Qualcuno conosce i Salomon q 98

massi13

New member
mi inserisco qua invece di aprire un altro post.
qualcuno conosce i salomon q 98 a tastarli a secco mi sembrerebbe un bello sci, non come sci unico, ma sarebbe lo sci da giornate miste con mx 10 cm di fresca o gobbe, avendo gia altri 3 sci 2 pista pura e un bent chetler per i giornatoni, lo monterei adrenalin....:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
L37605100.jpg


Sono interessato anche io agli Q98 e Q105. http://www.salomon.com/us/product/q-98-1.html?article=376051
Come si confrontano rispetto ai Rossignol Soul 7 (quelli gialli)?
Grazie.
 
Ne ho visto mi pare un paio ieri in un negozio qui a milano, modello dell'anno scorso.

Intessanti, ma non hanno avuto un gran successo. Forse perchè salomon lo ha spinto come freetouring, ma sono un po' pesanti.
 
Ieri sono tornato a tastare i q 98 e riconfermo le buone sensazioni, oltretutto viene via anche ad un buon prezzo, ma ho trovato li accanto il blizard brahma 88 in centro lungo 173, e mene sono innamorato, penso sia perfetto per quello che ci voglio fare se lo trova ad un prezzo umano <300 lo prendo. Sulle gobbe, sul ripido e sullo scassato secondo me, vince il brahma a mani basse in fresca il salomon penso vada meglio.... Qualcuno può confermare o smentire le mie sensazioni a secco? ci vorrei montare sopra un adrenalin 13.....
 
Premetto che li ho montati telemark, ti posso dire che sono sci piuttosto facili, divertenti e anche agili, stabili senza che richiedano sforzi eccessivi per essere portati. Per il mio personale gusto risultano comunque abbastanza strutturati e anche in pista con neve piuttosto dura si sono comportati bene; non ho avuto modo di provarli su fondi molto duri e ghiacciati quindi non mi esprimo. In fresca e su nevi sconnesse le punte escono piuttosto bene senza doverli portare troppo in velocità, galleggiano bene anche in 40 cm di fresca e pure su nevi meno belle tipo nevi pesanti e crosta (certo ho evitato certe croste appenniniche che manderebbero in crisi anche sci più strutturati) il leggero rocker posteriore secondo me si sente pochissimo, tanto che io a tele li ho montati come indicato dalla casa ma avrei preferito un montaggio più arretrato (sto pensando di riforarli) per avere più punta e un po meno coda. Nota positiva, per me, le lamine sono piuttosto robuste, un po' più spesse di altre però ho preso diversi sassi e non hanno mai subito alcun danno.

Non posso confrontarli con i rossignol non avendo mai provato questi ultimi però credo che la punta richiami concettualmente quella dei soul in quanto è in materiale leggero a nido d'ape.

Dimenticavo io sono 183 per circa 78kg e li ho volutamente presi in misura 180.
 

.

Ieri sono tornato a tastare i q 98 e riconfermo le buone sensazioni, oltretutto viene via anche ad un buon prezzo, ma ho trovato li accanto il blizard brahma 88 in centro lungo 173, e mene sono innamorato, penso sia perfetto per quello che ci voglio fare se lo trova ad un prezzo umano <300 lo prendo. Sulle gobbe, sul ripido e sullo scassato secondo me, vince il brahma a mani basse in fresca il salomon penso vada meglio.... Qualcuno può confermare o smentire le mie sensazioni a secco? ci vorrei montare sopra un adrenalin 13.....

Non conosco i Brahma ma sicuramente sono sci diversi, a parte le dimensioni per la mia personale esperienza avendo provato per un paio di discese i bushwacker posso dire che rispetto a questi i salomon sono più facili, sulle gobbe li porto e forse perchè facili a tele non mi hanno mandato in crisi.
 
Grazie infinite.
E i fratelli Q105 sono in tutto per tutto simile C e struttura solamente 7mm più larghi? Grasse.
 
Top