Mercatini di natale e sci: due piccioni con una fava

bienne

New member
Quest'anno l'immacolata consente un weekend lungo (partenza da roma il pomeriggio del 4 fino all'8).
Consiglio di un posto:
1. con mercatino per far contente la moglie
2. organizzato per gli spostamenti centro/piste
3. con un'altezza che garantisca (o quasi) la possibilità di sciare
4. che non abbia piste (e mercatino) superaffollati.

Anche hotel possibilmente.

grazie
 
Vai a Soelden e ti spari il mercatino di Innsbruck.
Fatto l'anno scorso con la fidanzata.
Località strepitosa in termini di comprensorio, qualità della neve e degli impianti.
Il mercatino è uno stracciamento di palle senza fine ma a volte tocca farlo. Io me ne sono sparato uno, e questo mi farà star tranquillo per i prossimi 10 anni.
I mercatini sono TUTTI sovraffollati, sempre.
Come hotel, hai un'amplissima scelta, ma valuta seriamente una Gasthaus, ce ne sono tante e spesso molto carine, senza i costi alti di un hotel.
 
Quest'anno l'immacolata consente un weekend lungo (partenza da roma il pomeriggio del 4 fino all'8).
Consiglio di un posto:
1. con mercatino per far contente la moglie
2. organizzato per gli spostamenti centro/piste
3. con un'altezza che garantisca (o quasi) la possibilità di sciare
4. che non abbia piste (e mercatino) superaffollati.

Anche hotel possibilmente.

grazie

1) Trento, Bolzano, Brunico, Merano, Vipiteno, Bressanone
2) Vipiteno, Bressanone,Brunico
3) Vipiteno, Brunico
4) ehm....ehm...ehm.....nessuno......

Sorry....
 
Se vuoi un mercatino senza troppo affollamento vai a Levico terme poi però x lo sci dovresti stare in zona Trento, quindi Bondone, Andalo ma a inizio dicembre rischi anche un po' che ci sia poca neve.
 

.

Innsbruck + Stubai.
Italia: Val senales * Merano. Altrimenti niente da fare, a meno che nei giorni immediatamente precedenti non abbia fatto freddo, nevicato e fatto freddo di nuovo.
Comunque, sia la funivia della Val Senales dopo le 8:00 del mattino che il mercatino a Merano, come affollamento ......
:D
 
Bressanone,bel mercatino, bella cittadina e vicina a piste della Plose.Poi per l'innevamento a oggi è impossibile saperlo
Per Brunico valgono le cose che ho scritto per Bressanone,ma li scieresti al Plan

P.S Non farlo sapere a mia moglie,altrimenti vuole tornarci
 
I mercatini di Natale ?!?!?!?!?!
Meglio il dentista......






......e senza anestesia.
Se mi pippo 800 km. è solo per un motivo: skiareeeee.
 
Anche io sto valutando dove andare per il ponte. Con la differenza che per noi il mercatino è eventualmente una cosa in più per nulla fondamentale, abitando a Trento.
Ti dico comunque le mie considerazioni, un po adattate alle tue esigenze.

1) Base in zona Vipiteno, con possibilità di sciare a Racines, Ladurns e in caso di scarsità di neve, ma anche per fare una gita, Pfelders/plan in passiria facendo in auto il bellissimo passo giovo. Lo scorso anno a pfelders era già aperto il 30/11 e ricordiamo tutti come era la stagione.

2) Base Valle Aurina, con sci al Klausberg, Speikboden e Kronplatz. Mercatini a Brunico.
 
Brunico, bel mercatino, bel paesone e bellissimo comprensorio (Kronplatz). Se vuoi privilegiare il lato shopping io penserei anche a Bolzano città per il soggiorno, al limite fai qualche km in machina per lo sci.
 
Innsbruck è a tipo 20 minuti dal confine italiano, venendo da Roma è una distanza irrilevante rispetto alle altre località che ti sono già state e ti verranno consigliate, tutte più o meno in quella zona.

Confermo e rilancio con un idea...Giornata ai mercatini....20 minuti di macchina e sei a Mieming...http://www.hotel-schwarz.com/it/....SPA magnifica e transfer gratuito per le piste eventualmente con accompagnatore per uno ski Safari....due giorni così...poi torni visiti per bene la città....e te ne torni a casa soddisfatto e rilassato.....sullo stupendo altopiano di Mieming vi sono altri alberghi tutti ottimi ed eccellenti che offrono ottime SPA....non so per i transfer...ma non penso vi siano problemi..........
 
Innsbruck è a tipo 20 minuti dal confine italiano, venendo da Roma è una distanza irrilevante rispetto alle altre località che ti sono già state e ti verranno consigliate, tutte più o meno in quella zona.

Senza pensare che a 40 min da Innsbruck c'hai almeno tre ghiacciai sciabili quasi tutto l'anno........
 
quota in pieno MATSCI che ha centrato l'obbiettivo e direi che sei anche comodo se invece che in auto decidi di salire in aereo.
Innsburck fa al caso tuo e puoi sciare pressochè ovunque avendo quasi certa la presenza di neve.

In ITALIA direi che se vuoi prenotare ora per risparmiare e assicurarti la neve devi stare su Brunico e quindi Kronplatz che anche artificialmente se proprio non c'è un caldo infernale è sempre pronto per il weekend dell'immacolata. Vipiteno, Bressanone e la Val Gardena sono a rischio innevamento assente e sopratutto i primi due hanno comprensori sciistici troppo bassi. Da Bolzano e Merano per sciare sei costretto a prendere sempre l'auto anche se i mercatini di Natale sono tra i più caratteristici e belli e le città altrettanto interessanti. Da qui si scia sicuro in val Senales, a Merano 2000 dipende dal meteo dei giorni precedenti, così come per Val D'Ultimo passo Resia, Oberregen, Corvara ma sempre e comunque vedi prendere l'auto per poter sciare e visto il sovra affollamento ASSICURATO OVUNQUE direi che spostarsi in auto avanti e indietro sia controproducente. Te lo dice una che abita a Merano e in quei giorni va da un'altra parte! ;)
 
I mercatini sono una spada nel cul. Vendono sempre le stesse porcherie e c'è sempre un pacco di gente. Sempre. Quelli di Trento poi fanno particolarmente schifo, sarà che abito qui e per il semplice fatto che mi intasano i parcheggi non li sopporto. Mia mamma che invece in ste cacate ci sguazza diceva che i mercatini di Merano sono molto "belli" (cosa intenda con belli e con che criterio un mercatino possa essere bello lo sa solo lei), più di quelli di Bolzano e Bressanone che cmq non le erano affatto dispiaciuti. Si era pippata anche un viaggio mercatinoso nella valle dell'Inn (Kufstein forse?) e quei mercatonzi le erano piaciuti più di tutti. Quelli di Trento anche a detta sua chiaramente sono i più scarsi.
 
Top