Pagina 141 di 144 PrimoPrimo ... 4191131132133134135136137138139140141142143144 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2101 a 2115 di 2146

Discussione: Skiman....lista della spesa per manutenzione sci

Predefinito

Ciao ragazzi.
    Sto arrivando per gradi ad essere indipendente x per la manutenzione basic dei miei sci , familiari ecc.
    Mi sono fatto un tavolo da lavoro, ho acuqistato le morse, le diaface 200,400.800.1600, lima bastarda , togli fenolo, gomma, 3 spazzole, vari altri accessori ecc..
    Ho finora usato la sciolina liquida Maplus BP e la paraffin universal (quest’ ultima mi sembra peggio anche se piu’ economica).
    Adesso vorrei provare a sciolinare col ferro e vorrei un consiglio su quale acquistare per cominciare, un modello che abbia un buon rapporto qualita’ prezzo.
    Inoltre vorrei anche un consiglio sull’acquisto di scioline senza diventar matto in mille tipi, alcune che coprano la maggior parte delle situazione.
    Grazie mille agli esperti per l’aiuto..

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Diabolik70 Vedi messaggio
    Ciao ragazzi.
    Sto arrivando per gradi ad essere indipendente x per la manutenzione basic dei miei sci , familiari ecc.
    Mi sono fatto un tavolo da lavoro, ho acuqistato le morse, le diaface 200,400.800.1600, lima bastarda , togli fenolo, gomma, 3 spazzole, vari altri accessori ecc..
    Ho finora usato la sciolina liquida Maplus BP e la paraffin universal (quest’ ultima mi sembra peggio anche se piu’ economica).
    Adesso vorrei provare a sciolinare col ferro e vorrei un consiglio su quale acquistare per cominciare, un modello che abbia un buon rapporto qualita’ prezzo.
    Inoltre vorrei anche un consiglio sull’acquisto di scioline senza diventar matto in mille tipi, alcune che coprano la maggior parte delle situazione.
    Grazie mille agli esperti per l’aiuto..
    Come ferro, compra quello base, maplus o toko o swix, sono più o meno identici come caratteristiche e prezzo. Oscilla di circa +-10°, che per uso amatoriale è più che sufficiente. ad esempio:
    http://www.blanchetstore.com/index.p...roducts_id=302
    Gli sciolinatori professionali hanno caratteristiche adatte a chi ne fa uso intensivo (tipo che sciolina tutti i gg una decina di paia di sci) e ha una tolleranza di circa +-5°.

Detto questo, se sei davvero impallato e conti di sciolinare parecchio, personalmente ti consiglio l'hotbox maplus:
    http://www.blanchetstore.com/index.p...oducts_id=3829
    costa una fucilata, ma tra quello che risparmi in sciolina e manodopera, alla lunga si ripaga.

Scioline: io mi trovo bene con le Maplus Base (ex BP1 e BP10), uso viola, rossa e gialla, con grande prevalenza di rossa, che è la più polivalente e a parte in primavera su neve molto collosa, va benissimo sempre.
    Holmenkol e Toko sono altrettanto valide, Emme e Solda leggermente più economiche.
    Le universali sulle cere a caldo lasciale perdere, ok avere una liquida per le emergenze, ma sulle solide meglio scegliere i range di temperatura.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Come ferro, compra quello base, maplus o toko o swix, sono più o meno identici come caratteristiche e prezzo. Oscilla di circa +-10°, che per uso amatoriale è più che sufficiente. ad esempio:
    http://www.blanchetstore.com/index.p...roducts_id=302
    Gli sciolinatori professionali hanno caratteristiche adatte a chi ne fa uso intensivo (tipo che sciolina tutti i gg una decina di paia di sci) e ha una tolleranza di circa +-5°.

Detto questo, se sei davvero impallato e conti di sciolinare parecchio, personalmente ti consiglio l'hotbox maplus:
    http://www.blanchetstore.com/index.p...oducts_id=3829
    costa una fucilata, ma tra quello che risparmi in sciolina e manodopera, alla lunga si ripaga.

Scioline: io mi trovo bene con le Maplus Base (ex BP1 e BP10), uso viola, rossa e gialla, con grande prevalenza di rossa, che è la più polivalente e a parte in primavera su neve molto collosa, va benissimo sempre.
    Holmenkol e Toko sono altrettanto valide, Emme e Solda leggermente più economiche.
    Le universali sulle cere a caldo lasciale perdere, ok avere una liquida per le emergenze, ma sulle solide meglio scegliere i range di temperatura.
    Grazie mille x le preziose informazioni.
    L’Hotbox e’ una figata pazzesca. Tanta roba. Ci faro’ due pensierini anche se costa... grazie anche per le altre preziose info x ferro e sciolina

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Diabolik70 Vedi messaggio
    Prenditi una rossa...è quella che secondo me copre la maggior parte delle situazioni, la più universale, che protegge discretamente la soletta (ovviamente su nevi molto abrasive non come una viola o blu).

Se scii spesso anche a fine stagione sulla pappa magari prenditi anche una gialla.

Con una rossa comunque vai bene quasi sempre.

Se vuoi una indicazione su un marchio io mi trovo bene con Holmenkol, ma di buone ce ne sono tante...
    Ultima modifica di zetaemme; 16-09-2019 alle 07:37 AM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

io per ora ho preso una universale della volà trovata su amazon a 15 o 16€ il blocco da 500gr.

sulla confezione c'è scritto che copre da -8 a +15, sono un po' titubante ma non l'ho ancora sciata, fatto solo "l'ingrasso estivo" (seppur tardivo).

stavo valutando se acquistare anche un altro stick in previsione delle uscite in ghiacciaio che ho previsto per fine novembre (ergo una blu)

non ho capito 2 cose però:
    dai siti parlano di sciolina base + additivo

serve ai nostri livelli? e come si trattano gli sci in questo caso? si stende la cera base e sopra ci si mette un po' di additivo e si "sferra" assieme!?!

Predefinito

Additivo= fluoro
    Ai ns livelli è pressoché inutile, serve in gara per avere sci veloci sin da primo cm di spinta, e ovviamente ha una durata limitatissima (e costo inversamente proporzionale! )

8. Lo skifoso thefabius ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Mmmmm, mi fido ma secondo me intendono una seconda cera da mettere sopra alla base.
    Una sorta di secondo strato

Però sei sicuramente più esperto di me Fabius, quindi mi fido

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    Mmmmm, mi fido ma secondo me intendono una seconda cera da mettere sopra alla base.
    Una sorta di secondo strato

Però sei sicuramente più esperto di me Fabius, quindi mi fido
    dipende.
    ci sono scioline di base, scioline fluorate, e additivi, normalmente da sfregare o in polvere.
    una preparazione di uno sci da gara puó arrivare a 4 strati, accuratamente sovrapposti, e in grado, ad esempio su una manche di discesa, di garantire lo scivolamento ottimale lungo tutto il tracciato.

per sciare tutti i gg, si usa la normale sciolina base, e al limite ci si prende una liquida fluorata da dare in caso di neve molto umida.

Predefinito

comunque.. penso che a breve prenderò le spazzole rotanti.. alla fine non è un investimento proibitivo.. il trapano ce l'ho già..

almeno non farò le sudate della scorsa stagione..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    comunque.. penso che a breve prenderò le spazzole rotanti.. alla fine non è un investimento proibitivo.. il trapano ce l'ho già..

Quando avrai le rotanti bestemmierai talmente tante volte che supererai a numero i secondi passati a spazzolare con la manuali...
    Le rotanti sono una svolta esagerata

Predefinito

billcottam.. mi stai mandando in confusione..

cioè.. bestemmierò pensando che avrei dovuto prenderle prima ???

ho iniziato solo la scorsa stagione a fare lo skiman.. penso sia stata buona cosa iniziare con le spazzole manuali..

Predefinito

billcottam.. mi stai mandando in confusione..

cioè.. bestemmierò pensando che avrei dovuto prenderle prima ???

ho iniziato solo la scorsa stagione a fare lo skiman.. penso sia stata buona cosa iniziare con le spazzole manuali..
    Si esatto...bestemmierai perche avresti dovuto prenderle prima

15. Skife per billcottam:

Teo

Predefinito

prese !

ora.. chiedo tra quelli che già le utilizzano ed hanno fatto la loro esperienza..

c'è qualche accortezza/malizia che è bene adottare nell'utilizzo/gestione di queste meraviglie della tecnologia ??? grasssie..

Predefinito

prese !

ora.. chiedo tra quelli che già le utilizzano ed hanno fatto la loro esperienza..

c'è qualche accortezza/malizia che è bene adottare nell'utilizzo/gestione di queste meraviglie della tecnologia ??? grasssie..
    Nessuno se non quello di usare occhiali protettivi.

18. Skife per Terios2:

Predefinito

prese !

si, non metterle nelle mani di idioti ....

Pagina 141 di 144 PrimoPrimo ... 4191131132133134135136137138139140141142143144 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri