Pagina 77 di 160 PrimoPrimo ... 27676869707172737475767778798081828384858687127 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1141 a 1155 di 2394

Discussione: Skiman....lista della spesa per manutenzione sci

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Eh allora mi sa che ti conviene andare avanti con le spazzole manuali......

Predefinito

Ma 1150 rpm possono bastare? Karl diceva minimo 900...
    Con un regime troppo elevato non si rischia di surriscaldare la soletta?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Con un regime troppo elevato surriscaldi la soletta e rischi di bruciarla......
    Oltre ovviamente a tirare via buona parte della sciolina appena stesa.......

Però sugli rpm onestamente non mi sbilancio........la velocità corretta personalmente la sento con l'udito e con il "tatto" (nel senso che capisco quando l'attrito tra soletta e spazzola è troppo o troppo poco).....

5. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Giorgix, leggiti un pò il topic.......
    A tutte le domande che fai, è già stata data risposta........anche a cosa usiamo per affilare le spatole........

- - - Updated - - -

Con la rossa maplus si impasta.......già il crine duro impasta leggerissimamente con la rossa maplus (BP1), ma poi passando il morbido, quel velo di "impastato" si uniforma e la soletta si lucida perfettamente.......

Probabilmente allora dipende un pò dalla marca e dalla composizione della specifica paraffina.......
    Tu hai ragione, ma non è tanto facile. So che non mi crederai ma in realtà io il topic l'ho letto tutto... ma ho anche scordato la maggior parte delle cose, e ogni volta rileggerlo per trovare è lunga :) Poi molte domande che a voi sembrano uguali magari non lo sono dal punto di vista di un neofita.

Comunque ho ordinato un pacco da blanchet, ora si aspetta e poi si spatola spatola spatola ^_^

7. Skife per Giorgix:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Con un regime troppo elevato surriscaldi la soletta e rischi di bruciarla......
    Oltre ovviamente a tirare via buona parte della sciolina appena stesa.......

Però sugli rpm onestamente non mi sbilancio........la velocità corretta personalmente la sento con l'udito e con il "tatto" (nel senso che capisco quando l'attrito tra soletta e spazzola è troppo o troppo poco).....
    Comincio a lavorare con il bosch che non ha problemi con la velocità e che ha pure il regolatore. Poi vedo.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ma si, se hai il trapano usa quello che va benissimo....

Se ti scappa un attimo a velocità elevata non succede nulla....
    Il mio trapano non ha preset di rpm, come penso la maggior parte dei trapani "casalinghi", ma regoli la velocità tenendo premuto più o meno a fondo il pulsante......
    Ogni tanto mi capita un'improvvisa accelerazione....ma in una frazione di secondo mollo un po' il pulsante e alla soletta non succede nulla....

Comunque non farti troppe paranoie sulla velocità......vedrai che in poco tempo la senti "a pelle" qual è la velocità giusta da tenere.....

10. Skife per francis1:

Predefinito

Ma quanto sono efficienti quelli di Blanchet? Ordine inviato ieri alle 14, stamattina arrivo al lavoro alle 10 e trovo sulla scrivania il pacco con la valigetta e le spazzole rotanti!
    Complimenti anche al corriere Sda!

12. Lo skifoso blizzy ha 4 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ragazzi ma secondo voi in che verso va messa la lima. Io direi sopra la scritta toko come fa vedere il disegno. Confermate?

Predefinito

^ Ovvio. La blocchi con la pinza sulla parte con la scritta mentre l'altro lato scivola sulla soletta.

16. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

Un'altra cosa: ma quando fate le lamine, c'è un verso (coda punta o contrario) oppure no?

Predefinito

^ No. Puoi tranquillamente andare avanti e indietro nei due sensi.

19. Skife per Kaliningrad:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

"Dipende" da cosa usi.....
    Le lime tradizionali hanno un verso da rispettare, quindi o le passi da coda a punta o da punta a coda in base a come hai messo la lima in squadra.....
    Le diaface le puoi passare avanti e indietro senza problemi....

Personalmente mi trovo meglio a lavorare sempre da punta a coda......diciamo che mi "sono fatto la mano" lavorando sempre così (con le lime monodirezionali, giro la lima quando giro lo sci) e mi sento anche "psicologicamente" più comodo e più preciso lavorando sempre così....

22. Skife per francis1:

Predefinito

Scusate ragazzi, ma vi comprate lima e squadra senza avere la più pallida idea di come usarle? quello è il modo migliore per devastare i vostri sci...
    Non è che dovete togliere la bava da una piattina di lamiera, è un lavoro delicato che richiede manualità ed esperienza...
    In primis dovete fare un corso, che sia anche andare dal vostro skiman di fiducia e vedere come lavora, quali sono gli step etc...
    Quindi si fa pratica, tanta, su un paio di sci "sacrificali" perchè la prima volta che usate la lima, farete solo danni.
    Poi, se non si sa nemmeno che la lima ha un verso, e che PER FORZA una lamina va fatta da punta a coda e la lamina opposta da coda a punta, forse è meglio che vi limitiate ad usare le diaface.
    Inoltre, prima della lima bisogna togliere il fenolo, altrimenti addio angolo corretto
    Infine, iniziare con una squadretta pro, senza blocco, è abbastanza azzardato...
    Ultima modifica di Teo; 08-02-2017 alle 10:24 AM.

24. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Onestamente che una lamina vada fatta da punta a coda e l'opposta da coda a punta, mi giunge nuova......

Pagina 77 di 160 PrimoPrimo ... 27676869707172737475767778798081828384858687127 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri