Pagina 154 di 157 PrimoPrimo ... 54104144145146147148149150151152153154155156157 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2296 a 2310 di 2345

Discussione: Skiman....lista della spesa per manutenzione sci

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

spatola in plexiglass da 5 cm per rimuovere la cera

Predefinito

secondo teoria del mio allenatore dopo 1/2 discese la sciolina in eccesso si toglie.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

se per uso turistico sostituirei la sciolina con quelle della emme che costano la metà e vanno benissimo, così ne compri due kg uno rosso e uno giallo

5. Skife per PersonalSnower:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fabrymaino Vedi messaggio
    secondo teoria del mio allenatore dopo 1/2 discese la sciolina in eccesso si toglie.
    io penso che possa valere per uso turistico quel discorso...ma per te che fai gare e necessiti di scorrevolezza e quindi velocità è meglio spatolare e usare poi le spazzole...lascio la parola a teo e giò che sono esperti

Predefinito

sicuramente hai ragione. ma per il paracarro che sono va bene cosi . oltretutto tra la discesa di ricognicozione e 1 di riscaldamento dovrei essere a posto(non ho doppio paio di sci)

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fabrymaino Vedi messaggio
    allora perché hai preso la spazzola? se non spatoli non puoi spazzolare, poi se fai gare la soletta DEVE essere lucidata, se per uso amatoriale puoi pure non spatolare (ma farlo fa la differenza anche in campo libero), per uso racing lo sci va preparato con una base, e poi un secondo strato, che ripristini dopo prove e ricognizione, spatoli e spazzoli, altrimenti usa piuttosto le cere liquide, cosí ti eviti ferro e spatola

9. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Spatola e spazzola.
    Puoi evitare di "smazzarti" a spazzolare a lucido, ma va comunque fatto.

E la briko rossa è ok, se vuoi prendi anche una bp1 oppure una lp3 rossa liquida da stendere in partenza dopo aver fatto ricognizione, falla sciugare per bene e poi spazzola con nylon. Questo se sei almeno il 30° a partire, sennò non fai in tempo.

11. Skife per giò:

Teo

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

ok niente spazzolae aggiungo niente lima per il tuning.

grazie a tutti per i consigli.

cmq al posto che 1 kg di sciolina base, opterò per una da 250 GR leggermente fluorata tipo LP15

Predefinito

mi è venuto un dubbio, siccome dal laboratorio mi sono fatto preparare lo sci con 87 e 0.5, la squadretta la prendo da 87 giusto?

Predefinito

Assolutamente si, 87°
    E non dimenticare la pinza bloccalima se è la squadretta semplice

Predefinito Trapano

Posto qui un quesito: le spazzole rotanti le passate col trapano a filo o a batteria? Perché questi ultimi ora girano anche a 1200/1300 giri minuto...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

[QUOTE=blizzy;2210230]Posto qui un quesito: le spazzole rotanti le passate col trapano a filo o a batteria? Perché questi ultimi ora girano anche a 1200/1300 giri minuto...

Ah non cambia nulla ,di solito assieme alla spazzola danno le rotazioni consigliate perchè cambia se crine bronzo o nylon .Una domanda inceve perchè lo chiedi ,ti interessano?
    Alla fine le manuali funzionano uguale .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Ah non cambia nulla ,di solito assieme alla spazzola danno le rotazioni consigliate perchè cambia se crine bronzo o nylon .Una domanda inceve perchè lo chiedi ,ti interessano?
    Lo chiedo perché ho le spazzole rotanti, che ho sempre passato col vecchio bosch a filo, ottimo trapano a velocità regolabile. Ma sono 3kg in mano... Ora ne ho preso uno a batteria, sempre bosch, un chilo scarso compresa la batteria, e fare tutto è un'altra vita. Immagino anche passare le spazzole rotanti. Una volta però attrezzi di questo tipo non erano indicati perché a malapena raggiungevano i 700/800 giri minuto.
    Ora raggiungono appunto i 1200/1300. Mi chiedo se possano bastare.

20. Skife per giò:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Lo chiedo perché ho le spazzole rotanti, che ho sempre passato col vecchio bosch a filo, ottimo trapano a velocità regolabile. Ma sono 3kg in mano... Ora ne ho preso uno a batteria, sempre bosch, un chilo scarso compresa la batteria, e fare tutto è un'altra vita. Immagino anche passare le spazzole rotanti. Una volta però attrezzi di questo tipo non erano indicati perché a malapena raggiungevano i 700/800 giri minuto.
    Ora raggiungono appunto i 1200/1300. Mi chiedo se possano bastare.
    io uso un trapano a batteria che fa 1600rpm, pesa 1,5 kg e vado da dio, basta non prendere roba proprio supereconomica!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Vero, ma quando invecchi apprezzi la comoditá delle rotanti! ahahah

22. Skife per Teo:

Pagina 154 di 157 PrimoPrimo ... 54104144145146147148149150151152153154155156157 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri