Sweet protection e Swix

mamba87

Member
Qualcono sa dove vendono Sweet Protection e Swix? I due marchi utilizzati da Svindal per casco, guanti e bastoni. Qualcuno conosce questi prodotti e puo esprimere un parere?
 
Io ho un paio di bastoncini in carbonio... Ottimi in quanto a leggerezza e appoggio... Un po' meno buona l'impugnatura... Mi spiego: il modello che ho io ha due alette all'estremità posteriore del l'impugnatura che si appoggiano all'incavo tra pollice e indice e impediscono di perdere la presa... Il sistema è buono ma il laccio è piuttosto corto e, unito all'ingombro delle alette, è un po' laborioso da infilare per chi, come me, ha la mano grande... Comunque ci si prende la mano...

Per il resto ripeto il giudizio più che positivo...
 
Qualcono sa dove vendono Sweet Protection e Swix? I due marchi utilizzati da Svindal per casco, guanti e bastoni. Qualcuno conosce questi prodotti e puo esprimere un parere?

Ho questo http://www.sweetprotection.com/ski-...oper-team-edition-Åsmund-thorsen&pid=839#5903 notevole, costoso come tutti gli altri. Poco prima avevo dato una discreta botta ed avevo un uvex, per un po' di tempo ho continuato ad usarlo nonostante la botta fu davvero forte .. poi presi questo, volevo prendere un casco con il sistema MIPS (http://www.mipshelmet.com/find-a-helmet) ma l'impressione è che non sia indossabile come gli altri, quindi presi questo .. comunque notevole. Il sistema MIPS ridurrebbe gli effetti della concussione del 50% - qui un interessante articolo http://time.com/3190/some-helmets-better-than-others/
 
Resuscito questa vecchia discussione dato che per la prossima stagione dovrei cambiare il casco.
Questa primavera ho visto a due stranieri a Racines degli Sweet Protection, la ragazza aveva quello che poi ho scoperto essere un Volata e il ragazzo credo un Trooper.
Non sono proprio economici ma mi sembravano veramente ben fatti e mi piacerebbe provarli per vedere come mi calzano (pensavo al Volata).
Non sono però riuscito a trovare un elenco rivenditori...qualcuno sa di qualche negozio in zona Brescia/Bergamo che li abbia?
Qualche parere da qualcuno che li possiede?
 

.

Resuscito questa vecchia discussione dato che per la prossima stagione dovrei cambiare il casco.
Questa primavera ho visto a due stranieri a Racines degli Sweet Protection, la ragazza aveva quello che poi ho scoperto essere un Volata e il ragazzo credo un Trooper.
Non sono proprio economici ma mi sembravano veramente ben fatti e mi piacerebbe provarli per vedere come mi calzano (pensavo al Volata).
Non sono però riuscito a trovare un elenco rivenditori...qualcuno sa di qualche negozio in zona Brescia/Bergamo che li abbia?
Qualche parere da qualcuno che li possiede?

Li trovi in vendita sul sito di Sportler però non so se li abbiano materialmente anche in negozio
 
Resuscito questa vecchia discussione dato che per la prossima stagione dovrei cambiare il casco.
Questa primavera ho visto a due stranieri a Racines degli Sweet Protection, la ragazza aveva quello che poi ho scoperto essere un Volata e il ragazzo credo un Trooper.
Non sono proprio economici ma mi sembravano veramente ben fatti e mi piacerebbe provarli per vedere come mi calzano (pensavo al Volata).
Non sono però riuscito a trovare un elenco rivenditori...qualcuno sa di qualche negozio in zona Brescia/Bergamo che li abbia?
Qualche parere da qualcuno che li possiede?

Ciao, io ho da due stagioni un Sweet Trooper ed è ottimo. Ho anche un Alpina, ma lo Sweet lo trovo più leggero, più comodo e anche più bello (oltre che più aerato).
Non posso che consigliarlo (anche se è caro)
 
Ciao, io ho da due stagioni un Sweet Trooper ed è ottimo. Ho anche un Alpina, ma lo Sweet lo trovo più leggero, più comodo e anche più bello (oltre che più aerato).
Non posso che consigliarlo (anche se è caro)
Comprato in negozio o online? Non so come calzano e quindi punterei ad un negozio fisico...
Però vedo che nel profilo hai "Svizzera", quindi, se anche tu l'avessi preso in negozio, non sarebbe probabilmente proprio a portata di mano per me...
 
Qualche parere da qualcuno che li possiede?

Casco magnifico! Sotto il profilo estetico e tecnico: leggero, confortevole, privo di punti di pressione. Almeno per la mia testa che è regolare.
Si, costa, ma il casco è un dispositivo di sicurezza e lesinarci sopra mi sembra una fesseria, inoltre se ben tenuto ti dura almeno 4/5 anni (ma anche più, la storia del deperimento della struttura è un po’ una bufala) quindi il prezzo lo diluisci.

Non so quale sia il mio modello, credo il trooper...
IMG_7789.jpg
 
Ultima modifica:
Comprato in negozio o online? Non so come calzano e quindi punterei ad un negozio fisico...
Però vedo che nel profilo hai "Svizzera", quindi, se anche tu l'avessi preso in negozio, non sarebbe probabilmente proprio a portata di mano per me...

Casco sempre in negozio fisico...(almeno secondo me), salvo se puoi rimandarlo indietro a costo zero (tipo blu-tomato.com che ne ha alcuni in offerta)
 
Casco sempre in negozio fisico...(almeno secondo me), salvo se puoi rimandarlo indietro a costo zero (tipo blu-tomato.com che ne ha alcuni in offerta)
In linea di massima i caschi per moto, sci e bici li ho sempre comprati in negozio (tranne uno da bdc comprato uguale a quello che avevo precedentemente dopo una caduta e quello da mtb visto che in negozio non avevano la taglia che probabilmente mi sarebbe andata bene e quindi ho rischiato online visto che tanto avevo la restituzione gratuita...ma già una idea di come era e più o meno come calzava me l'ero fatta).
Anche perché faccio sempre fatica a trovare caschi che mi calzino bene, soprattutto per moto...
Come caschi da sci mi calza bene Uvex.

Il problema è che non riesco a trovare un elenco rivenditori Sweet Protection (neppure sul sito) e in giro non ne vedo...
Proverò a mandare una email se hanno un contatto...
 
Ultima modifica:
se guardi sul sito sportler, indica che li trovi a merano

sul sito ufficiale s.p., hanno la sezione outlet, e li trovi a prezzo piu abbordabile...
 
Top