Consiglio noleggio sci

Ema93

Well-known member
Salve a tutti! Dopo avere guardato bene il decalogo per lo scarpone, ed essermi fatto consigliare da una maestra di sci, ho comprato il mio primo scarpone. Essendo un argento (anche se ho intenzione di migliorare) ho deciso di non prendere uno scarpone eccessivamente rigido e alla fine ho preso il Salomon X Pro 100 energizer, quindi un flex 100.... per quest'anno non posso comprare anche gli sci, però magari ora comincio a cercare un modello da noleggiare per la stagione, stando ovviamente, per un noleggio di soli sci, ben sotto i 200 euro. Sono alto 1,74 e vorrei concentrarmi soprattutto sulla pista per ora. Magari qualche scappatella fuori non me la farò mancare, ma ecco penso soprattutto alla pista. Da argento come ho detto, sto anche cercando qualcuno con cui fare lezione e progredire, e spero di sciare almeno 20/30 giorni nella stagione. Ecco su che tipo di modello dovrei orientarmi per quest'anno? Anche se non è l'ultimo uscito non importa! Qualche idea??
Grazie mille e saluti!

E' meglio se ci fai sapere cosa trovi per la cifra indicata, così almeno si restringe la scelta.
Penso sia corretto pensare anche a modelli di uno, due anni fa anche perchè spesso da un anno all' altro cambiano solo le serigrafie.

E poi ti diamo le nostre opinioni.

Perché non pensare ad un buon usato? Con 150 - 200 euro non dovresti avere problemi a trovare un paio adatto alle tue esigenze.

Perché non pensare ad un buon usato? Con 150 - 200 euro non dovresti avere problemi a trovare un paio adatto alle tue esigenze.
Ho pensato anche a quello. Però per quello non saprei dove andare. Comunque quando andrò in negozio so che vorrò un allround, perché essendo un argento un Race non è alla mia portata, ma di più non saprei, quindi poi sarei alla mercé del venditore.

.

Ho pensato anche a quello. Però per quello non saprei dove andare. Comunque quando andrò in negozio so che vorrò un allround, perché essendo un argento un Race non è alla mia portata, ma di più non saprei, quindi poi sarei alla mercé del venditore.
nello skibazar trovi un po' di sci allround non troppo datati su quella cifra
con un noleggio stagionale sotto i 200 non so cosa possano offrirti..

nello skibazar trovi un po' di sci allround non troppo datati su quella cifra
con un noleggio stagionale sotto i 200 non so cosa possano offrirti..
Adesso guardo! Invece sugli scarponi potete confermare che si tratta di una buona scelta!!? Spero tanto di sì. Li ho tenuti un 20/30 minuti in negozio, e l'impressione è stata buona. Ora va beh bisognerà provarli in pista!

Adesso guardo! Invece sugli scarponi potete confermare che si tratta di una buona scelta!!? Spero tanto di sì. Li ho tenuti un 20/30 minuti in negozio, e l'impressione è stata buona. Ora va beh bisognerà provarli in pista!

In teoria lo scarpone è ottimo. L'importante è che te lo senti bene ai piedi.