Pagina 78 di 155 PrimoPrimo ... 28686970717273747576777879808182838485868788128 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1156 a 1170 di 2320

Discussione: Skiman....lista della spesa per manutenzione sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Onestamente che una lamina vada fatta da punta a coda e l'opposta da coda a punta, mi giunge nuova......
    Dal momento che la soletta è rivolta sempre dalla parte opposta a te giocoforza lavorerai in lato punta/coda e l'altro coda/punta.
    L'unico modo per non fare così è essere ambidestri e lavorare una lato con la destra e l'altro con la sinistra.

Predefinito

Teo si è espresso sinteticamente, ma intende dire (immagino) che con le morse davanti, quando hai fatto un lato e per fare l'altro giri lo sci, necessariamente hai invertito coda e punta rispetto a prima, quindi userai il verso opposto (dal momento che manterrai lo stesso verso della lima).
    Più chiaro ora?

3. Lo skifoso thefabius ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Io infatti, come scritto nel mio penultimo post, giro la lima quando giro lo sci, in modo da lavorare sempre da punta a coda.....

Predefinito

Io infatti, come scritto nel mio penultimo post, giro la lima quando giro lo sci, in modo da lavorare sempre da punta a coda.....
    Diciamo che non è la prassi poi se tu riesci a lavorare indifferentemente con mano destra e sinistra buon per te

7. Skife per YUK76:

Teo

Predefinito

Quindi se uno potesse, sarebbe meglio fare entrambe le lamine da coda a punta. Giusto?

Predefinito

No, indifferente.
    Con le diamantate assolutamente, con la lima, occorre solo rispettare il senso della lima...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Onestamente che una lamina vada fatta da punta a coda e l'opposta da coda a punta, mi giunge nuova......
    Cosa fai, giri la lima sulla squadretta?
    La lima morde in un senso, se un lato lo fai in un senso, il lato opposto lo fai per forza nel senso opposto, che oltretutto non è un problema perchè che tu limi in un senso o nell'altro non fa differenza, al limite poi il diaface lo passi sempre nel senso di marcia.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Quindi se uno potesse, sarebbe meglio fare entrambe le lamine da coda a punta. Giusto?
    E' totalmente irrilevante

- - - Updated - - -

che sbatti! se hai la pinzetta ancora ancora ci metti poco, se hai la squadra con il blocco e devi fare 4-5 paia di sci ci metti una vita...
    Io cerco di ottimizzare il tempo, monto la lima, limo tutto, poi il dia grosso e passo tutto, poi passo il dia sul tuning su tutto, e infine il dia da 600 su tutto... solo tre cambi sulla squadretta.

Inoltre lavorando nello stesso senso (da sinistra a destra) con la lima so di applicare sempre la stessa forza e pressione e di avere così la lamina tirata uguale.
    A me hanno insegnato così...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mi state confondendo...
    Quando uso la lima, il lato che vedo appoggiato sulla squadretta ha il taglio che va sempre da sinistra in basso verso l'alto a destra. E la uso sempre in un senso, da punta a coda.
    Per le dia, è indifferente che le usi in un senso o nell'altro, per cui le passo in entrambi i sensi.

Argomento spazzole, quelle rottanti sono una vera goduria. Ma... è corretto che mi si sia già rovinato la maiglia dopo aver lavorato solo due paia di sci?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Quando uso la lima, il lato che vedo appoggiato sulla squadretta ha il taglio che va sempre da sinistra in basso verso l'alto a destra. E la uso sempre in un senso, da punta a coda.
    Giri la lima sulla squadretta anche tu come francis? altrimenti da un lato morde, e dall'altro no

14. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Giri la lima sulla squadretta anche tu come francis? altrimenti da un lato morde, e dall'altro no
    E quindi per farla mordere quando giro lo sci dovrei passarla da coda a punta...

16. Skife per blizzy:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    E quindi per farla mordere quando giro lo sci dovrei passarla da coda a punta...
    Oltre a girare la lima o cambiate anche la mano o sbagliate...la lima si tira....non si spinge.

Comunque il modo standard ed utilizzato dal 99% delle persone è punta/coda da un lato e poi coda/punta dall'altro.

18. Lo skifoso YUK76 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da YUK76 Vedi messaggio
    Oltre a girare la lima o cambiate anche la mano o sbagliate...la lima si tira....non si spinge.

Comunque il modo standard ed utilizzato dal 99% delle persone è punta/coda da un lato e poi coda/punta dall'altro.
    Tirata, sempre, usando indifferentemente mano destra o sinistra. In effetti realizzo soltanto ora che quando giro lo sci facendo ancora punta coda la lima non lavora, per quelle poche volte che l'ho utilizzata...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Sisi lo so che sono io l'eccezione e "l'ufficio complicazioni affari semplici"......
    Ho iniziato così non so bene perché quando iniziai a farmi gli sci, 18 anni orsosno......sono abituato così e mi sento più sicuro e preciso così.......non sono ambidestro di mio, ma passare la lima con la destra o con la sinistra personalmente non mi fa alcuna differenza.....
    Il 99% delle persone in effetti credo che faccia una lamina punta/coda e l'altra coda/punta senza cambiare la direzione della lima nella squadretta.....

Predefinito

ok mi sono confuso anche io.
    Se guardo la lima poggiata sul tavolo, la dentatura va da in basso a sx verso dx in alto. Se ora la giro(nel senso di cambiare faccia che poggia sul tavolo), la dentatura va nello stesso modo. C'è simmetria. Quindi dovrebbe mordere da tutte e due.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Io sul laterale uso questa.....

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0211.JPG
Visite:	55
Dimensione:	14.4 KB
ID:	61082

Ha un solo lato da utilizzare, l'altro è piatto.....

Pagina 78 di 155 PrimoPrimo ... 28686970717273747576777879808182838485868788128 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri