consiglio sci freeride donna (piccola)

massi13

New member
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio per un regalo che vorrei fare alla mia ragazza.
Vorrei regalarle uno sci da freeride, lei ha gia altri 2 paia di sci uno da pista (sl) e un doppia punta rokerato largo 83mm, ma voleva qaulcosa più orientato al FP.
Lei è alta 150 e pesa 43 kg( come misura sci staro tra i 155 e i 170 max), ancora non e bravissima fuoripista ma si impegna molto, all incira è una argento, in media scia 35 gg a stagione, sciamo prevalentemente in appennino (abetone cimone ), in bosco fitto....
Ho trovato 2 buone offerte sull usato : atomic elysian e un armada tst misura 165 e 168. oppure nn so se andare di sci jr da freeride tipo salomon roker 2 o simili. come buget nn piu di 250 euri meglio se riesco a stare sotto.
grazie
 
TST tutta la vita. 168 non esiste, esiste in misura 156 e 165. se riesci, stai sulla misura più corta.

...e parlo per esperienza diretta ;)
 
Courma ti ha già consigliato di stare sulla misura più corta, quindi 156.

I TST li conosce bene!!
si ma dato che ha detto "se riesci, stai sulla misura più corta" e io gli ho trovati in misura 165, presi veramente, bene volevo sapere se secondo lui (che da quanto ho capito gli ha sciati e gli sono piaciuti) potessero andare bene oppure no assolutamente. considerando appunto che la ragazza sta migliorando in fretta e che la differenza è tanta a livello di prezzo. Usati ma con una decina di uscite li prenderei a 140 euro sul nuovo sforo sicuro i 250 almeno che qualcuno nn sia a conoscenza di offerete consistenti. grazie
 

.

massi, in totale onestà...

il TST è uno sci molto facile ed intuitivo e non avrei problemi a dirti di stare sulla misura 165. ma mi dici che lei sta iniziando a fare fp, è un argento e farà principalmente bosco fitto... ecco, almeno all'inizio potrebbe avere qualche problema (soprattutto se è abituata a sci più corti) in quanto potrebbe prendere velocità piuttosto facilmente (pesa anche solo 40kg).

ma capisco il tema risparmio... quindi se non è una che si scoraggia se all'inizio non lo manovra agilmente / spaventa facilmente per la velocità, vai tranquillo.

ps. oltre a conoscerli molto bene, li usa la mia compagna.
 
Ciao Massi
se mi avessi detto che la tua ragazza era alta 150 cm gli Elysian 168 non te li avrei proposti. Oggettivamente troppo lunghi (io 178 uno sci da bosco di 2 metri non lo prenderei mai)
Segui consiglio di Courma e resta sulla misura corta e magari flex soft o medio (e credo ad esempio che Armada lo sia), si divertirà molto di più. Se proprio potresti pensare a qualcosa di + cicciotto...
 
Non sono riuscito a trovarlo a meno di 350 euro, anche a me intrigava come sci, se sai dove reperirlo mandami pure un mp. grazie
 
eh... questo è un problema.
Io avevo trovato a prezzone quello dell'anno prima in un negozio di rovereto... adesso mi sfugge il nome... me l'hanno spedito
 
Prova anche a cercare Rossignol S3, (96mm al centro) lunghezza 159cm, sci abbastanza facile e rockerato.
http://www.evo.com/outlet/skis/rossignol-s3-womens.aspx

Però se ha già sci da pista, puoi stare anche su qualcosa di più largo (tipo appunto Pandora), io andrei sull'usato (ma tenuto bene) per risparmiare, magari prova a vedere di trovare anche solo assi e poi l'attacco lo togli dal twin tip e ce lo monti su questo nuovo, il twin tip lo vendi o lo rottami, in questo modo avrà solo due paia di sci che penso siano sufficienti per tutto

Insomma, vedi cosa trovi, sotto il 160 si trova poco, essendo leggera non ha bisogno di grandi larghezze per galleggiare, e nemmeno di sci lunghi, altrimenti poi non lo gira proprio nello stretto.


per trovare altri sci papabili sfoglia anche questo topic
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=75627&highlight=freeride+donna
 
uno sci 15 cm più alto su una ragazza alta 150 cm???? sti azzzi:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU

prega che abbia le gambe toniche

Il forum è bello perchè è skiforum.

Il 165 del TSTw è una misura che può ancora andare bene, perchè il TST ha le punte del vecchio JJ quindi sbanana parecchio in punta. Ha anche la coda rialzata. Quindi.

Se mi dici 165 di altri sci tipo s3, pandora, o altro..l beh, sono assolutamente d'accordo con te.

:D
 
uno sci 15 cm più alto su una ragazza alta 150 cm???? sti azzzi:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU
prega che abbia le gambe toniche
Per la gamba nessun problema, si allena 3 volte a settimana tra MTB e palestra, da dicembre in poi si sia sempre 2 gg a settimana. Nn pensavo che 15 cm in più fossero esagetati(per uno sci così rokerato), io per me sto sempre su misure lunghe anche se sono un tappoHIHIHI. Grazie a tutti per i pareri, tutti i consigli sono utilissimi!
 
Top