Pagina 80 di 160 PrimoPrimo ... 30707172737475767778798081828384858687888990130 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1186 a 1200 di 2394

Discussione: Skiman....lista della spesa per manutenzione sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    ad oc, andiamo bene....meglio di quello che scrisse ad ok, per carità, ma ancora non ci siamo....
    Chiamate Nitrato, please...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Ragazzi , da fissato sulla cura degli sci che voglio avere sempre perfetti .. vi racconto questa ..
    Lunedì ho noleggiato i Rossignol LT TI che l'amico Renn mi aveva consigliato , come il noleggiatore me li ha dati ho subito notato le lamine , fatte a macchina grezze anche al tatto e qualche filo di ruggine . I miei sci hanno invece le lamine lisce e perfette a specchio . Ebbene sciando mi sono accorto che comunque sti sci andavano e stavano in conduzione , solo quando la neve era un po' più mossa e cercavo di farli derapare ho visto che grattavano o si impuntavano . Ho ripresi i miei preparati ad oc ( head ispeed ) ed erano molto più gestibili . Ora non so se le mie sensazioni sono state dovute al fatto della mia scarsità a sciare o se dalla preparazione grossolana delle lamine dei sci che ho noleggiato , ma la differenza l'ho sentita ...
    La lavorazione a macchina rimane leggermente più grezza, ma dubito la differenza si "senta" se non prendendo un cronometro, la lamina scorre meglio nella neve se è lucida, ma non è la lavorazione che fa la tenuta, bensì la pulizia del filo.
    Probabilmente, se l'hai sentito grattare in derapata, è perchè aveva un filo molto aggressivo, o perchè no, un angolo a 87°

3. Skife per Teo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Mmmmmmm angolo a 87° in un noleggio.......angolo un pò troppo aggressivo per i noleggi, in cui non hai idea delle capacità dello sciatore che prenderà su gli sci......
    IMHO più probabile che ci fosse una lavorazione un pò grezza.......

6. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Mmmmmmm angolo a 87° in un noleggio.......angolo un pò troppo aggressivo per i noleggi, in cui non hai idea delle capacità dello sciatore che prenderà su gli sci......
    IMHO più probabile che ci fosse una lavorazione un pò grezza.......
    Sci di alta gamma in certi noleggi vengono lavorati anche ad angoli non "amatoriali", di sicuro non trovi uno schiumone tirato a 87, cmque sono aanche io più dell'idea di un filo un po grezzo e magari non ammorbidito su punta e coda

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Ok ma non è un gs fis........è un race carve........
    Se avessi un noleggio, personalmente non preparerei mai un sci a 87°......

Predefinito

Comunque il ragazzo non mi ha dato da sembrare essere esperto , perché come gli ho fatto vedere i miei Head Ispeed di 4 anni circa dicendo che sono agli inizi della conduzione e gli ho detto che volevo provare i rossignol LT TI mi ha guardato come se fossi matto dicendo "ma questi sono x veri esperti !" .... poi ho visto le lamine con le righe ai lati e non lucide , alcuni segni di ruggine ..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da airgigio Vedi messaggio
    Beh mi sembra un po' esagerato. Ogni 5-6 uscite (specialmente con neve aggressiva) il filo che ti da la lima la diaface (se non la 100) è inarrivvabile. E soprattutto poi ti bastano le diaface per le volte successive
    io praticamente ogni uscita tiro il filo, con le dia generalmente 200/400/600 (alle volte la 200 la salto) e vedo un ottimo filo, la lima almeno di neve veramente aggressiva o di colpi non la uso.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    io praticamente ogni uscita tiro il filo, con le dia generalmente 200/400/600 (alle volte la 200 la salto) e vedo un ottimo filo, la lima almeno di neve veramente aggressiva o di colpi non la uso.
    Ho preso un set di lime nel solito sito (a proposito, velocità della luce a consegnare), precisamente 0,1 e 2. Non so perchè l'ho fatto.

E poi un guidalima con angolo regolabile per togliere il filo sulla soletta con le dia, giusto per non andare a mano libera....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ho preso un set di lime nel solito sito (a proposito, velocità della luce a consegnare), precisamente 0,1 e 2. Non so perchè l'ho fatto
    con la 0 cosa ci fai apo, devi evadere da una prigione tagliando le sbarre? :-)
    Già con la 1 porti via un sacco, io la 1 la uso solo in caso di grandi danni, in cui devi asportare tanto, altrimenti uso la 2 per il 99% delle volte, non ho la "fine" in quanto lucido sempre con il diaface e non la ritengo essenziale.

14. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Ma voi passate la diaface sia sul fondo che sul lato tutte le volte? E scalate 200-400-600?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

No.....leggiamo 1 pagina indietro e troviamo la risposta.......

Anche a logica dai......la 200 la usi se hai danni di un certo tipo.......se no non la usi......se c'è da tirare su il filo e basta, la 200 a cosa serve?????
    La maggior parte delle volte si usano 400 e 600........

17. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Bho a me dispiace fare domande a cui avete già dato risposta. Però mi sembra che a volte le informazioni siano contrastanti, ma magari non capisco io... però proprio due pagine dietro mi sembra qualcuno abbia suggerito di comprare solo 200 e 400.

Comunque la domanda principale era sul lato: fate lato suola tutte le volte o vi limitate al fianco?
    Grazie per la pazienza :)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

200 e 400 IMHO è un set incompleto....la 600 pulisce ben ben il filo.......c'è anche chi passa sempre anche la 1000, ma quella secondo me non serve a nulla.......

Sul lato soletta va sempre data una sola passata dopo aver fatto il laterale per evitare che "si giri il filo"......

20. Skife per francis1:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Giorgix Vedi messaggio
    Bho a me dispiace fare domande a cui avete già dato risposta. Però mi sembra che a volte le informazioni siano contrastanti, ma magari non capisco io... però proprio due pagine dietro mi sembra qualcuno abbia suggerito di comprare solo 200 e 400.

Comunque la domanda principale era sul lato: fate lato suola tutte le volte o vi limitate al fianco?
    No, io ho detto una cosa molto diversa NON HO SUGGERITO di comprare la 200+400, bensì ho risposto a Fla che voleva comprare solo 2 Dia. Il set è 200/400/600, la 1000 per uso turistico la vedo superflua, ma se la passi male non fà.
    PS:io personalmente passo sempre anche il lato soletta, almeno con le dia (400+600) a mano libera.

22. Skife per cristiano'73:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Giorgix Vedi messaggio

E' un forum, quindi ognuno dice la sua, i metodi possono essere leggermente diversi, io ad esempio faccio come francis, la 200 la passo solo in caso di scalfiture un pelo evidenti (se la lamina è tanto segnata passo la lima), altrimenti per lucidare passo solo la 600, sia sul fianco che sul piatto, poi c'è chi usa tutti i dia tutte le volte, chi non li usa quasi mai (il diaface è un invenzione piuttosto recente, una volta si usava solo lima e pietra pomice)

24. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Pagina 80 di 160 PrimoPrimo ... 30707172737475767778798081828384858687888990130 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri