Giro della grande guerra

simo_VF

New member
Ciao a tutti ragazzi!!!

Volevo chiedervi info sul giro della grande guerra. Siccome non l’ho mai fato volevo sapere quanto ci si mette, e se c’è una direzione da prediligere rispetto all’altra.

Io molto probabilmente come albergo sarò zona Moena-Canazei, quindi altra info dove mi conviene partire??


Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!!!!
 
ciao è una cosa spettacolare da fare almeno una volta...io alla mia prima non sono riuscito a finirlo in tempo e ho dovuto camminare un po a san cassiano ma adesso lo hanno leggermente velocizzato...se pero sei di base a moena per quel giorno di consiglierei di spostarti con la macchina ad arabba e lo fai cosi:
arabba passo padon passi sotto la marmolada poi prendi il bus alla fine della pista che ti porta ad alleghe lo prendi cabinovia seggiovia e sei sulle piste del civetta , scendi dall'altro lato a pescul selva di cadore altro bus a pagamento se ricordo bene che ti porta in zona passo giau poi coi seggiovia seggiovia e pista sei al passo falzarego poi funivia del lagazuoi e pista e sei all'armentarola li prendi i cavalli e poi pista e sei a san cassiano...poi in base al tempo che hai ti fai una gran risa a la villa o ti foondi verso arabba...
di strada da dare ne hai parecchia ma merita davvero...da non fare se c'e vento
 
La vedo lunga.... con un' andatura sostenuta, senza lunghe soste per mangiare (giusto il minimo indispensabile) e senza errori nel prendere impianti / bus forse. Ma te la godresti ? hmmmmmmmmmm
 
Prendere il Giro della Grande Guerra come un percorso da fare in un giorno correndo è il contrario del motivo per cui esiste ed una offesa alla memoria di chi là ha combattuto e spesso non è tornato.

Se partite dalla Val di Fassa fate una telefonata al Rifugio Lagazuoi o Averau e fermatevi là per una notte.
Dal Lupo Bianco a Arabba, Padon, Marmolada, Alleghe, Col dei Baldi, Passo Giau fino all' Averau ne avete già abbastanza da correre per rispettare i tempi che ve ne rimane poco per il Museo sulla Marmolada, per i Serai di Sottoguda e per fermarvi a guardare i panorami.

Non è un Sellaronda dove ormai se lo finisci dopo le 11 (o le 14 se ne fai due) sei uno che va piano.
:evil:
 
Parti da lupo bianco senza dubbio. Io l'ho sempre fatto da lì e lo faccio 3/4 volte l'anno... 8.45 al lupo alle 10 sei a malga ciapela, fai marmolada tassativo a quell'ora è vuota e la pista è perfetta. Poi serrai di sottoguda, quest'anno c'è già neve per percorrerli sci ai piedi.
Dopo pulmino davanti al negozio di ferro battuto e i biglietti invece sono da fare prima nell'ufficio turistico che incontri nel tratto che devi fare a piedi sulla destra. Alle 11.15 11.30 sei ad alleghe. Lascia stare la gran risa al pomeriggio che tanto è distrutta.
Quella è da fare quando si va a santa croce che ci arrivi per le 10.30. Buona sciata!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top