Stelvio.....piste con gatti di blocco

ski_max

Well-known member
Domenica 27/9/2015

giusto per darsi una scrollata alle spalle, non dico per togliere la scimmia, ma almeno un pò di pelo, bellissima anticipazione apertura stagione allo Stelvio:

condizioni incredibili sia per la neve e sia per il meteo


Unica nota stonata un paio di gatti messi di traverso al fine dell'intermedia, che costringevano togliersi gli sci e letteralmente scavalcare i gatti, cosa mai vista:


se vuoi bloccare una pista la chiudi in cima, mica la blocchi sotto con l'unico scopo di non far passare con sci ai piedi

Ma!!!!
 
un ghiacciaio puo` presentare situazioni un po` particolari, che a volte cambiano repentinamente. Sicuro che non erano posti a protezione di qualche crepaccio o di una zona molto instabile?
 
Domenica 27/9/2015

giusto per darsi una scrollata alle spalle, non dico per togliere la scimmia, ma almeno un pò di pelo, bellissima anticipazione apertura stagione allo Stelvio:

condizioni incredibili sia per la neve e sia per il meteo


Unica nota stonata un paio di gatti messi di traverso al fine dell'intermedia, che costringevano togliersi gli sci e letteralmente scavalcare i gatti, cosa mai vista:


se vuoi bloccare una pista la chiudi in cima, mica la blocchi sotto con l'unico scopo di non far passare con sci ai piedi

Ma!!!!
situazione spinosa
quella pista (di rientro ) dovrebbe essere "privata" per l'albergo e la scuola sci che ci sono all'intermedio.
loro non usano gli impianti (salgono e scendono col gatto ) e si sono riservati la pista di rientro
 
Ultima modifica:
No

io ero su domenica:

151260-160.jpg




No i gatti erano proprio fine pista ad impedire passaggio con sci a piedi, qua si vede l'ultimo, cento metri prima c'è ne un altro

151261-185.jpg



Conosco poco la situazione dello Stelvio, ma confermo quanto detto
ENO-RIDER, la pista di rientro è in realtà privata o gestita da ente diverso da chi gestisce le piste
 

.

situazione spinosa
quella pista (di rientro ) dovrebbe essere "privata" per l'albergo e la scuola sci che ci sono all'intermedio.
l'oro non usano gli impianti (salgono e scendono col gatto ) e si sono riservati la pista di rientro


Ah, questa poi... la pista 'privata' collegata al comprensorio :shock:... senza peraltro alcuna segnalazione (non credo che il fatto sia correttamente indicato alla partenza della pista oppure sulle cartine)!!!
 
No i gatti erano proprio fine pista ad impedire passaggio con sci a piedi, qua si vede l'ultimo, cento metri prima c'è ne un altro

[/FONT][/COLOR]
151261-185.jpg



Conosco poco la situazione dello Stelvio, ma confermo quanto detto
ENO-RIDER, la pista di rientro è in realtà privata o gestita da ente diverso da chi gestisce le piste

In questo caso ritiro il mio post :HIP

avevo capito fossero posti sul ghiacciaio.
 
Ma sì, è usuale.
La follìa di quel posto. Litigi tra poveracci.

Quelli "di sotto" bloccano la pista a quelli "di sopra" per litigetti da seconda elementare.

Altre volte è successo che i gatti di quelli "di sotto" passassero con il gatto senza fresa, "arando" parte della pista sotto al fine di impedire il passaggio.

Un giorno questo posto morirà, e gli idioti responsabili dello scempio saranno a piangere miseria senza pensare minimamente alla scelleratezza delle loro azioni
 
si lo stelvio è famoso x le assurdità di gestione....
anche io qualche giorno fa ho avuto lo stesso trattamento...
li è un mondo a se'...
gestiscono le cose in base all'umore....
e le regole e la segnaletica di uso comune in altri posti e' considerata optional...
 
Quella dei gatti in mezzo alla pista, una vera assurdità!
io mi domando, visto che mon è segnalatoma inizio pista, se qualcuno scavalcando il gatto si facesse male (mi auguro non succeda mai) chi ne risponderebbe?
cominque sono dei veri str..zi patentati!!!!!
 
Uhmm, brutta questa storia, proprio adesso che volevo salire, vedendo anche le bella neve nelle vostre foto...
Non sono mai salito allo Stelvio, ma i miei amici che lo hanno fatto, anche habitué, mi scoraggiano...
Quindi non ne vale proprio la pena? E come faccio a togliermi king king dalle spalle? Adesso poi ci si è messa anche mia figlia, che continua a stressarmi di andare a sciare...
 
Uhmm, brutta questa storia, proprio adesso che volevo salire, vedendo anche le bella neve nelle vostre foto...
Non sono mai salito allo Stelvio, ma i miei amici che lo hanno fatto, anche habitué, mi scoraggiano...
Quindi non ne vale proprio la pena? E come faccio a togliermi king king dalle spalle? Adesso poi ci si è messa anche mia figlia, che continua a stressarmi di andare a sciare...
vai tranquillo
quella del gatto in mezzo alle balle è una variante di 100m che serve ad evitare di fare 20m a piedi i salita per arrivare all'intermedio.
si vede bene nell'ultima foto.
il gatto sulla stradina in primo piano e la pista procede più sotto...
 
Top