LungoNoleggio vs Acquisto...il solito dilemma di tanti: che fare quest'anno?

fi_te

Member
Arrivo da due stagioni di lungo noleggio.
Ultimo anno coi 24hr in firma davvero positivo e che mi è servito per migliorare molto.

I soliti dati anche se ormai molti di voi conoscono questo rompiscatole
- peso e statura 175cm-74Kg. Runner molto allenato. Ottima muscolatura alle gambe.
- abilità & capacità sciistiche Argento. Il buon malf da 0-10 sull'argento mi ha dato in un video dell'argento 2. A gennaio. Con qualche ora di maestro la scorsa primavera e qualche curva in conduzione ogni tanto e solo verso sx...magari a 3 ora ci arrivo. :)
- se si intende migliorare costantemente Sì, senza troppe pretese comunque. La domenica. Divertirsi, sciare bene, senza esagerare.
- sci attualmente usati salomon 24hrs
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...)curve ampie e veloci, mi piace di più il ghiaccio della neve fresca/pomeridiana, ma negli ultimi anni sto cambiando idea 95% in pista.
- budget economico per ora a parte...io devo capire se stare su un nolo a 150/200 di materiale top di 4 anni fa ca o se andare su...una buona offerta per l'anno in corso da valutare
- preferenza marca Ho sciato sempre e solo con Salomon Fischer e Rossignol...valuto tutto.
- altezza sci: 170 +-
- scarponi: rossignol all track 90 qui recensiti. http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=78181

Passiamo alle prime cose spiate in acquisto.
Sul noleggio non vi cito nulla. Vi dico solo che lo sci in firma c'è ancora a 150/200€ ca. E il resto del materiale "top" a nolo è simile in qualità e anni +-...c'è qualche volkl racetiger, un elan più recente gsx, head i-speed quello bianco con scritte nere/gialle...giusto per far qualche esempio...

In acquisto mi son focalizzato ora sui prezzacci, ma servono pareri tecnici perché son sci che non conosco.

Metto le "code" di due sci e due foto di un terzo sci.
Tanto i migliori dalle code capiscono che sci sono.
Nascondo i prezzi per non influenzarvi.

Grazie a tutti!

150695-sceltascifite-img20150919172619.jpg

150696-sceltascifite-img20150919173501.jpg

150697-sceltascifite-img20150919174335.jpg

150698-sceltascifite-img20150919173454.jpg

Ultima modifica:
Per la prima volta ringrazio gli esperti del forum per il supporto in pvt e non qui...
Ma vi scrivo con davanti agli occhi il mio nuovo acquisto!
Lo vedete "in firma"
Che ne dite?
;)

guarda.. alla fine si vive una volta sola (fino a prova contraria eh!).. compra.. fai girare il grano.. e ti dai uno zuccherino che nell'era del consumismo non è poi così male.. :MONKEYHIHIHI al massimo rivendi, scambi, dai indietro in negozio e con differenza prendi altro.. io pur avendo noleggiato per 4 anni (di volta in volta, niente affitto stagionale) sono dell'idea che appena orientati sia bene acquistare.. la confidenza con lo stesso attrezzo aumenta la probabilità di fare buone cose.. soprattutto psicologicamente anche se questo è soggettivo..

il vero problema è che:

1 acquisterai uno sci (un paio di sci, per i pignoli ed i simpaticoni)
2 non ti piacerà e sarai tentato di portarlo indietro ed imprecherai
3 continuerai ad utilizzarlo e continuerai ad imprecare
4 imprecherai ancora
5 comincerà a piacerti ma lo guarderai con diffidenza
6 ti piacerà e ti divertarai ringraziando il cielo di non averlo dato via
7 ti affezzionerai
8 non vorrai più lasciarlo solo ed acquisterai il secondo paio
9 sei già nel tunnel e non ti fermi..

pensaci bene..

.

Ragazzi...ho comprato. Rileggete terzo mess ;)

Quanti giorni di sci fai a stagione?
Min 7. Max anche 15/20.

guarda.. alla fine si vive una volta sola (fino a prova contraria eh!).. compra.. fai girare il grano.. e ti dai uno zuccherino che nell'era del consumismo non è poi così male.. :MONKEYHIHIHI al massimo rivendi, scambi, dai indietro in negozio e con differenza prendi altro.. io pur avendo noleggiato per 4 anni (di volta in volta, niente affitto stagionale) sono dell'idea che appena orientati sia bene acquistare.. la confidenza con lo stesso attrezzo aumenta la probabilità di fare buone cose.. soprattutto psicologicamente anche se questo è soggettivo..

il vero problema è che:

1 acquisterai uno sci (un paio di sci, per i pignoli ed i simpaticoni)
2 non ti piacerà e sarai tentato di portarlo indietro ed imprecherai
3 continuerai ad utilizzarlo e continuerai ad imprecare
4 imprecherai ancora
5 comincerà a piacerti ma lo guarderai con diffidenza
6 ti piacerà e ti divertarai ringraziando il cielo di non averlo dato via
7 ti affezzionerai
8 non vorrai più lasciarlo solo ed acquisterai il secondo paio
9 sei già nel tunnel e non ti fermi..

pensaci bene..

Ho comprato proprio per questi motivi.
Dove e a quanto lo dico se volete in pvt.
Chiedevo quindi pareri sull'acquisto fatto in basd ai miei "dati".thanks