Rossignol Super 7 / Soul 7 consiglio

fabio111

New member
Ciao a tutti! Mi serve il vostro aiuto.Sono alto 1,83 e peso 84 kg circa in buone condizioni atletiche.Esperto sciatore in pista e alle prime (o seconde) armi in freeride.Non faccio cose estreme anche per l'ormai veneranda età (44 anni) ma vorrei cominciare a divertirmi un po' in freeride.Ho fatto 4/5 giornate in tutto con la guida divertendomi moltissimo.Non ho capito ancora se abbia senso scegliere uno sci polivalente per farci tutta la giornata sia dentro che fuori pista, ma posso scegliere a buon prezzo tra i Soul 7 e i Super 7 sia in misura 180 che in misura 188 (modelli 2014/15) ma non ho idea su cosa orientarmi (188 mi fa un po' impressione come lunghezza)Mi aiutate?Grazie mille
 
Ciao a tutti! Mi serve il vostro aiuto.Sono alto 1,83 e peso 84 kg circa in buone condizioni atletiche.Esperto sciatore in pista e alle prime (o seconde) armi in freeride.Non faccio cose estreme anche per l'ormai veneranda età (44 anni) ma vorrei cominciare a divertirmi un po' in freeride.Ho fatto 4/5 giornate in tutto con la guida divertendomi moltissimo.Non ho capito ancora se abbia senso scegliere uno sci polivalente per farci tutta la giornata sia dentro che fuori pista, ma posso scegliere a buon prezzo tra i Soul 7 e i Super 7 sia in misura 180 che in misura 188 (modelli 2014/15) ma non ho idea su cosa orientarmi (188 mi fa un po' impressione come lunghezza)Mi aiutate?Grazie mille

Io (49 anni, in pista abbastanza solido, in fuoripista abbastanza volenteroso) volevo prendere il Soul7 180cm (182cm, 75kg) e tutti quelli piu' esperti di me nel fuoripista mi hanno detto NOOOO!:evil:

Alla fine ho preso i 188cm e ti posso dire che sono lunghi 185,5 cm e quindi ti arrivano appena sopra la testa. La lamina e' lunga solo 170cm! Quindi in pista praticamente stai sciando con degli slalom mentre fuori galleggi con un rocker ultra abbondante.