Aiuto acquisto pantalone sci e guanti!

Dani88

New member
Aiuto acquisto pantalone sci e Guscio Patagonia H2No

Ciao a tutti,
quest'anno vorrei cambiare i pantaloni e i guanti e vorrei il vostro aiuto. Lo scorso anno ho cambiato giacca e ho preso una quick silver mission verde 10k. Per quanto riguarda i pantaloni vorrei stare su qualcosa di alto livello budget 250-300€ (In outlet spero anche meno) qui vicino a me è presente outlet rossignol, negozio trespass, outlet QuickSilver - the north face - colmar - salomon. Purtroppo ho una fissa sul colore per via della giacca verde, i pantaloni pensavo di prendere arancioni, blu o un azzurro scuro. Vorrei un pantalone che quando faccia freddo non sia costretto a mettere un sotto tuta e se sto seduto sulla neve non si bagni subito. Tra le marche sopra pensavo più a salomon o the north face. Secondo voi può andare come scelta o mi consigliate altro? Non ditemi Marche troppo particolari perché qui non le trovo e non voglio spostarmi. Ci sono anche altri tre negozi di montagna. Uno molto rifornito di roba tecnica. Per i guanti ora ho dei level con doppio guanto, non mi trovo male ma li cambio per sfizio a differenza dei pantaloni che sono molto basici. Su che Marche posso andare? Altra cosa pelle o normali? Pensavo anche alle muffole.
Grazie mille
ciao
 
Ultima modifica:
Delle marche citate te ne posso sconsigliare 2..,Rossignol per la pessima imbottitura
in thinsulate che ti fa patire freddo ma soprattutto colmar per la scadente impermeabilita’
dei suoi pantaloni , capi veramente da resort., nel senso che se nevica torni in albergo....
 
Pantaloni sci

Ciao se ti puo' interessare un paio di pantaloni PEAKPERFORMANCE HELI LOFT in gorotex colore ARANCIO taglia M usati solo 1 volta sono praticamente nuovi, ti posso fare molto bene....
 
Guscio Patagonia H2No

Sono appena tornato dal negozio in cui vado di solito, i pantaloni che cerco gli arrivano tra un mese. Della passata stagione non ha il colore che mi interessa.Mi ha parlato di Patagonia. Facendo due chiacchiere sulla mia giacca della quick silver mission da 10k pagata 80€ mi ha fatto vedere un guscio Patagonia in offerta modello mixed guide hoody

http://www.patagonia.com/us/product/mens-mixed-guide-hoody?p=84080-1

non è di questo colore deve essere una vecchia collezione è azzurro verde con cerniere arancio in tessuto H2No. Mi ha detto che è meglio della mia.
parlando di cosa mettere sotto mi ha detto maglia intima più pile leggero e questa se non fa freddo, oppure se fa freddo maglia intima maniche corte, maglia tecnica maniche lunghe, montura peloso e giacca.
è stupenda cosa mi dite di questa giacca? A livello tecnico come si comporta questo materiale H2No?
da 300€ me la lascia a 200€
 
Ultima modifica:
Dopo un po' di tempo risveglio questo topic. Nessuno mi ha aiutato sulla giacca Patagonia alla fine l'ho presa, quest'inverno scopriremo se ho fatto bene o no. Comunque sono finito in un outlet the north face e ho comprato dei pantaloni modello jeppeson in hyvent se non sbaglio 2L con 60gr di imbottitura. Ho fatto un buon acquisto?sono abbastanza pesanti o dovrò mettere un sottotuta? Non sono super freddoloso però mi danno idea di essere un po' leggeri....
 
Guarda io è due anni che scio con pantalone Dainese con 100gr e comunque l' intimo termico lo uso sempre lo tolgo solo a Marzo ma a me piace stare al calduccio!
 
Top