Pagina 144 di 145 PrimoPrimo ... 4494134135136137138139140141142143144145 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2146 a 2160 di 2163

Discussione: Skiman....lista della spesa per manutenzione sci

Predefinito

come sei grezzo teo.. ci vuole il pugnaletto da parmigiano..

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    2’50’’
    d’accordo su tutto ma sul “punto caldo” dico... se sciolini scaldi, e l’umiditá se ne va, oltre al fatto che di norma lavori uno sci ben asciutto... quindi mi sembra esagerato, comunque pulire le lamine anche se si lascia lo strato va benissimo, tanto un po’ di cera rimane e protegge dall’ossidazione (che é ben diversa dalla ruggine che ci mette ben piú di qualche mese ad aggredire la lamina!)
    il suo é un approccio decisamente professionale, forse un pelo rigido... dopotutto uno sci a posto anche se non é tirato alla perfezione é, per uso in campo libero, piú che sufficiente

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

oggi ho riattivato il banco...
    sciolinata a quelli che in estate ho fatto spianare, lucidata generale, molle in posizione...

e sabato prossimo si usano...

6. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Tempo fa si parlava di affilare le spatole... quest'estate complice un buono su amazon e un prezzo in offerta, mi sono preso l'affilaspatole della toko:

Devo dire che funziona molto bene, specie per le due linguette che spingono sulla spatola tenendola sempre perpendicolare, si impugna bene, non si rischia di limarsi le unghie, e affila piuttosto bene, non come un'affilatrice elettrica ma meglio di qualsiasi altro sistema abbia provato finora, compreso un accrocchio simile autocostruito.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

io ho preso quello dal sito di dino palmi.. ma lo devo ancora provare..
    E' uguale, ti consiglio di tenere medio e indice a far leggera pressione sulle linguette, così da tenere la spatola ben perpendicolare, è comodissima la lima che togli e giri in un secondo, specie quando inizia a depositarsi il truciolo.

skimanshop cmque non è di Palmi, è solo convenzionato, alcune cose costano meno li, altre su blanchet.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    E' uguale, ti consiglio di tenere medio e indice a far leggera pressione sulle linguette, così da tenere la spatola ben perpendicolare, è comodissima la lima che togli e giri in un secondo, specie quando inizia a depositarsi il truciolo.

skimanshop cmque non è di Palmi, è solo convenzionato, alcune cose costano meno li, altre su blanchet.
    ah.. pensavo fosse suo..

si, io di solito compro tutto da blanchet ma quest'articolo (pur avendone tanti altri, anche di quel marchio) non ce l'avevano.. mi sono rotto le palle di prendere spatole 5 alla volta.. e l'affila spatole elettrico è inarrivbile come prezzo.. (per quello che deve fare s'intende..)

- - - Updated - - -

ah.. incuriosito dal discorso linguette ho afferrato tra le dita il prestigioso attrezzo (sto parlando del guidalima brutti omini e sessuali) ed il mio non le ha queste linguette.. o meglio, le ha ma non si può interagire con loro perchè sono all'interno nella guida stessa della spatola.. servono, come dici tu, per tenere la spatola ben perpendicolare ma ho l'impressione che fletteranno al passaggio e non per mio artificio..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    .

skimanshop cmque non è di Palmi.
    Come no? Forse intestato al figlio, ma sono la stessa cosa.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

ah.. incuriosito dal discorso linguette ho afferrato tra le dita il prestigioso attrezzo (sto parlando del guidalima brutti omini e sessuali) ed il mio non le ha queste linguette.. o meglio, le ha ma non si può interagire con loro perchè sono all'interno nella guida stessa della spatola.. servono, come dici tu, per tenere la spatola ben perpendicolare ma ho l'impressione che fletteranno al passaggio e non per mio artificio..

Ah ecco, sono diversi... peccato, io trovo utile poterle spingere con le dita, magari quelle dello ski-man sono più spesse e flettono meno.

Predefinito

Io ho proprio quello marcato skiman in foto e mi trovo bene. Ogni volta che preparo gli sci ci do una passata alle due spatole che utilizzo e devo dire che quando poi le passo sugli sci si sente che sono affilate

Predefinito

provata oggi.. funziona..

provate anche le spazzole rotanti.. tanta roba.. ed il risultato finale mi sembra più soddisfacente di quello frutto dell’olio di gomito.. sarà l’effetto placebo ma sembra che l’impronta risalti di più..

16. Skife per brigas pride:

Teo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

provate anche le spazzole rotanti.. tanta roba.. ed il risultato finale mi sembra più soddisfacente di quello frutto dell’olio di gomito.. sarà l’effetto placebo ma sembra che l’impronta risalti di più..
    niente placebo, le spazzole spazzolano di brutto!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Per 10 anni ho usato le spazzole manuali, dicendomi che le rotanti erano inutili per il mio scopo. Poi un giorno preso dalla follia compro le rotanti........................... ma perché non l'ho fatto prima, ci impiego 1/3 del tempo ed ottengo un risultato migliore.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

ieri un amico mi ha portato i suoi sci da alpinismo perchè aveva la soletta che "incollava" la neve, dopo l'ultima sciolinata dell'anno scorso, a detta sua.

sinceramente ero perplesso di sta cosa, estrae uno sci dalla custodia e passo la mano sulla soletta ed aveva effettivamente uno strato "colloso" sopra.

ho fatto i seguenti passaggio:
    - preso un panno;
    - spruzzato il solvente a sezioni sullo sci;
    - strofinato il panno e lo strato "colloso" è stato asportato;
    - una leggera spatolata (non so perchè ma mi piace dare un passaggio col plexi prima d'iniziare);
    - spazzolata col rame e dato un passaggio di panno;
    - stesa la sciolina universale;
    - aspettato un po' spatolato;
    - leggero passaggio con spazzola in rame;
    - passaggio di un secondo panno (senza solvente) per asportare la sciolina restata dalla spazzolata.

Non ha voluto un passaggio sulle lame seppur, per il mio parere, fossero abbastanza smussate.

spero di non aver sbagliato qualche passaggio, ma soprattutto volevo capire come mai s'è verificata questa cosa.

Qualcuno ha idee?

Pagina 144 di 145 PrimoPrimo ... 4494134135136137138139140141142143144145 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri