Pagina 112 di 144 PrimoPrimo ... 1262102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1666 a 1680 di 2146

Discussione: Skiman....lista della spesa per manutenzione sci

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da YUK76 Vedi messaggio
    Ma anche 82 va bene, l’importante è che sia più di 85
    Sei ancora in serata da ieri????? 82 è più di 85????
    Ma poi cosa ci devi fare con sti angoli???? Hai idea di cosa vuol dire una lamina a 82 gradi????? A parte che secondo me sotto gli 86/85 non esistono neanche....

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Sei ancora in serata da ieri????? 82 è più di 85????
    Ma poi cosa ci devi fare con sti angoli???? Hai idea di cosa vuol dire una lamina a 82 gradi?????
    Non capisco l’ironia, la serata è andata molto bene, non so la tua. 82 è certamente più acuto di 85, e ho chiesto se sapete dove trovare una squadra con angoli molto acuti.... o se preferisci guardando da altra prospettiva molto ottusi...come il cervello di qualcuno
    Chi ha detto che la uso per fare l’angolo della lamina?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Kappa Kombat 492 FISI-Kneissl Whitestar GS Scarponi: Lange RS 130

Predefinito Skiman....lista della spesa per manutenzione sci

Chi ha detto che la uso per fare l’angolo della lamina?
    Sai com’è, se scrivi in un forum di sci, in un thread che parla di lamine e scioline....Piuttosto, datti una calmata che nessuno ti ha offeso.

5. Skife per polcrim:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

La lingua italiana....questa sconosciuta.....
    “82 gradi, l’importante è che sia più di 85”.....
    Va beh.....

Comunque se sul topic Skiman chiedi una squadretta per lamine, direi che è abbastanza logico pensare che la squadretta per lamine la userai per fare le lamine.....

7. Skife per francis1:

Predefinito

La lingua italiana....questa sconosciuta.....
    “82 gradi, l’importante è che sia più di 85”.....
    Va beh.....

Comunque se sul topic Skiman chiedi una squadretta per lamine, direi che è abbastanza logico pensare che la squadretta per lamine la userai per fare le lamine.....
    Infatti la uso per fare le lamine ma non per l’angolo, ma non è questo il punto. Io ho chiesto se qualcuno aveva idea di dove trovare una squadra a 83 gradi visto che ne ho una vecchia e me ne serve una seconda. Se me la faccio fare da un artigiano spendo più di 20 / 25 euro che è quanto costano le cinesate in alluminio. Non ho specificato a cosa mi serve e non ho chiesto pareri sull’utilizzo, quindi mi pare che il maleducato sia stato tu che prima mi hai accusato di aver fatto serata e poi di non sapere cosa è un angolo da 83 gradi.

Predefinito

Tra chi fa l’ermetico e chi fa lo spiritoso non so chi sia più in torto.

Comunque suppongo che la squadra a 82 gli serva a togliere il fenolo.
    Squadrette del genere le ho viste su siti americani ma costavano una fucilata. Forse ti conviene farla fare.

Saludos

10. Skife per Petrus:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Infatti la uso per fare le lamine ma non per l’angolo, ma non è questo il punto. Io ho chiesto se qualcuno aveva idea di dove trovare una squadra a 83 gradi visto che ne ho una vecchia e me ne serve una seconda. Se me la faccio fare da un artigiano spendo più di 20 / 25 euro che è quanto costano le cinesate in alluminio. Non ho specificato a cosa mi serve e non ho chiesto pareri sull’utilizzo, quindi mi pare che il maleducato sia stato tu che prima mi hai accusato di aver fatto serata e poi di non sapere cosa è un angolo da 83 gradi.
    non esistono squadrette in quanto tali sotto gli 85, almeno nel mercato delle squadrette per fare le lamine...
    rettificare un angolo di una squadra di acciaio é peró fattibile da una qualsiasi officina meccanica, quindi basta farsela fare, o partendo da una squadretta esistente o partendo dal grezzo... non ne capisco l’utilitá in termini sciistici, ma quello non é un mio problema...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Petrus Vedi messaggio
    Forse i prezzi sono scesi
    Questa ha 7 gradi, non so se spediscano in Italia e quanto costi la spedizione

https://the-raceplace.com/products/p...de-wall-planer
    imho per 40 dollari fai un lavoro migliore e piú preciso con uno sfenolatore qualunque che costa pure meno...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Petrus Vedi messaggio
    Forse i prezzi sono scesi
    Questa ha 7 gradi, non so se spediscano in Italia e quanto costi la spedizione

https://the-raceplace.com/products/p...de-wall-planer
    Esatto, proprio 7 gradi ovvero 83 come uso io

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    non esistono squadrette in quanto tali sotto gli 85, almeno nel mercato delle squadrette per fare le lamine...
    rettificare un angolo di una squadra di acciaio é peró fattibile da una qualsiasi officina meccanica, quindi basta farsela fare, o partendo da una squadretta esistente o partendo dal grezzo... non ne capisco l’utilitá in termini sciistici, ma quello non é un mio problema...

- - - Updated - - -

imho per 40 dollari fai un lavoro migliore e piú preciso con uno sfenolatore qualunque che costa pure meno...
    Lo sfenolatore lo uso con inserto tondo, quadro.... ma talvolta occorre eliminare lo scalino che lascia il togliendolo e preparare un bel fianco liscio per evitare che lo sci agganci su nevi fredde (preparazione gara). Puoi anche fare a mano libera e poi passare scotch brite, ma io sono abituato a usare una squadra a 83.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

ora ho capito, metodo interessante, a quel punto sarebbe bello riuscire a smussare eventuali strati di titanial su cui il toglifenolo spesso si incarta... ho visto usare le lime elettriche, ma ci vuole mano ferma, nel tuo caso il consiglio che posso darti é prendere un mezzo quadrotto in acciaio e fartelo lavorare da un’officina, é questione di 10 min di lavoro quindi non dovrebbero chiederti cifre assurde...

15. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    ora ho capito, metodo interessante, a quel punto sarebbe bello riuscire a smussare eventuali strati di titanial su cui il toglifenolo spesso si incarta... ho visto usare le lime elettriche, ma ci vuole mano ferma, nel tuo caso il consiglio che posso darti é prendere un mezzo quadrotto in acciaio e fartelo lavorare da un’officina, é questione di 10 min di lavoro quindi non dovrebbero chiederti cifre assurde...
    Infatti usando uno spezzone di Lima fresa puoi uniformare anche il lavoro sul titanal, ovviamente smetti di asportare appena prima che cominci a mangiare la lamina sennò ti trovi l’angolo a 83
    A questo punto vedrò se trovo qualche officina che mi fa una squadra idonea altrimenti mi invento qualcosa. Ne ho una vecchia a 83 gradi o meglio ne avevo una visto che non riesco più a trovarla.... troppi trasbordi
    Grazie mille

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Scusa yuk, pensavo fossi un neofita che spara la caxxata che vuole sciare con angolo 82....
    Non hai specificato e obbiettivamente il post sembrava sottintendere quel tipo di approccio

18. Skife per francis1:

Predefinito

Scusa yuk, pensavo fossi un neofita che spara la caxxata che vuole sciare con angolo 82....
    Non hai specificato e obbiettivamente il post sembrava sottintendere quel tipo di approccio
    Scuse accettate non ero stato chiaro

Predefinito

sempre tensione in questo forum...

ma invece che squadretta mi consigliate per affilare la mia Hattori Hanzo?

21. Skife per testataecassa:

Predefinito

Questa è a 70 gradi

https://www.tesmasport.com/snoli-sid...ter-alu-cut-70

Però serve un mutuo

Pagina 112 di 144 PrimoPrimo ... 1262102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri