Scarponi simili allo Scarpa Freedom

Come da titolo,
per caratteristiche tecniche (soprattutto per quanto riguarda le doti in discesa),
quali sono gli scarponi che si avvicinano maggiormente allo Scarpa Freedom e Freedom SL?

http://www.scarpa.net/scarponi-freeride.html

Grazie in anticipo a chi mi da qualche dritta..

se non ci spieghi il motivo per cui vuoi degli scarponi come i freedom ma non ti vanno bene i freedom... sarà difficile aiutarti! è un problema di calzata? di peso? di costi?
 
Perché vorrei acquistare i Freedom SL (o uno scarpone che abbia le stesse caratteristiche in generale),
ma hanno un bel costo e già che ci sono quando andrò in negozio a provarli vorrei confrontarli con prodotti similari in modo da trovare quello con la calzata per me ideale.
 
Perché vorrei acquistare i Freedom SL (o uno scarpone che abbia le stesse caratteristiche in generale),
ma hanno un bel costo e già che ci sono quando andrò in negozio a provarli vorrei confrontarli con prodotti similari in modo da trovare quello con la calzata per me ideale.

ti direi Lupo TI o tecnica cochise
 
Piu simile a freedom o freedom sl? La differenza principalmente riguarda il peso. Poi devi vedere se le suole svitabili tifanno schifo o meno. Oltre a, tecnica e al lupo t.i. consigliati da verbier buttaci dentro anche il Factor Mx.
 

.

Per ora von attacchino non ho nulla quindi gli aggangi per quest'ultimo non sono fondamentali,
il peso non è troppo importante (purché non si parli di mattoni), di pellate ne faccio un gran poche e senza molto dislivello..
Son forse di più i punti in cui devo usarlo per camminare in salita sulla neve con gli sci in spalle..
 
Ma?!?boh... Allora è giusto visto che il tlt6 ha 99 di last...

per me la misura del last conta molto poco, visto che quel che fa la differenza è tutto quel che sta attorno al punto di misurazione massimo del last, sia in larghezza che in altezza (scarpone stretto=piede deformato, ma se c'è abbastanza spazio in alto...). Ad ogni modo non ho ancora sentito nessuno che trovi largo il khion...
 
Top