Pagina 159 di 160 PrimoPrimo ... 59109149150151152153154155156157158159160 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2371 a 2385 di 2394

Discussione: Skiman....lista della spesa per manutenzione sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Rispondo un'unica volta a chi chiede info sui vari affilatori elettrici economici:

LASCIATELI PERDERE!!!

Ne ho provati vari, fortunatamente senza doverli acquistare, e NESSUNO fa un lavoro migliore o più rapido di una buona lima con una squadretta.
    Con 40 euro, fate quindi un angolo migliore che spendendone 400, e le tempistiche sono simili.
    Rispetto la tua opinione ma non corrisponde alla mia esperienza. Mi sembra che ne avevamo già discusso, forse addirittura in questo thread.

Ho da un annetto ho un razor tune, e posso solo parlare per questo modello, non ho provato Toko o altri.
    Non so se hai provato e/o tenuto in mano un razor tune. Sia come costruzione (dimensione tazza, cuscinetti, ecc) che come uso non è un giocattolo.
    Una volta presa la mano il tempo di lavorazione è brevissimo, toglie pochissimo materiale soprattutto con la fresa fine è media, e il risultato è eccezionale. La lavorazione si fa in orizzontale a differenza del Toko, cosa che riduce di molto il rischio di fare danni.

Serve il respiratore, questo sì. E restano pur sempre sui 600 di spesa. Io ho 7 paia in famiglia e in più ho diviso il costo tra vari amici. Ognuno poi valuta costi/benefici in base alla propria situazione.
    Però spezzo una lancia a favore della bontà del dispositivo, e del tempo che mi ha fatto e mi farà risparmiare.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Winterland Vedi messaggio
    Rispetto la tua opinione ma non corrisponde alla mia esperienza. Mi sembra che ne avevamo già discusso, forse addirittura in questo thread.

Ho da un annetto ho un razor tune, e posso solo parlare per questo modello, non ho provato Toko o altri.
    Non so se hai provato e/o tenuto in mano un razor tune. Sia come costruzione (dimensione tazza, cuscinetti, ecc) che come uso non è un giocattolo.
    Una volta presa la mano il tempo di lavorazione è brevissimo, toglie pochissimo materiale soprattutto con la fresa fine è media, e il risultato è eccezionale. La lavorazione si fa in orizzontale a differenza del Toko, cosa che riduce di molto il rischio di fare danni.

Serve il respiratore, questo sì. E restano pur sempre sui 600 di spesa. Io ho 7 paia in famiglia e in più ho diviso il costo tra vari amici. Ognuno poi valuta costi/benefici in base alla propria situazione.
    Però spezzo una lancia a favore della bontà del dispositivo, e del tempo che mi ha fatto e mi farà risparmiare.
    effettivamente il razortune non l’ho mai usato, ma mi sembra appunto un po’ piú corposo e massiccio, sia come corpo che come fresa, rispetto ai giocattolini toko, swix e simili. e anche la spesa un po’ piú alta, e a quel punto troverei più sensato aggiungere 200 euro e prendere un carrot

3. Skife per Teo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    effettivamente il razortune non l’ho mai usato, ma mi sembra appunto un po’ piú corposo e massiccio, sia come corpo che come fresa, rispetto ai giocattolini toko, swix e simili. e anche la spesa un po’ piú alta, e a quel punto troverei più sensato aggiungere 200 euro e prendere un carrot
    Non vedo dove si regola l'angolazione della fresatura, o sbaglio?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da billcottam Vedi messaggio
    Non vedo dove si regola l'angolazione della fresatura, o sbaglio?
    Da quel che vedo sul sito ha due piastre da 2 e 3 gradi (quindi 88-87) non ha regolazioni micrometriche come le vere frese...

Guardavo ora che il kit completo costa 720$... le carrot si trovano tra i 700 e gli 800 euro, diciamo che non avrei dubbi su quale scegliere a quei prezzi.

Ma per dire, io più o meno a quel prezzo avevo modo di prendere un Trione, l'ho avuto anche da me per un mese... ma alla fine ho deciso di non prenderlo, di farmi fare gli sci a inizio stagione, e di mantenerli a diaface...

Predefinito

Ciao. Se in condizioni normali faccio tante uscite e mi alleno abbastanza spesso e compro i primi sci da gara non troppo difficili è fattibile preparali già con 87° (ovviamente senza usarli tra la folla, ma solo in giornate quasi deserte o allenamento)? E se si comprano sci da archi nuovi ha senso prepararli a 87° e magari 05 o 0.7 di tuning?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

88, 0.5 e passa la paura.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carlo84 Vedi messaggio
    Ciao. Se in condizioni normali faccio tante uscite e mi alleno abbastanza spesso e compro i primi sci da gara non troppo difficili è fattibile preparali già con 87° (ovviamente senza usarli tra la folla, ma solo in giornate quasi deserte o allenamento)? E se si comprano sci da archi nuovi ha senso prepararli a 87° e magari 05 o 0.7 di tuning?

Dopo aver interpellato un po’ di amici maestri, preparatori, istruttori.. lo standard quasi unanime per sci performanti è: 87/0.7

10. Lo skifoso Petrus ha 2 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

La differenza nel fianco tra 88 e 87 è gestibile in sede di lima (manutenzione intendo) e si avverte un pochino nella sciata, in certe condizioni (maggior tenuta con un pizzico di maggior vincolo).
    La differenza di tuning tra 0,5 e 0,7 NON è gestibile manualmente nella manutenzione (per quanto tu possa fare non sarai mai e poi mai preciso) e le stesse macchine la fanno in maniera orientativa.
    Nella sciata la differenza di tuning di 0,2 gradi può essere avvertita da chi ha davvero molta sensibilità/esperienza, su fondo duro, ma non dallo sciatore medio (ovviamente).

Predefinito

Sono d'accordo che tra 0.5 e 0.7 non si senta la differenza, però più il tuning è basso e più c'è probabilità di vedere un bravo ortopedico/dentista.

Quindi nel dubbio io mi mantengo su 0.7

Predefinito

Grazie a tutti. Ho capito. Allora mi sa che tengo 0,7 nei prossimi sci.
    Io nella manutenzione faccio solo il fianco: il tuning lo faccio impostare in negozio/noleggio.

Altra domanda: gli sci da freeride e da alpinismo come vanno preparati?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Petrus Vedi messaggio
    Sono d'accordo che tra 0.5 e 0.7 non si senta la differenza, però più il tuning è basso e più c'è probabilità di vedere un bravo ortopedico/dentista.

Quindi nel dubbio io mi mantengo su 0.7
    Si ma il fatto è: chi ti da la certezza tu abbia davvero, effettivamente, 0,7?
    Perché anche i migliori laboratori non ti garantiranno mai quel numero preciso, avendo le macchina una tolleranza (se non ricordo male +/- 0,2)...

Predefinito

Fabio, quel 0,25 in più di tuning tra 0,5 e 0,7 si fa solo per avere uno sci un pò più scorrevole e rapido nel cambio, ormai i gs vengono preparati così. E' vero quello che dici che manco te ne accorgi, ma il cronometro si e alla lunga, ripassando le diamantate per tenere il filo, quello 0,25 di tuning viene fuori.
    A mano, con un buon guidalima e la giusta manualità riesci a far qualcosa che ci si avvicina abbastanza.
    Certo, non è la perfezione però è già qualcosa.....
    Ormai sci da gs e da archi li preparo così e anche il bandit beneficia della stessa preparazione. Lo sci da sl ha invece tuning a 0,5

17. Lo skifoso giò ha 2 Skife:

Predefinito

quello da archi lo tebgo a 88 il gs 87, credo che 87 per uno sci da archi sia troppo ancge ler una quesrione di manutenzione, il filo si toglie troppo facilmente.

Predefinito

Bè no, dai, se ripassi il filo con i diamanti l'angolo rimane a lungo, ma devi ripassarli dopo massino due giornate su neve dura ma naturale, altrimenti tutti i giorni se su neve artificiale. Ma parliamo solo di diamantate, 400 e 600 o solo una delle 2

20. Lo skifoso giò ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Si ma il fatto è: chi ti da la certezza tu abbia davvero, effettivamente, 0,7?
    Perché anche i migliori laboratori non ti garantiranno mai quel numero preciso, avendo le macchina una tolleranza (se non ricordo male +/- 0,2)...
    Ti capisco, ma se dico all’omino di farmi il tuning a 0.7 potrò ritrovarmi ad avere uno 0.5 o uno 0.9

Se gli dico di farmi 0.5 potrei finire a 0.3

Quindi vale comunque la regola di mantenersi un po’ conservativi

Pagina 159 di 160 PrimoPrimo ... 59109149150151152153154155156157158159160 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri