Presciistica parliamo seriamente

Jack.72

Active member
Ciao ,
I giorni scorsi sono andato alla prima lezione di presciistica fatta dallo sci club della mia città ... età media alta ( ero il più giovane ) insomma tutte vecchie glorie :) , diciamo Buona ginnastica ma non presciistica pura e a dire la verità non mi sono solo poco più che scaldato ..
Ho sentito un personal trainer delle mie parti ( donna , e che donna .. ) mi farebbe la preparazione ma prende 25 euro l'ora , un pò troppi ..
Non trovando palestre che fanno questa preparazione mi rimane da allenarmi da solo , sto pensando di sentire comunque la persona trainer se mi fa una scheda ( così come mi faceva quelle x la palestra ) magari una volta vado da lei in modo da imparare gli esercizi e poi seguo la scheda da solo .
Se avete consigli o schede già pronte o video validi fate sapere .
Grazie a tutti
Ciaooo
 
Ciao ,
I giorni scorsi sono andato alla prima lezione di presciistica fatta dallo sci club della mia città ... età media alta ( ero il più giovane ) insomma tutte vecchie glorie :) , diciamo Buona ginnastica ma non presciistica pura e a dire la verità non mi sono solo poco più che scaldato ..
Ho sentito un personal trainer delle mie parti ( donna , e che donna .. ) mi farebbe la preparazione ma prende 25 euro l'ora , un pò troppi ..
Non trovando palestre che fanno questa preparazione mi rimane da allenarmi da solo , sto pensando di sentire comunque la persona trainer se mi fa una scheda ( così come mi faceva quelle x la palestra ) magari una volta vado da lei in modo da imparare gli esercizi e poi seguo la scheda da solo .
Se avete consigli o schede già pronte o video validi fate sapere .
Grazie a tutti
Ciaooo

25 euro l'ora per un personal trainer non sono tanti, sinceramente.
Poi ovvio, io vivo a Milano e tu a Pesaro quindi parliamo sicuramente di cose diverse.
Io vengo seguito da un personal trainer, mi alleno per i fatti miei perchè non mi mancano nè motivazione nè esperienza (nel senso che mi alleno da anni, e conosco gli esercizi).
Io se fossi in te mi farei impostare bene da un personal trainer, per poi fare lezioni di "richiamo" ogni due - tre settimane per vedere sia se sai fare bene gli esercizi (in modo efficace) sia per verificare i progressi.
Alla fine saresti sui 50 euro al mese, non è una grossa cifra per un professionista che ti imposta bene e ti prepara un programma Tailor Made.
 
Pensaci bene sul personal.. Io al mio in Brianza do 35€ all' ora. Il mio suggerimento è: impara bene con il personal poi vai da solo. Nessuno si improvvisa in palestra. Magari alterni, 1 con il personal una da solo. Per i primi mesi va benissimo.
 
Un'altra soluzione, oltre a quanto già detto dai colleghi skifosi, può essere quella di trovare una buona palestra dove ci siano istruttori attenti, che seguano bene chi si allena in sala oltre che i propri clienti personal, a cui chiedere consigli e per avere un feedback immediato durante i primi allenamenti.
Settimana scorsa mi è stata fatta una scheda specifica per tornare a sciare dopo un'infortunio, sia per mettere massa sia per rinforzare la stabilità delle ginocchia, divisa in 3 parti: corpo libero, attrezzi e propiocezione. Poi chiaramente bisogna lavorarci sodo e con costanza, ma di sicuro è più semplice di quando si inizia un percorso senza un obiettivo chiaro e definito come invece è lo sci :D
Il mio consiglio è di chiedere un po' in giro nella tua zona e di provare tu stesso qualche palestra, spesso lì si trovano preparatori ben preparati!:)
 
Oggi infatti chiamo tutte le palestre della mia città compreso quella dove per anni ho fatto pesi .. ciaoo
 

.

Vorrei consigliarti una presciistica di livello agonistico che facciamo noi freeraiderz della provincia di Como, è un tipo di allenamento che prevede molti anni di esperienza, ma che dà grandi soddisfazioni sia sul breve sia sul lungo termine


Presciistica del Missultin Freeski Team

amici-maschii-felici-che-bevono-birra-alla-barra-o-al-pub-54400325.jpg
 
Ultima modifica:
Vorrei consigliarti una presciistica di livello agonistico che facciamo noi freeraiderz della provincia di Como, è un tipo di allenamento che prevede molti anni di esperienza, ma che dà grandi soddisfazioni sia sul breve che sul lungo termine


Presciistica del Missultin Freeski Team

Sul breve non discuto. Occio che sul lungo termine rischi di trovarti così, senza nemmeno agpccorgertene ;)
image.jpg
 
Io sono stato un vero campione in quel tipo di allenamento ma poi qualche conseguenza l'ho dovuta pagare ...e dopo ragazzi non si torna più indietro ...
Ora meglio il personal trainer se poi come il mio è pure bona tanto di guadagnato!
 
Grazie ai vostri consigli ho appuntamento domani con "LA" ;-) personal trainer e parliamo per fare un programma di allenamento seguito da lei un paio di volte al mese e il resto pratico da solo . Se avete già dei vostri programmi e volete condividere mi farebbe piacere capire che esercizi fate . Ciaooo
 
Dipende tutto da quali sono i tuoi obiettivi.

Se devi fare i pali è un conto, se devi sciare la domenica dalla mattina alla sera senza essere stanco è un'altra.
 
Direi che allora una scheda del PT + esercizi in autonomia è sufficiente. Io farei anche un po' di fiato/cardio... metti che ti becchi un powder day e devi farti 200m sci in spalla. :D

Mi raccomando, non caricare troppo o rischi infiammazioni tendinee e poi invece di 4 giorni sugli sci passi 4 giorni in sauna :D
 
Per il cardio vado in bici da corsa e ora sui rulli , per il resto sono abbastanza rigido ... vedremo vi faccio sapere cosa propone ...
 
Per chi non fosse un amante dei pesi e della palestra consiglio sempre una bella nuotata.
2/3 allenamenti alla settimana fatti con costanza per me possono andare.
Non dimentichiamo che l'acqua è un'ottima "antagonista" per i nostri muscoli, dalle gambe alla braccia ...
Meglio se si fa un corso collettivo con un istruttore, per chi è esperto il nuovo libero e' ottimo.
 
Top