Viaggio Freeride estero - Agenzie e Organizzazioni

spella

New member
Questa primavera vorrei fare un viaggio all'estero per fare Freeride. Mi consigliate agenzie o associazioni a cui appoggiarsi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Snowlife quest'anno ho visto che ha inserito anche la Norvegia, io ci sto facendo un pensierino....
C'è anche kailas che propone bei viaggi ma non tutti sono orientati allo sci, dovresti vedere un pò tu.
 
ho modificato il titolo del 3D per farlo saltare fuori meglio in caso di ricerca, potrebbe diventare un 3D/database interessante
 

.

Snowlife quest'anno ho visto che ha inserito anche la Norvegia, io ci sto facendo un pensierino....
C'è anche kailas che propone bei viaggi ma non tutti sono orientati allo sci, dovresti vedere un pò tu.

In effetti oltre alle classiche organizzazioni puramente per viaggi sciistici sarebbe interessante anche qualcosa che permetta di viaggiare sciando e visitando.. magari da fare anche con chi non scia
 
Se vuoi andare in primavera le possibilità non sono molte: Norvegia, Islanda, Alaska...Canada e Giappone vanno visitati in inverno.
Snowlife da quest'anno organizza anche Norvegia ad aprile (dovrei essere dei loro). Costo abbastanza contenuto e scialpinismo con partenza da terra.
Altrimenti whiteplanet pare che quest'anno abbia fermato la barca, ma sicuramente i costi sono superiori (anche qui solo skialp).
Ciao
 
Secondo me se si é almeno in 2-3 anche un'esperienza DIY quanto meno in Canada e Giappone é da fare: le info si reperiscono facilmente e fai un viaggio molto affascinante dove anche gli imprevisti fanno parte del "bello". Almeno questa é la mia visione.
Se hai bisogno di una guida si trovano anche in loco, anzi in alcune esperienze andare con guida italiana diventerebbe un doppione...

certo se mi parli di ex repubbliche sovietiche tipo Georgia o Kyrgyzstan ma anche la stessa Norvegia allora cambia...
 
io conosco Top Skiing ma purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di fare un viaggio con loro quindi non so dirti niente di più
siamo andati in Giappone (Nozawa+Hakuba) l'anno scorso con un viaggio organizzato da loro ad hoc per il ns. gruppo. precisi e disponibili durante la pianificazione, quanto stabilito è stato trovato. consigliati.
 
Per il jap e il Nord America consiglio di far da se, sempre se non si è soli... Si organizza il tutto e si risparmia
 
oltre ad affidarsi ad aziende specializzate, c'è la possibilità di fare cose del genere affidandosi a guide alpine esperte..
un mio amico guida alpina (quello che ha partecipato al mezzalama) ha portato già diversi clienti in giro per il mondo.. soprattutto sud america.. il suo prossimo viaggio sarà in nepal..
non gli ho mai domandato dei costi quindi non ne so nulla..
 
Top