Pagina 143 di 144 PrimoPrimo ... 4393133134135136137138139140141142143144 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2131 a 2145 di 2148

Discussione: Skiman....lista della spesa per manutenzione sci

Predefinito

non conosco ne’ personalsnower ne’ thefabius ma di quest’ultimo ho visto 4 curve nel video di una GOM ed è un ottimo sciatore.. se dice che la emme è prodotto soddisfacente credo gli si possa credere senza indugi..

- - - Updated - - -

e mi girano anche le balls perché recentemente, in occasione dell’acquisto di spazzole rotanti, ho fatto anche il carico di sciolina per la stagione.. bp10 maplus, stesso quantitativo ma speso il triplo..

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    in vista delle prime uscite autunnali in ghiacciaio secondo voi è meglio che mi procuri della sciolina viola da utilizzare al posto dell'universale?

al momento ho questa:
    https://vola.fr/it/sport/farts/universal-wax/solide

e pensavo di prendere questa (su amazon ho trovato il blocco da 500 a 19€):
    https://vola.fr/it/sport/farts/mx-wax/violet

la blu non so quanto valga la pena
    Probabilmente il problema sono io che mi sto invecchiando e mi in***** facilmente...
    MA PERCHE' invece di scrivere i colori, che per alcune marche sono ovviamente diversi non scrivete il range di temperatura e il range dell'umidità?
    Così anche io che uso swix che ha i colori invertiti vi capisco e vi posso consigliare visto che lo faccio da quasi 30 anni, invece di leggere e passare oltre,
    Non esiste solo Briko, Malus, e Blanchet Store
    Scusate ma mi chiamano Mr Polemica

4. Skife per billcottam:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Diabolik70 Vedi messaggio
    Grazie mille Teo.
    un utente, anzi due dicevano di trovarsi bene con la sciolina Emme venduta da blanchestore che e’ insieme alla Solda piu’ economica.
    Potrebbe andare, visto che avro 8-10 paia di sci da mantenere quest’inverno, tra famiglia ed amici o e meglio premdere qualcosa di piu’ costoso.
    Per un uso solamemte turisitico chiaramente, sciamo tra i 30 ed i 40 giorni all’anno.
    Negli anni ho usato di tutto, anche perchè ho la fortuna di avere degli amici che lavorano nell'ambiente, quindi spesso il blocco di sciolina esce gratis, ho provato un po' di tutto, a me piace maplus per come riesco a stenderla e lucidarla, ma le cere sono cere, cambia leggermente la composizione chimica, e se non è cambiato qualcosa negli ultimi anni ma non credo, emme e maplus arrivano dallo stesso stabilimento.
    Per il resto, ci sono fior di squadre che usano emme o solda, altre che usano marchi più "blasonati", ma credo che buona parte della differenza di prezzo derivi da marketing e packaging che dalla composizione della sciolina.

Inoltre, ricordiamoci sempre che siamo amatori, non sapremo mai accorgerci se sotto il nostro sci c'è una sciolina da 90 euro al kg o da 20...
    Quindi vai di emme tranquillamente, poi magari dopo qualche anno che sciolini ti prendi un blocco di maplus o della costosissima holmekol e vedi se ti ci trovi meglio o peggio.

6. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    non conosco ne’ personalsnower ne’ thefabius ma di quest’ultimo ho visto 4 curve nel video di una GOM ed è un ottimo sciatore.. se dice che la emme è prodotto soddisfacente credo gli si possa credere senza indugi..

- - - Updated - - -

e mi girano anche le balls perché recentemente, in occasione dell’acquisto di spazzole rotanti, ho fatto anche il carico di sciolina per la stagione.. bp10 maplus, stesso quantitativo ma speso il triplo..
    Ti ringrazio della stima a distanza!

In maniera molto pragmatica, a livello turistico le scioline contano poco, dunque secondo me il risparmio vale (quasi) sempre la pena.
    EMME fa dei pani da 1 kg che hanno un ottimo prezzo (sotto i 20 euro) e che quindi permettono una buona economia, soprattutto poi se si hanno sci di famiglia ed amici da fare.
    Altre marche magari saranno migliori, per carità, ma sfido chiunque non faccia gare ad accorgersene (e anche su chi fa gare non ad alto livello, se escludiamo la aggiunta di additivi fluorati, la penso uguale).
    Poi per carità, è la mia opinione e non un dogma, ci mancherebbe.

8. Skife per thefabius:

Teo

Predefinito

A livello amatoriale la marca di sciolina migliore è quella che ti fa divertire di più quando la stendi, la rimuovi e la spazzoli e ti dà più soddisfazione pensare di aver usato.

Personalmente cambio spesso per provare il gusto che fa!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da billcottam Vedi messaggio
    MA PERCHE' invece di scrivere i colori, che per alcune marche sono ovviamente diversi non scrivete il range di temperatura e il range dell'umidità?
    Così anche io che uso swix che ha i colori invertiti vi capisco e vi posso consigliare visto che lo faccio da quasi 30 anni
    La domanda è un'altra... perchè SWIX deve fare il bastian contrario? TUTTI gli altri produttori usano la semplice differenziazione da freddo a caldo con blu/rossa/gialla, poi sugli estremi cambiano, tipo verde al posto di viola per le cere molto fredde, o toko che ha la nera...
    Uno dei motivi per cui non ho mai comprato una swix è questo, è facile regolarsi con tre colori, e loro devono fare gli alternativi...

Comunque visto che stendi cera da 30 anni, le varianti colore standard in base alle temperature le conosci benissimo! ;-)

Predefinito

Ciao a tutti, anche io la maggior parte dell'attrezzatura l'avevo presa on line...ma ultimamente i primi di novembre anche per rientrare un po' nell'ambiente neve faccio un giretto allo skipass di Modena ed entro gratis con la tessera Fisi, poi aquisto li eventuali scioline che mi stanno finendo..ciaoo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    EMME fa dei pani da 1 kg che hanno un ottimo prezzo (sotto i 20 euro) e che quindi permettono una buona economia, soprattutto poi se si hanno sci di famiglia ed amici da fare.
    Visto che usi emme e hai l'hot box, hai provato i suoi granuli? io quest'anno ho preso quelli di maplus ed è una comodità totale, niente più scalpellate ai blocchi di cera o scioline sul termosifone per poterle tagliare facilmente, una manciata di grani e in un secondo si sciolgono, ho visto che li fa anche emme e costano la metà di maplus, peccato che facciano solo l'universale (maplus le fa tutte e tre ma io per ora ho la rossa)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Ciao a tutti, anche io la maggior parte dell'attrezzatura l'avevo presa on line...ma ultimamente i primi di novembre anche per rientrare un po' nell'ambiente neve faccio un giretto allo skipass di Modena ed entro gratis con la tessera Fisi, poi aquisto li eventuali scioline che mi stanno finendo..ciaoo
    verifica bene i prezzi, io ormai è un po' di tempo che non vado a modena ritenendola una gran perdita di tempo, ma fino a qualche anno fa chi vendeva in fiera aveva prezzi più alti che ad esempio su blanchet

Predefinito

Maplus sono ottime scioline, anche le basi solo di paraffina sono molto buone ed economiche.
    Soldà anche fa ottimi prodotti, così come swix, holmenkoll, toko.La emme non la conosco, mai usata, per cui non so dire.
    Certo è, però, che sciolino anche per gara oltre che per allenamento o campo libero, per cui le esigenze sono diverse, tuttavia quando la sciolina che metti sotto, seppur economica, è buona, te ne accorgi.
    Non so chi si è lamentato di aver speso il triplo in maplus rispetto alla emme. Bè, alle volte anche se semplice base, può esserci la piccola differenza di un additivo, per cui la maplus base bp1 (per farti un esempio) può essere come la emme racing, che costa quasi uguale.
    Insomma, non cerchiamo sempre il "marcio" in ogni cosa, sennò avremmo una sola marca o prezzi identici per tutte le marche.
    Fabio, usando quell'aggeggio per sciolinare, non hai bisogno di scioline costose perchè ottieni la stessa resa dello sciolinatore del noleggio, che va benissimo, per carità, ma è ben diverso dal ferro.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Fabio, usando quell'aggeggio per sciolinare, non hai bisogno di scioline costose perchè ottieni la stessa resa dello sciolinatore del noleggio, che va benissimo, per carità, ma è ben diverso dal ferro.
    L'hotbox per le basi è meglio del ferro, in quanto riduce lo shock termico della cera, che entra in temperatura di fusione in modo graduale, scaldi meno la soletta e non hai oscillazioni di temperatura durante la stesura evitando possibili danni, e stendi uno strato più uniforme in meno tempo.
    Il ferro lo si deve sempre avere per stendere le cere fluorate, in quanto i continui cambiamenti di stato fanno evaporare il fluoro rendendolo ad ogni riscaldamento meno presente, ma con le basi solide, che non hanno solventi evaporabili, posso assicurarti che dopo due anni di uso, l'hotbox vince sul ferro a mani basse, oltre che per le tempistiche anche per la resa finale dello strato. Ed io personalmente per le fluorate ormai ho scelto di usare le liquide, di nuovo sia per praticità che per resa.

E ripeto, sarebbe interessante portare ad analizzare una base economica e una base costosa per verificarne le effettive differenze di composizione, a mio parere verrebbero sfatati tanti miti, almeno per le basi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Visto che usi emme e hai l'hot box, hai provato i suoi granuli? io quest'anno ho preso quelli di maplus ed è una comodità totale, niente più scalpellate ai blocchi di cera o scioline sul termosifone per poterle tagliare facilmente, una manciata di grani e in un secondo si sciolgono, ho visto che li fa anche emme e costano la metà di maplus, peccato che facciano solo l'universale (maplus le fa tutte e tre ma io per ora ho la rossa)

- - - Updated - - -

verifica bene i prezzi, io ormai è un po' di tempo che non vado a modena ritenendola una gran perdita di tempo, ma fino a qualche anno fa chi vendeva in fiera aveva prezzi più alti che ad esempio su blanchet
    Sicuro on line costano meno, ma ripeto ne approfitto per farmi un giretto, lo scorso anno ho rimediato un selfie con Ghedina e uno con la Goggia ..per la sciolina mi prendo Maplus del colore che mi sta finendo e mi pare lo scorso anno lo pagai suo 15-15 euro , per pochi euro non vado in rovina ..ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Diabolik70 Vedi messaggio
    Grazie mille Teo.
    un utente, anzi due dicevano di trovarsi bene con la sciolina Emme venduta da blanchestore che e’ insieme alla Solda piu’ economica.
    Potrebbe andare, visto che avro 8-10 paia di sci da mantenere quest’inverno, tra famiglia ed amici o e meglio premdere qualcosa di piu’ costoso.
    Per un uso solamemte turisitico chiaramente, sciamo tra i 30 ed i 40 giorni all’anno.
    eccomi....per correttezza voglio solo precisare che prima di emme ho provato solo alcune scioline. ho acquistato emme perchè sciolino circa 30 pezzi l'anno (tra sci e tavole) e da blanchet avevo visto questi bei panetti da 1kg ad un ottimo prezzo.
    e fin'ora devo dire che nessuno si è mai lamentato della sciolinatura anzi...i "tavolari" che soffrono i pianetti sono molto soddisfatti.
    io sciolino con ferro+ raschiatura+spazzola rotante in crine+lucidatura finale
    ciao

Predefinito

La domanda è un'altra... perchè SWIX deve fare il bastian contrario? TUTTI gli altri produttori usano la semplice differenziazione da freddo a caldo con blu/rossa/gialla, poi sugli estremi cambiano, tipo verde al posto di viola per le cere molto fredde, o toko che ha la nera...
    Uno dei motivi per cui non ho mai comprato una swix è questo, è facile regolarsi con tre colori, e loro devono fare gli alternativi...

Comunque visto che stendi cera da 30 anni, le varianti colore standard in base alle temperature le conosci benissimo! ;-)
    Scusa ma non è una giustificazione, le sciolina si identificano per temperatura e umidità non per colore
    sono 20 anni che il mio fornitore di sciolina sta a 4 metri dal mio laboratorio...secondo me ha senso perderla da lui...poi sono il primo che dice che usa swix solo perché la tiene in casa non perché la preferisco...
    Certo che li conosco benissimo, solo che a primo acchitto leggi la viola per il ghiacciaio e subito pensi, oh ma questo che sta a di? Poi rinsavisci e capisci
    La prima panetta di gialla l'ho comprata che avevo 15/16 anni...Mia madre mi prendeva per il culo dicendo che invece di stirare gli sci dovevo stirare le camice di mio padre

Predefinito

No Teo, mai provato i granuli. In futuro magari lo farò, al momento ho parecchia riserva dei 3 pani (azzurra/gialla/rossa) di Emme che ho comprato.
    Ma un pensiero già lo avevo fatto.
    Pensa che stavo per scrivere che se i pani li avessero fatti preincisi per agevolare la loro rottura (un po' come le tavolette di cioccolato o i waffles, per intenderci) sarebbe stato il non plus ultra!
    E cmq il fatto che i granuli siano di universale a me non cambia la vita, a volte con lo hotbox faccio qualche mix...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Pensa che stavo per scrivere che se i pani li avessero fatti preincisi per agevolare la loro rottura (un po' come le tavolette di cioccolato o i waffles, per intenderci) sarebbe stato il non plus ultra!
    E cmq il fatto che i granuli siano di universale a me non cambia la vita, a volte con lo hotbox faccio qualche mix...
    Io lo scorso anno mi ero preso una sgorbia da vasaio per staccare pezzetti dai pani, ma è un lavoraccio, quindi se ho tempo metto il panetto sul termosifone un paio d'ore, e lo porziono a pezzi con un coltello caldo, altrimenti scalpello e martello.
    Io pure, grazie all'hotbox faccio delle mescole stile piccolo chimico!

Pagina 143 di 144 PrimoPrimo ... 4393133134135136137138139140141142143144 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri