Pagina 149 di 154 PrimoPrimo ... 4999139140141142143144145146147148149150151152153154 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2221 a 2235 di 2305

Discussione: Skiman....lista della spesa per manutenzione sci

Predefinito

Che vi pare di questa squadretta, al momento la userei solo con diaface, a proposito, quali sono quelle indispensabili? Pensavo 100, 200 e 400
    Dice sia per snowbord, non cambia nulla credo, giusto?

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	51etlNqS3XL._AC_SL1000_.jpg
Visite:	56
Dimensione:	40.5 KB
ID:	71777

Nome:	71jd2Y3g3cL._AC_SL1500_.jpg
Visite:	45
Dimensione:	82.3 KB
ID:	71778
    Ultima modifica di Morfeo; 10-01-2020 alle 10:59 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Morfeo Vedi messaggio
    Che vi pare di questa squadretta, al momento la userei solo con diaface, a proposito, quali sono quelle indispensabili? Pensavo 100, 200 e 400
    Dice sia per snowbord, non cambia nulla credo giusto?

400-600 ma se prendi anche la 200 è preferibile in quanto quando di bava ce n'è la 200 si sente che lavora...

3. Skife per Jack.72:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    400-600 ma se prendi anche la 200 è preferibile in quanto quando di bava ce n'è la 200 si sente che lavora...
    Ok Jac.72 grazie. La 100 invece? Pensavo potesse essere utile.

Predefinito

Ok Jac.72 grazie. La 100 invece? Pensavo potesse essere utile.
    x la 100 aspettiamo la risposta degli esperti io quando sono in vena che ho tempo passo 200-400-600-1500 e tornano lamine affilate e lucide

7. Skife per Jack.72:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

lo standard é 200-400-600, ma la 400 personalmente la uso poco...

- - - Updated - - -

Che vi pare di questa squadretta
    fin esagerata per il diaface, basta una squadra semplice in alluminio con un morsetto a molla, spendi meno ed é piú che suff
    se invece conti di usarci anche le lime in futuro, procedi pure! occhio all’angolo, di norma é 88, ma dipende da come ti fai fare gli sci dal lab

9. Skife per Teo:

Predefinito

Grazie Teo. Non costa molto, una ventina d'euro, in futuro magari una limatina sul laterale potrei anche azzardarla. In foto c'è la 87, io prenderei la 88.
    La diaface da 100 come mai normalmente non viene usata?

Predefinito

È quella che uso (88) e mi ci trovo bene e quando la acquistai la differenza di prezzo con la squadretta a cui dovrei dovuto aggiungere la spesa della molla era irrisoria quindi scelsi quella col fermi a vite. Io uso 200-400-600 ma la 200 solo se la lamina va lavorata un po'di più. Utilizzo regolarmente 400-600 e quasi mai la lima

12. Skife per Samu238:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Samu238 Vedi messaggio
    È quella che uso (88)
    Bene Samu, grazie 1000 anche a te, faccio tesoro anche dei tuoi consigli.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

La diaface da 100 come mai normalmente non viene usata?
    la 100 é poco usata perché a quel punto usi una lima fine, e per togliere segni di piccole sassate basta la 200

16. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    la 100 é poco usata perché a quel punto usi una lima fine, e per togliere segni di piccole sassate basta la 200
    Perfetto Teo grazie, infatti pensavo proprio che la 100 potesse essere quasi sostitutiva rispetto ad una lima poco aggressiva e quindi avere una sua utilità.
    Ma a quel punto giustamente si preferisce usare una lima fine. Grazie ancora per la tua disponibilità e competenza

Predefinito

Comprata anch'io di recente, mi deve ancora arrivare..

faccio notare che togliendo la vite la si puo' comunque usare con la pinzetta a molla come una squadretta standard

19. Skife per Petrus:

Predefinito

Oggi mi è arrivato il materiale, nel we comincio a giocarci.

Prime impressioni:

• ho preso le diamantate TOKO, sono dei pezzi di ferro ruvidi, mi aspettavo qualcosa di diverso, in particolare quella ultrafine (1200) nemmeno si sente la ruvidezza, ma anche la fine (600) è quasi liscia ... spero che servano a qualcosa
    • alla fine per ottimizzare le spese di spedizione ho comprato anche la lima toko fine, sopra c'è scritto toko in grande e poi sotto più in piccolo Viala

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lumi Vedi messaggio
    Oggi mi è arrivato il materiale, nel we comincio a giocarci.

Prime impressioni:

• ho preso le diamantate TOKO, sono dei pezzi di ferro ruvidi, mi aspettavo qualcosa di diverso, in particolare quella ultrafine (1200) nemmeno si sente la ruvidezza, ma anche la fine (600) è quasi liscia ... spero che servano a qualcosa
    • alla fine per ottimizzare le spese di spedizione ho comprato anche la lima toko fine, sopra c'è scritto toko in grande e poi sotto più in piccolo Viala
    le diamantate sono abrasive e servono appunto a lucidare, non rimuovono materiale. la ultrafine non serve a nulla per noi amatori, con la 600 ne hai da vendere.
    il termine "viala" indica la lima con il codolo. sappi che se usi la lima, serve anche il toglifenolo, altrimenti la lima non mangia materiale.

Predefinito

Ho preso anche il toglifenolo, nel WE faccio pratica con vecchi sci da buttare per capire quali danni rischio di fare e poi provo con gradualità sui nuovi quando sono più sicuro.

Ho visto che il togifenolo della TOKO (sopra c'è scritto made in Italy!) ha la lama quadrata, da quanto ho letto qui è migliore di quella tonda

23. Skife per Lumi:

Teo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lumi Vedi messaggio
    Ho preso anche il toglifenolo, nel WE faccio pratica con vecchi sci da buttare per capire quali danni rischio di fare e poi provo con gradualità sui nuovi quando sono più sicuro.

Ho visto che il togifenolo della TOKO (sopra c'è scritto made in Italy!) ha la lama quadrata, da quanto ho letto qui è migliore di quella tonda
    Sono entrambe valide, la tonda è un po più difficile da regolare, e serve per sci a massimo scorrimento, è più indicata per chi fa gare, la quadrata è più intuitiva da regolare, e una volta passata puoi andare di lima 3-4 volte senza doverla ripassare.

Prova su sci ma non troppo vecchi (le perline anni 80 magari meglio di no) più che altro per preservare la lima, che a lavorare su lamine ossidate si rovina in fretta

25. Skife per Teo:

Pagina 149 di 154 PrimoPrimo ... 4999139140141142143144145146147148149150151152153154 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri