Da Malga Ciapela a Pass Padon

gianni cartacci

New member
salve a tutti,
trovato buona proposta per malga sciapela (si scrive cosi?), ci sono stato tanti anni fa, meglio non dire quanti, e mi ricordo una seggiovia biposto, interminabile e al freddo polare per salire su fino al pass padon......
C'e' ancora? e' stata sostituita con qualcosa di meglio?
grazie in anticipo..........

e' arrivata la prima neve..........era ora!!!!!!
 
salve a tutti,
trovato buona proposta per malga sciapela (si scrive cosi?), ci sono stato tanti anni fa, meglio non dire quanti, e mi ricordo una seggiovia biposto, interminabile e al freddo polare per salire su fino al pass padon......
C'e' ancora? e' stata sostituita con qualcosa di meglio?
grazie in anticipo..........

e' arrivata la prima neve..........era ora!!!!!!
Da Malga Ciapela o prendi i due skilift Campo Scuola in sequenza oppure le funivie della Marmolada, arrivi a Capanna Bill e c'è una 4 posti veloce con le cupole (che sostituisce la vecchia biposto), per arrivare ad Arabba c'è solo una pista e un'altra seggiovia a 4. Al ritorno due biposto abbastanza brevi e relative piste.
 
Oltre al percorso dei 2 skilift + seggivoia veloce e coperta (http://www.skiforum.it/lifts/56-seggiovia-padon-2.html )che può sembrare interminabile ma fa >500 m di dislivello :)shock:) può far la variante delle 2+1 funivie della Marmolada, con quelle eviti gli skilift Val d'Arei.

2632-tragitto-seggiovia-padon2.jpg


Si scrive Ciapela mentre sulla pronuncia non sono sicuro sia Ciàpela o Ciapèla. Di sicuro non è Ciapelà.
 
Oltre al percorso dei 2 skilift + seggivoia veloce e coperta (http://www.skiforum.it/lifts/56-seggiovia-padon-2.html )che può sembrare interminabile ma fa >500 m di dislivello :)shock:) può far la variante delle 2+1 funivie della Marmolada, con quelle eviti gli skilift Val d'Arei.

2632-tragitto-seggiovia-padon2.jpg


Si scrive Ciapela mentre sulla pronuncia non sono sicuro sia Ciàpela o Ciapèla. Di sicuro non è Ciapelà.

Che poi Fabio la mia non era una "critica" alla Padon 2 , certo il tragitto è lungo perché lungo è il tratto che percorre, non sapevo del così grande dislivello perché probabilmente la salita è dolce o almeno non la si percepisce come per esempio quando si prende la seggiovia di Arabba (la vecchia biposto accanto alla funivia)..in ogni caso la Padon 2 è troppo bella per via dell'assenza di code e il panorama che c'è attorno, perfino il passare sopra ai tornanti del passo è qualcosa di molto particolare.
 
Oltre al percorso dei 2 skilift + seggivoia veloce e coperta (http://www.skiforum.it/lifts/56-seggiovia-padon-2.html )che può sembrare interminabile ma fa >500 m di dislivello :)shock:) può far la variante delle 2+1 funivie della Marmolada, con quelle eviti gli skilift Val d'Arei.

2632-tragitto-seggiovia-padon2.jpg


Si scrive Ciapela mentre sulla pronuncia non sono sicuro sia Ciàpela o Ciapèla. Di sicuro non è Ciapelà.

I locali dicono Ciapèla.
Mentre si pronuncia Ciapel-là, quando al mattino scendo alla funivia e mi dicono che partirà minimo fra un'ora perché in quota fa troppo vento, o è brutto, oppure nella notte ha fioccato e devono liberare il passaggio.
 
Top