head mya 7

Helena

New member
salve a tutti! volevo chiedervi un consiglio riguardo alla mia attrezzatura. ho degli Head Mya 7 160 cm comprati tre anni fa e sono un livello oro. vado a sciare una settimana all'anno e alcune volte nei weekend. mi piace la velocità ma nell'ultimo periodo sentivo che lo sci aveva dei problemi di tenuta. secondo voi è solo un problema di lamine o devo considerare l'opzione di cambiare sci? se è quest'ultima, quale sci mi consigliate? grazie mille in anticipo
 
salve a tutti! volevo chiedervi un consiglio riguardo alla mia attrezzatura. ho degli Head Mya 7 160 cm comprati tre anni fa e sono un livello oro. vado a sciare una settimana all'anno e alcune volte nei weekend. mi piace la velocità ma nell'ultimo periodo sentivo che lo sci aveva dei problemi di tenuta. secondo voi è solo un problema di lamine o devo considerare l'opzione di cambiare sci? se è quest'ultima, quale sci mi consigliate? grazie mille in anticipo

Quanto sei alta?
In ogni caso se sei realmente un oro a cui piace andare forte, l'head mya 7 è normale che non tenga benissimo ad alte velocità essendo un allround da donna, quindi meno strutturato di quanto lo è generalmente uno da uomo.
Se preferisci curve larghe potresti provare un gs negozio/racecarver magari della tua altezza o poco più, se invece preferisci le curve strette potresti stare su un sl negozio/racecarver sl.
Il consiglio è di provare prima questi sci, perché essendo molto più rigidi potresti trovare alcune difficoltà.
Se vuoi ancora più prestazioni ci sono delle vie di mezzo tra sci gs da gara (FIS) e gs negozio. Alcuni modelli di questa categoria sono il rossignol master, il blizzard wrc piston, il nordica gsr piston, l'head ipro....
Piu in alto ancora ci sono gli sci da gara veri e propri, che però nella maggior parte dei casi non ha senso prendere se non si è in grado di sfruttare pienamente gli sci delle categorie precedenti.
Nel caso gli sci di queste categorie ti sembrino troppo difficili puoi sempre stare su un allround ben strutturato da uomo.
Non sapendo le tue caratteristiche faccio alcuni nomi per le categorie in cui potresti trovare lo sci che cerchi.

Gs negozio/racecarver gs:
head worlcup ispeed
blizzard wrc racing s
atomic redster doubledeck gs
nordica dobermann gsr evo edt
fischer rc4 gs
elan amphibio gs
rossignol hero lt ti

Sl negozio/racecarver sl:
head worldcup sl
blizzard scs racing s
atomic redster doubledeck sl
nordica dobermann slr evo
fischer rc4 sl
elan amphibio sl
rossignol hero st

Spero di aver ricordato le sigle dei modelli abbastanza bene.
 
salve a tutti! volevo chiedervi un consiglio riguardo alla mia attrezzatura. ho degli Head Mya 7 160 cm comprati tre anni fa e sono un livello oro. vado a sciare una settimana all'anno e alcune volte nei weekend. mi piace la velocità ma nell'ultimo periodo sentivo che lo sci aveva dei problemi di tenuta. secondo voi è solo un problema di lamine o devo considerare l'opzione di cambiare sci? se è quest'ultima, quale sci mi consigliate? grazie mille in anticipo

Maaa.... Domanda banale forse ma visto che i problemi allo sci li hai riscontrati SOLO nell'ultimo periodo, mi sorge spontaneo domandare se e quante volte i tuoi sci hanno fatto un service completo. Lamine, soletta, sciolina??
 
Io scio uno sci equivalente al mya 7 (ossia è un head supershape speed - versione donna) e mi trovo molto bene sia su ghiaccio che in velocità.
Ma ... la verità è che non sono al livello oro :D

(anche se ci sono momenti in cui mi ci sento:oops: )
 
grazie mille a tutti per i consigli :D
si, gli sci fanno il service completo ogni anno prima di tornare a sciare ma più volte mi è capitato di andarli a riprendere con la lamina in condizioni peggiori di come l'avevo portata. l'ultima volta mi sono affidata ad un professionista che ha provveduto a farla a mano ma non ho avuto il piacere di provare la differenza a causa del brutto tempo.
 

.

come tipo di curve amo quelle ampie e sportive. sono alta 160. secondo voi un woodcore è più stabile?
il mya 7 è già un woodcore. ma magari per te è cmq troppo morbido.

prova a noleggiare qualcuno dei modelli gs negozio suggeriti qualche post fa, così vedi se ti senti meglio. riprovi poi col mya 7 con la lamina ben fatta per avere un confronto e poi vieni a raccontarci com'è andata!
 
Top