last scarponi

walter59

New member
buongiorno skifosi,volevo sapere se esistono scarponi con larghezza/last superiore ai 102 mm,un mio amico deve cambiare lo scarpone e ha la pianta dei piedi dx 104 mm,sx 107 mm,praticamente delle pinne,ora ha un vecchio salomon che pur modificato gli ha sempre creato problemi,cercava qualcosa con flex 110/130,grazie a tutti, walter
 
buongiorno skifosi,volevo sapere se esistono scarponi con larghezza/last superiore ai 102 mm,un mio amico deve cambiare lo scarpone e ha la pianta dei piedi dx 104 mm,sx 107 mm,praticamente delle pinne,ora ha un vecchio salomon che pur modificato gli ha sempre creato problemi,cercava qualcosa con flex 110/130,grazie a tutti, walter

Partiamo dal presupposto che il last vuol dire tutto e niente.......io ho last 104-105 e ci sono scarponi con last 98 che mi stanno comodi e scarponi con last 104 che mi stringono sulla pianta......
Buona regola è cmq scegliere uno scarpone che già di partenza si avvicini alla propria misura di last.....poi lo puoi sempre boot fittare, allargandolo dove serve.......

Quindi, dì al tuo amico di andare in negozio e provare diversi modelli, senza il preconcetto di necessitare per forza di uno scarpone con last immenso........
 
Top