Pagina 116 di 144 PrimoPrimo ... 1666106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1726 a 1740 di 2146

Discussione: Skiman....lista della spesa per manutenzione sci

Predefinito

Per il tuning facendo solo una passata leggera e a mano libera col dia da 600 non rischio di fare danni?
    Poi faccio una passata un po' più forte sui lati sempre con dia da 600.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

A proposito di morse da sci ho trovato queste. Per un uso amatoriale mi sembrano ottime e si trovano sua si Amazon che si AliExpress

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carlostn Vedi messaggio
    Per il tuning facendo solo una passata leggera e a mano libera col dia da 600 non rischio di fare danni?
    Per cambiare un angolo di tunning con il diaface del 600 ci vogliono migliaia di passate !!! Stai sereno!

Allora,con i diaface, le passate sono sempre 3 ho multiple di 3 , una sul lato una sul tunning e poi ancora sul lato, per pulire sempre la lamina e dargli il giusto senso senza girarla.

io passo pure la lima sul tunning ... con la squadretta apposita però

Ma vai tranquillo che con il diaface 600 non gli fai nulla !

Ma poi senza lime che cavolo di filo vuoi riufare ?? sono indispensabili , una 01 per togliere le sassate e una 00 per fare le lamine.

I Diaface puliscono e basta le lamine dalle seghettature microscopiche che fa la lima !

Non penserai di rifare una lamina con il diaface??

Quando faccio le lamine si rigirano i truccioli sopra, presente quelli tutti attorcigliati??

Comunque gli sci li faccio se ho beccato duro con lima ogni 3 o 4 uscite, ed ogni volta (se non sono stanco) con il diaface, prima di finire uno sci a lima ci vuole un eternità!!

Poi dipende anche dagli sci, un negozio ha delle lamine più dolci (morbide) e molto più larghe quindi si rovinano prima e sono però più facili da limare, con il gara usano delle lamine con acciai più duri , ma sono molto più strette e finisco prima.
    Ultima modifica di Gianpa79; 23-11-2018 alle 09:43 AM.

5. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Samu238 Vedi messaggio
    A proposito di morse da sci ho trovato queste. Per un uso amatoriale mi sembrano ottime e si trovano sua si Amazon che si AliExpress
    Le ho comprate io.
    Non ho esperienza di altre morse però mi sembrano buone. Gli sci sono stabili. Si sente che il materiale è un pò "cheap" ma tutto sommato fanno il loro lavoro. Nella pagina precedente vedi le foto dopo l'installazione sul mio tavolino da lavoro.

7. Lo skifoso duemme ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da duemme Vedi messaggio
    Le ho comprate io.
    Non ho esperienza di altre morse però mi sembrano buone. Gli sci sono stabili. Si sente che il materiale è un pò "cheap" ma tutto sommato fanno il loro lavoro. Nella pagina precedente vedi le foto dopo l'installazione sul mio tavolino da lavoro.
    L'ho notato adesso; non ci avevo fatto caso. Con la tua recensioni mi hai convinto che sono le morse che cerco. Se non le hanno su Amazon le prenderò da AliExpress. Non ho mai acquistato da AliExpress ma so che è affidabile e tra l'altro costano anche meno. Unica pecca è che ci sarà da aspettare

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Kappa Kombat 492 FISI-Kneissl Whitestar GS Scarponi: Lange RS 130

Predefinito

Esatto. Aliexpress è molto affidabile, perchè finchè tu non confermi di avere ricevuto la merce, e che è tutto ok, loro non pagano il venditore; in caso di reclamo da parte tua ti rimborsano sempre.
    Però non devi avere fretta: se sei fortunato ti arriva la roba in 20 giorni, se sei sfortunato ti arriva anche in due mesi.
    Se sei sfortunatissimo ti bloccano la merce in dogana e ti fanno pagare IVA e Dazio. Però devi proprio essere sfortunato. Io avrò comprato un centinaio di oggetti, negli anni, e mi hanno fermato in dogana soltanto un manubrio da MTB. Però, in quel caso, ho mandato alla GDF la ricevuta che attestava il prezzo, che era sotto la franchigia (non mi ricordo quanto è, circa 20 o 30 €), e me lo hanno sdoganato in un giorno senza pagare nulla.

10. Skife per polcrim:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carlostn Vedi messaggio
    No...per far danni con una 600 devi farlo di proposito...
    Sul lato soletta impugna con due mani la diaface, fianco una mano sola

Predefinito

Segnalo set di 4 diamantate a 12 euro su Aliexpress

https://www.aliexpress.com/item/4pcs...e-8b09f8ca3222

Ho trovato anche 2 negozi di attrezzi vari, cercate:

- XCman ski
    - Igoski

13. Skife per Petrus:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Petrus Vedi messaggio
    Segnalo set di 4 diamantate a 12 euro su Aliexpress

https://www.aliexpress.com/item/4pcs...e-8b09f8ca3222
    Il problema è che ci mettono un mese a consegnartele...

16. Skife per Petrus:

Predefinito

nel mentre..
    anche briga’s pride è entrato nel suo piccolo grande mondo..

misure.. 200 x 60 x 2,8
    altezza 90
    Ultima modifica di brigas pride; 25-11-2018 alle 08:11 PM.

18. Lo skifoso brigas pride ha 4 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    nel mentre..
    Consiglio, rivesti il piano in legno, da grezzo si assorbe le colate di sciolina, diventandifficile toglierle e dopo poco diventa uno schifo, basta un rivestimento in pvc, lo trovi dal ferramenta, cosí avrai una postazione di lavoro sempre pulita! 😉

20. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Ho aggiunto il telo in feltro per proteggere il pavimento. 8 euro per 10 mt di telo al Briko (utilizzo effettivo 2 metri quindi dovrei avere altri 4 o 5 spezzoni per eventuali sostituzioni). Non mi sembra male come soluzione a basso costo.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Visto che sempre più siamo a fare gli sci, vorrei chiedervi:
    Come smaltite la sciolina che spatolate via?

Ho cercato più volte tra le tabelle della differenziata, e alla fine io la tratto come se fosse comune cera (quindi rifiuto secco indifferenziato)...
    Uso un secchio dove verso tutti i residui che pulisco ogni volta finito di lavorare e lo butto a fine stagione, anni fa ho provato a fonderlo in un panetto ma tra polvere e sporcizia non ha senso...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Visto che sempre più siamo a fare gli sci, vorrei chiedervi:
    Come smaltite la sciolina che spatolate via?

Ho cercato più volte tra le tabelle della differenziata, e alla fine io la tratto come se fosse comune cera (quindi rifiuto secco indifferenziato)...
    Uso un secchio dove verso tutti i residui che pulisco ogni volta finito di lavorare e lo butto a fine stagione, anni fa ho provato a fonderlo in un panetto ma tra polvere e sporcizia non ha senso...

però scusa.. ne approfitto..

tu hai l'hotbox giusto ? e sciolini così..

se non prendo qualche abbaglio.. la sciolina si scioglie in temperatura, tu bagni il rullo, passi lo sci.. e poi spegni.. la sciolina si raffredda e torna solida.. e la volta dopo la riutilizzi..

in base a questo ragionamento anche la sciolina spatolata è passibile di riutilizzo..

Pagina 116 di 144 PrimoPrimo ... 1666106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri