un pazzo !!

Sarà anche fattibile sciare con uno sci da 118mm sotto il piede ma come sci unico prenderei qualcosa di molto meno largo (100mm basta avanza).
 
sci unico per fare che?
montato attacchino per fare impianti nei giorni di pow e pellate da 5-600 m ci può stare
io pellate da 1500+ m non ce le farei se non sei un cavallo!
sci unico per fare impianti su un po' tutte le nevi? anche me in quel caso trovo il 108 più adatto (e anche migliore come allround in senso generale, perdendo un po' di galleggiabilità e giocosità)


io per quello mi ero agganciato chiedendo informazioni sul 98..
 
dove montare l'attacco???

io per quello mi ero agganciato chiedendo informazioni sul 98..
salve a tutti i maniaci
entro in questa discussione perchè ho da poco comprato l'annex 118 dal krukko(conrad) e gli avevo chiesto di montare gli attacchi al centro sci ma lui mi ha consigliato Allround Standard (factory recommended) che ne dite?:MONKEY
 
salve a tutti i maniaci
entro in questa discussione perchè ho da poco comprato l'annex 118 dal krukko(conrad) e gli avevo chiesto di montare gli attacchi al centro sci ma lui mi ha consigliato Allround Standard (factory recommended) che ne dite?:MONKEY

Il posto consigliato da k2 è sicuramente il migliore
 
Top