Qual è il miglior resort austriaco?

tmf67

Big Member
Qual è il miglior resort austriaco secondo questi parametri:
1) vastità e qualità delle piste
2) impiantistica
3) bellezza della location
 
Nessuno.
Non c'è forse alcun comprensorio austriaco che soddisfi contemporaneamente ed appieno questi 3 parametri.
 
Ventuncaratteri di TROLL! [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Se hai un'opinione diversa dalla mia illustrala.. possiamo parlarne.. ciao.
Ps. Per chi ha impostato la discussione vorrei dirgli che esistono diversi comprensori dell'Austria che soddisfano uno o più di questi parametri ma non tutti insieme.Come è normale.
 
Ha ragione Missouri, l'Austria è un paese sciisticamente poco sviluppato, arretrato direi :TTTT
 

.

Ha ragione Missouri, l'Austria è un paese sciisticamente poco sviluppato, arretrato direi :TTTT

Affatto.
Amo l'Austria ma individuare tutte le qualità dei comprensori austriaci in un unico comprensorio secondo me è inesatto.
Tutti i comprensori non possono offrire tutto ma un valido compromesso.
Esiste un comprensorio leader per ognuno di questi parametri ma non per tutti e 3.
E lo stesso discorso per me vale per i comprensori francesi,svizzeri ed italiani.
Io personalmente imposterei la discussione diversamente: qual'è il miglior comprensorio austriaco per ognuno di questi 3 parametri?
Con la premessa che chi risponde dovrebbe averli visitati pressoché tutti per poter dire la sua.. e già non è una premessa da poco.. percui giustamente è meglio fare spirito...
Tra l'altro abbiamo già discusso su questo tema nella discussione miglior località sciistica..non si può dire e devo dire che si è trovato il punto di incontro dell'opinioni di tanti.
Vi invito a rileggervela.
 
Ultima modifica:
Non è detto che deve essere il top in tutto, ma il risultato è una sintesi di questi tre o più parametri se qualcuno ne ha da mettere

Dove hai già sciato per curiosità? Così non stiamo a evidenziare comprensori a te già noti..dallo skipass ne vedo 2 ma non so se sono gli unici..
Una sintesi significa un comprensorio il più vicino possibile alle tue aspettative.. per fortuna qui a differenza di altri interventi non c'è la richiesta-in aggiunta ai tuoi 3 parametri- anche di neve garantita,dislivelli di 1200 metri minimo,ecc.
Bene è già qualcosa sennò avrei dovuto-per soddisfare tutti i requisiti-indirizzarti verso il comprensorio internazionale di Les deux d'Huez CervIschgl in Val di Fassa-Gardena.
 
Affatto.
Amo l'Austria ma individuare tutte le qualità dei comprensori austriaci in un unico comprensorio secondo me è inesatto.
Tutti i comprensori non possono offrire tutto ma un valido compromesso.
Esiste un comprensorio leader per ognuno di questi parametri ma non per tutti e 3.
E lo stesso discorso per me vale per i comprensori francesi,svizzeri ed italiani.
Io personalmente imposterei la discussione diversamente: qual'è il miglior comprensorio austriaco per ognuno di questi 3 parametri?
Con la premessa che chi risponde dovrebbe averli visitati pressoché tutti per poter dire la sua.. e già non è una premessa da poco.. percui giustamente è meglio fare spirito...
Tra l'altro abbiamo già discusso su questo tema nella discussione miglior località sciistica..non si può dire e devo dire che si è trovato il punto di incontro dell'opinioni di tanti.
Vi invito a rileggervela.

Sì con te è sicuramente meglio fare spirito. Scommetto che saresti in grado di scrivere recensioni anche dei resort islandesi o neozelandesi.

In Austria ho sciato solo a St.Anton ma, chissà perché, mi sento di poter dire che a nord del'AA poche località meriterebbero voti bassi quanto a vastità e varietà delle piste, impiantistica e bellezza dei luoghi. E, chissà perché, questa è opinione diffusa tra tutti quelli che hanno sciato almeno una volta in Austria.

Ma vedi, tutto è soggettivo, siamo sul web e capita di leggere anche... "opinioni" come le tue.
 
Oltre ai 2
Serfaus ischgl Arlberg pramollo sillian

Le buone premesse ci sono tutte.. non ti farebbe male per integrare-non dico necessariamente migliorare-una visita in Zillertal Arena ( specie la zona di Gerlos),una capata a Saalbach con particolare attenzione all'itinerario delle sciate per non restarne delusi quando è oramai uno dei massimi gioielli d'Austria e poi- spostandoci verso Salisburgo- tappa obbligata a Schladming per sublimarsi con il tuo punto 1.
Personalmente poi io non mi farei mancare Flachau-Wagrain e Bad Gastein-Grossarl più alcune relativamente più piccole perle minori quanto a km che non so se rientrino nei tuoi parametri.
Cmq hai un buon accompagnatore..non è che ti ha portato nel sottoclub eh?hai visto già buona parte della crema..
 
Sì con te è sicuramente meglio fare spirito. Scommetto che saresti in grado di scrivere recensioni anche dei resort islandesi o neozelandesi.

In Austria ho sciato solo a St.Anton ma, chissà perché, mi sento di poter dire che a nord del'AA poche località meriterebbero voti bassi quanto a vastità e varietà delle piste, impiantistica e bellezza dei luoghi. E, chissà perché, questa è opinione diffusa tra tutti quelli che hanno sciato almeno una volta in Austria.

Ma vedi, tutto è soggettivo, siamo sul web e capita di leggere anche... "opinioni" come le tue.

Voti bassi?
Alle località d'Austria?
Il fatto che dico che non c'è un comprensorio da 10 per tutti i parametri non significa attribuire voti bassi..
Rileggiti i voti delle mie recensioni se hai dubbi in proposito.ciao.
 
Voti bassi?
Alle località d'Austria?
Il fatto che dico che non c'è un comprensorio da 10 per tutti i parametri non significa attribuire voti bassi..
Rileggiti i voti delle mie recensioni se hai dubbi in proposito.ciao.

Una volta sono arrivato a riga 2 e già dormivo. Me ne guardo bene dal tornarci :D
 
Top