Pagina 93 di 102 PrimoPrimo ... 438384858687888990919293949596979899100101102 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1381 a 1395 di 1523

Discussione: [Poli Friulani e dintorni] Stagione 2015-2016

Predefinito

Certo che tra l'osmer, bergfex, i norvegesi... Non ne azzeccano una...
    Sono sullo Zoncolan, dalle 9 alle 11 se ho visto il sole 20 minuti é tanto... Nuvoloni grigi che arrivano da tutte le parti

Predefinito

Spezziamo una lancia a favore dell'Osmer...
    Questa è la previsione : "Cielo in genere poco nuvoloso con Bora moderata in pianura, sostenuta sulla costa; ancora forte ma in calo rispetto a domenica a Trieste. Sui monti avremo cielo variabile con venti sostenuti in quota da nord-est ma sul Tarvisiano, al mattino, sarà probabile ancora cielo coperto mentre in giornata prevarrà il sole" con attendibilità dell' 80%...
    Nel "cielo variabile" le nuvole ci stanno ....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    http://messaggeroveneto.gelocal.it/u...ito-1.13119157

che il veneto faccia peggio del friuli non ci credo...

saluti
    Io sarò scemo ma di sti numeri non capisco niente. E dire che in genere i numeri mi piacciono e ho anche studiato un po' di economia...

"Giro d'affari"? Ma che vvordì?

Ma a parte questo... in che film il FVG sta davanti per "volumi", "giro d'affari", ecc. al Veneto e poco sotto la Lombardia (neve o non neve)??
    La somma del Friuli come impianti sciistici a quanto sta? 40 impianti? Cioè come Adamello Ski (Ponte-Temù-Tonale) oppure come Cortina da sole praticamente? Madddeché stamo a parla'?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mac751 Vedi messaggio
    Io sarò scemo ma di sti numeri non capisco niente. E dire che in genere i numeri mi piacciono e ho anche studiato un po' di economia...

"Giro d'affari"? Ma che vvordì?

Ma a parte questo... in che film il FVG sta davanti per "volumi", "giro d'affari", ecc. al Veneto e poco sotto la Lombardia (neve o non neve)??
    La somma del Friuli come impianti sciistici a quanto sta? 40 impianti? Cioè come Adamello Ski (Ponte-Temù-Tonale) oppure come Cortina da sole praticamente? Madddeché stamo a parla'?
    Io non ho studiato economia ma non trovo strani questi dati. Il Friuli non ha i km di piste del Veneto: giusto, ma nemmeno i prezzi. L' articolo infatti è molto chiaro nel dire che l' 80% della clientela delle settimane bianche proviene dall' est e non ha disponibilità economiche importanti. Ovvio che scelga il Friuli quindi. L' Austria e le Dolomiti per quanto offrano di più hanno anche prezzi decisamente più alti, non solo negli skipass, ma anche negli alberghi e rifugi. Per trovare prezzi bassi come in Friuli bisogna scendere in Appennino, ma dall' est Europa la strada è molto lunga. Il Friuli poi avrà anche poche piste ma divise in 6 località (e panorami) differenti, che permettono di variare la scelta in settimana. A mio avviso Promotur ha scelto un target di clientela medio, proporzionale all' offerta e la scelta si sta rivelando vincente. Per paragonarla al mondo dell' auto mi viene in mente la Fiat. Ci sono automobili decisamente migliori, ma non tutti possono o vogliono spendere molto x un' auto, così preferiscono una vettura modesta ed economica sapendosi accontentare.
    Noi come famiglia possiamo permetterci di sciare 10-12 volte in tutto l' inverno in Friuli, che diventerebbero 7-8 in Dolomiti o Pramollo vista la differenza prezzi. Ma conosco anche famiglie con due o tre bambini sotto i 10 anni per le quali il Friuli con le sue offerte bimbi gratis fa la differenza tra sciare o non sciare!

Predefinito

Mah, solo a cortina ci sono più alberghi che in tutte e cinque i poli friulani messi assieme...aggiungi Asiago, arabba, zoldo\civetta, etc....non esiste proprio...

9. Skife per Il Pordenonese:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

12. Lo skifoso apo ha 6 Skife:

Predefinito

ma ormai baldax è già a grado a lucidare il kite, non gli interessa piu della neve

14. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ma ormai baldax è già a grado a lucidare il kite, non gli interessa piu della neve
    Beccato!!! Ora è la stagione della doppia attrezzatura in bagagliaio!! Si guarda il meteo e si va!!

16. Skife per baldaxski:

Predefinito Dal sito fisi regionale

Gli impianti sciistici Promoturismo FVG aperti fino al 3 aprile
    Posted on 16 marzo 2016
    Gli impianti sciistici del Friuli Venezia Giulia resteranno aperti fino al 3 aprile, mentre quelli di Sella Nevea saranno attivi fino al 25 aprile.
    Ne ha dato notizia l’assessore regionale al Turismo Sergio Bolzonello rispondendo in aula ad una interrogazione del consigliere Roberto Revelant nel corso della seduta del Consiglio regionale.

“In particolare – ha argomentato il vicepresidente – abbiamo dato indicazioni a Promoturismo Fvg di tenere aperti gli impianti anche nella giornata di martedì 29 marzo. Quindi ci sarà una chiusura nei giorni di mercoledì 30 e giovedì 31 per poi ritornare operativi da venerdì 1 a domenica 3. La scelta di operare in questo senso è frutto anche di un confronto con gli albergatori e operatori delle stazioni sciistiche”.

18. Skife per bal.and:

Predefinito

Bolzonello legge il forum secondo me...
    In quel caso: "grande Sergio! Ottima idea "

Predefinito

Dopo aver passato ieri una splendida giornata in zoncolan....direi che hanno fatto bene!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bal.and Vedi messaggio
    Gli impianti sciistici Promoturismo FVG aperti fino al 3 aprile
    Posted on 16 marzo 2016
    Gli impianti sciistici del Friuli Venezia Giulia resteranno aperti fino al 3 aprile, mentre quelli di Sella Nevea saranno attivi fino al 25 aprile.
    Ne ha dato notizia l’assessore regionale al Turismo Sergio Bolzonello rispondendo in aula ad una interrogazione del consigliere Roberto Revelant nel corso della seduta del Consiglio regionale.

“In particolare – ha argomentato il vicepresidente – abbiamo dato indicazioni a Promoturismo Fvg di tenere aperti gli impianti anche nella giornata di martedì 29 marzo. Quindi ci sarà una chiusura nei giorni di mercoledì 30 e giovedì 31 per poi ritornare operativi da venerdì 1 a domenica 3. La scelta di operare in questo senso è frutto anche di un confronto con gli albergatori e operatori delle stazioni sciistiche”.
    Facciamo un po' di polemica come al solito...
    E' da un mese che si e' capito che la stagione puo' durare parecchio... Capisco i discorsi sui contratti e quant'altro, ma...
    Non gli faremo mica i complimenti perche' in Marzo addirittura avremo addirittura delle chiusure feriali?? Ma ragazzi, Marzo e' il mese clou per lo sci turistico, non da oggi... DA SEMPRE!!!

Martedi' 29 addirittura le scuole sono chiuse... Ci mancava solo di vedersi chiusi gli impianti quel giorno!
    Mah, robe da pazzi... Meno male che di impianti ne prendero' ancora ben pochi quest'anno...

22. Skife per Mac751:

Predefinito

Il problema è stato stabilire ancora in autunno la chiusura x il 28 marzo. Ma noi lo avevamo detto ancora a novembre questo. Se non altro x come è andata la stagione hanno avuto la buona idea di cambiare in corsa

24. Skife per Sach1980:

Pagina 93 di 102 PrimoPrimo ... 438384858687888990919293949596979899100101102 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri