Giacca Colmar Wembley JKT

alesurf87

Member
Salve a tutti, volevo un parere su questo modello di giacca a vento della colmar: Wembley essentials JKT. Sapete darmi qualche informazione? Vedo che a prezzo pieno sta sui 250€ (a sconto l'ho trovata a 170€) e ha una impermeabilità di 8000 colonne d'acqua e una traspirabilità di 8000mg, E' un buon prodotto oppure meglio spendere qualcosa di più? Io l'abbinerei al mio pantalone da 10000 colonne d'acqua della billabong acquistati un anno fa e ne farei utilizzo per settimana bianca e un pò di uscite giornaliere in posti come Abetone, Cimone o Cerreto Laghi. Mi definisco uno "sciatore della domenica" non vorrei esagerare con un capo che poi non sfrutto a pieno.

Grazie dell'aiuto.
 
Ciao, se la giacca ti piace, per l'uso che ne fai (occasionale), secondo me puoi comprarla. Il prezzo però mi sembra un filo alto, anche a 170 euro. Forse perché si approssima la stagione.
Sappi però che comperi poco, e che con poco più puoi trovare di meglio.
 
Ciao, se la giacca ti piace, per l'uso che ne fai (occasionale), secondo me puoi comprarla. Il prezzo però mi sembra un filo alto, anche a 170 euro. Forse perché si approssima la stagione.
Sappi però che comperi poco, e che con poco più puoi trovare di meglio.

Mi hanno proposto anche questa giacca: Norton DKB a 300€. Ho notato subito che è un'ottima giacca, sia dalle caratteristiche che indossandola, però non vorrei che fosse un acquisto eccessivo.
 
Tutt'altra storia, spendi quasi il doppio, ma per quel tipo di giacca, in Gtx, il prezzo è già più in linea. A me piace. A questo punto però puoi andarci molto più speso a sciare... ;)
 
Tutt'altra storia, spendi quasi il doppio, ma per quel tipo di giacca, in Gtx, il prezzo è già più in linea. A me piace. A questo punto però puoi andarci molto più speso a sciare... ;)


E' solo una questione di impermeabilità e traspirazione oppure si tratta anche di qualità dei materiali?
 

.

Eh, come ben vedi non sono molto pratico, ecco perche cerco aiuto, non mi fido molto dei commercianti però a quanto pare questo mi ha offerto un bel prodotto.

È una delle migliori, imho, e 300 euro è pure un buon prezzo direi. Forse perché è della collezione passata? ma che t'importa...
 
È una delle migliori, imho, e 300 euro è pure un buon prezzo direi. Forse perché è della collezione passata? ma che t'importa...
Il fatto che sia della collezione vecchia non mi interessa, anzi, anche meglio se il prezzo è più basso. A questo punto ho notato che il commerciante che mi ha proposto la giacca wembley jkt della Colmar non è stato molto onesto visto che me l'ha spacciata per un ottimo capo, tecnico, e un buon affare...
 
Il fatto che sia della collezione vecchia non mi interessa, anzi, anche meglio se il prezzo è più basso. A questo punto ho notato che il commerciante che mi ha proposto la giacca wembley jkt della Colmar non è stato molto onesto visto che me l'ha spacciata per un ottimo capo, tecnico, e un buon affare...

Quando gli hai detto che scii poco avrà tirato fuori un modello di fascia bassa, ma ovviamente te ne avrà intessuto le lodi: il suo mestiere è vendere. Come ti ho detto però il prezzo è elevato per una giacca con quelle caratteristiche, in effetti sul web si trova anche a 120 euro :shock:

Però si è riscattato con il prezzo della Dkb, che è davvero interessante. Tra l'altro è un modello in tinta unita e molto sobrio, che non dovrebbe subire l'invecchiamento delle mode, fra 6 o 7 anni sarà ancora bella (perché comunque fattura e materiali sono ottimi), tienila pulita lavandola una o due volte all'anno in lavatrice a 30 gradi con pochissimo detersivo neutro, nessun ammorbidente e stirala a Temperatura moderata.
 
No aspetta, non era il solito venditore. Erano due negozi in due luoghi differenti, la cosa che mi ha sorpreso che il negoziante in montagna voleva "fregarmi", mentre quello al mare vicino casa mia mi ha presentato della bella roba.
 
Top