Forcella di Montozzo

TEDOSIT

Well-known member
Ieri bellissima escursione, da Case di Viso, al rifugio Bozzi e quindi Frocella di Montozzo, porta verso la Valle di Pejo.


Primi freddi di stagione a fondovalle (Case di Viso 1700 m slm)
151688-pict0002.jpg


Tracce lacustri prima del rifugio Bozzi

151689-pict0006.jpg


Forcella di Montozzo si specchia nell'omonimo limpidissimo laghetto
151690-pict0009.jpg


La spettacolare vista dalla forcella di Montozzo verso la Valle di Pejo, pare una brughiera a 2500 di quota

151691-pict0032.jpg


Tracce della Grande Guerra

151692-pict0033.jpg


Il Rif. Bozzi, cone le trincee restaurate che lo circondano

151693-pict0045.jpg



L'Adamello (credo) visto dalla mulattiera che scende dal Bozzi verso la Valle di Viso
151694-pict0046.jpg


L'abitato di Pezzo dalla stessa mulattiera panoramica
151695-pict0049.jpg
 
Eresia!! Quello è il Baitone.
Per il resto concordo con gli apprezzamenti sulla zona, peccato per quel rifugio che andrebbe dato in gestione a gente che sa fare il mestiere e non ai caproni che si sono succeduti negli ultimi tempi.
 
Quindi per ora le condizioni anche in alta quota sono "estive", no neve/ghiaccio. Sto cercando di valutare che fare questo weekend, anche se nel frattempo danno brutto, vabbè.
Comunque complimenti per la scelta, bellissimi posti e zone, mi stanno particolarmente a cuore.
No comment per il rifugio, mai stato peggio in nessun altro.
 
Quindi per ora le condizioni anche in alta quota sono "estive", no neve/ghiaccio. Sto cercando di valutare che fare questo weekend, anche se nel frattempo danno brutto, vabbè.
Comunque complimenti per la scelta, bellissimi posti e zone, mi stanno particolarmente a cuore.
No comment per il rifugio, mai stato peggio in nessun altro.

Se ti riferisci a quando hai fatto l'altavia, conta che negli ultimi anni è cambiata 2 volte la gestione. L'anno scorso era del cai, quest'anno è tornato privato. Io sono salito 2 volte in bicicletta e sinceramente il cibo mi è sembrato buono, certo dalla fame mi sarei mangiato anche l'erba del prato quindi avevo pretese molto basse HIHIHI
 
Top