LAST TIME, BABY! Ultima sul Catinaccio tra Pale Rabbiose e Laurenzi 25-26 luglio 2015

Blitz_81

Ravanatore seriale
Dopo la partenza di Caronte sono arrivate le previsioni ballerine, e i programmi da fare tassativamente all' ultimo momento. Da una previsione di quasi sicuri temporali sabato e domenica, si passa ad un "discreto" con possibilità di temporali nel pomeriggio: venerdí mi trovo cosí a fare un po' di valutazioni :think: e scelgo il giro.
Giro particolare, perché sarà l' ultimo di quelli programmati sul Catinaccio: dopo un megagiro nel 2012 tra Ferrata Santner, Catinaccio d' Antermoia e Larsec, una pascolata nel 2013 tra Conca del Principe e Alpe di Tires, e un bel giro l' anno scorso sulla Roda de Vaèl, è giunto il momento di chiudere i conti e fare il gran finale, con le Pale Rabbiose e la Ferrata Laurenzi, una delle più difficili delle Dolomiti (forse nel complesso LA più difficile) per la tecnicità del percorso e la gran quantità di passaggi -sia di arrampicata sia in traverso- espostissimi e non attrezzati, dove un errore può costare molto caro :PAAU e dove ringrazierò lo svezzamento nelle Dolomiti d' Oltrepiave e in certi giri nel bellunese... :ad:

Ma veniamo a noi: dopo un venerdí sera passato con amici a bere mojito come non ci fosse un domani :DRUNK sabato mattina riesco a svegliarmi abbastanza presto da non trovare molto traffico per strada, e con un po' di impegno :MAC: arrivo a Vigo di Fassa in orario decente.

Prendo la funivia del Catinaccio, e quando arrivo a Ciampedie... mmm il cielo non è che sia dei più belli...

IMG_3039_zpss6vpkom7.jpg


Vabbé, ormai siamo in ballo... balliamo...

Questi nuvoloni danno al Catinaccio un' aura di mistero, un mix tra mistico e spettrale, quasi drammatico... :shock:

IMG_3041_zpsfhivieb6.jpg


IMG_3042_zps5qk0bppx.jpg


Mi metto in marcia: direzione Sentiero delle Pecore, vecchio sentiero di transumanza che l' anno scorso avevo percorso in discesa

IMG_3043_zpspme3u7ml.jpg


IMG_3044_zpswvrir1z7.jpg


Ma è una falsa partenza: dopo 5 minuti il sentiero esce dal bosco e mi compare davanti la Baita Pra' Martin, dove mi assalgono le voglie :semagna:

IMG_3048_zpsnruwv7ty.jpg


cappuccino, fetta di sacher, e succo d' arancia :buongiorno: adesso si che si ragiona :YIGO

fumo una :sig: e sono pronto a partire :MUCCA

IMG_3051_zpsza1tilui.jpg


subito mi si apre davanti qualcosa di bello :skiamo:

IMG_3052_zpsyr0grwkp.jpg


dopo una breve salita nel bosco, il sentiero se ne esce puntando le Albe

IMG_3066_zpsh6t1otkq.jpg


per poi portarsi in costa con bella vista su Cresta del Masarè e Roda de Vaèl

IMG_3078_zpsxoxjbvlp.jpg


IMG_3079_zps77rc0yef.jpg


L' ambiente è rilassante ma selvaggio allo stesso tempo, in particolar modo silenzioso, cosa rarissima in quest' angolo di Dolomiti :KEV

IMG_3082_zpsihvwkbo2.jpg


arrivo cosí al bivio per il Rifugio Vajolet via Pale Rabbiose

IMG_3083_zpsxuvqh5t2.jpg


mi appresto ad entrare nel cuore selvaggio del Catinaccio :skiamo:

IMG_3084_zpsl5tbm2dq.jpg


qua non esistono comitive chiassose, mammamiscappalacacca, nonnamiscappalapipí, papàhosete, gente che inciampa con le converse, cretini che si urlano dietro da una montagna all' altra... niente di tutto ciò, solo pace e relax, che dopo una settimana da incubo a lavoro ci stanno tutti :HIP

Guarda, non faccio a tempo a imboccare il sentiero che mi trovo davanti due stelle alpine :wink:

IMG_3087_zpsjjepldux.jpg


che goduria

IMG_3088_zpse09edt9d.jpg


e che impressione! :shock:

IMG_3094_zpskb55qyfh.jpg


pascolo piacevolmente in questo bell' ambientino :MUCCA

IMG_3096_zpsitmz5spk.jpg


con le nuvole che vanno e vengono

IMG_3097_zpsopzpnnvw.jpg


ed in breve arrivo al Passo Sofión

IMG_3101_zpsqwqbnrzc.jpg


IMG_3108_zps4wtwze3a.jpg


Oggi non sto andando di fretta: la giornata è improntata al relax totale cosí mi fermo qualche minuto a riposare e a godermi il panorama :YIGO

con moolta calma riparto

IMG_3110_zpsv2qpzbyt.jpg


avete presente il classico mood da passeggiata in svacco totale, quando sei la che trotterelli pensando agli stracaxxi tuoi? ecco, questo è il posto ideale

sei la, tranquillo con la testa per aria, poi giri l' angolo e...

e...

e...

ELAMADONNA!!! :shock: :shock: :shock:

148593-catinaccio-2015-img3114.jpg


ti ritrovi davanti mezzo gruppo del Catinaccio :skiamo: :skiamo: :skiamo:

e resti là imbambolato, in venerazione quasi mistica, è qualcosa di grande...:OOO

riparto estasiato in questo ambiente di magia selvaggia :skiamo:

IMG_3132_zpsjkvcqqhf.jpg


IMG_3134_zpsp8p6l8km.jpg


mi volto a guardare indietro lo spettacolo appena attraversato :love:

IMG_3142_zpslm2xcrf2.jpg


e riparto puntando a questo spettacolo :arf:

IMG_3144_zpsm0i69mcq.jpg


La Val de Vajolet, guarda che roba :skiamo: :skiamo:

148594-catinaccio-2015-img3146.jpg


nel frattempo una nuvola spiona mi controlla HIHIHI

IMG_3148_zpsw9eclcuu.jpg


intanto il mio percorso si fa sempre più selvaggio

IMG_3149_zpszgmttxpz.jpg


IMG_3153_zpsefgq64cn.jpg


IMG_3162_zpsbibod2dl.jpg


fino a che arrivo sotto i Mugogn, dove incrocio il sentiero 541 che collega i rifugi Roda de Vaèl e Vajolet

IMG_3164_zpsvwt8ti1u.jpg


sentiero normalmente molto trafficato, quest' anno a causa di recenti franamenti si è inselvatichito anche lui... quando l' ho percorso in direzione opposta l' anno scorso era ben più soft e più trafficato, adesso è quasi deserto :shock:

IMG_3167_zpsexpbac97.jpg


IMG_3169_zps3jneb52h.jpg


arrivo a Forcella di Davoi, dove incrocio il sentiero che da Gardeccia porta a Passo delle Coronelle e al Rifugio Fronza

IMG_3173_zps04vjxbct.jpg


lo supero e mi trovo a camminare tra dolci pascoli :fiore:

IMG_3176_zpsp8xlthui.jpg


dietro è cosí

IMG_3184_zps9gp5hgm4.jpg


rifugio in vista, e comincia la discesa (e con lei l' avvicinamento alla pappa :semagna: )

IMG_3188_zpsudtoc1y4.jpg


come per magia, la fame fa accelerare il passo HIHIHI

e in breve arrivo al rifugio Vajolet

IMG_3199_zps8c9zsjho.jpg


il rifugio è pieno sia dentro sia fuori, io vengo servito da una gran f xcensx a che fa gran poca fatica a convincermi ad ordinare mezzo menú :rotlf:

no scherzo, mi accontento SOLO di due mega canederli alle ortiche e formaggio fuso (da cinema :arf: ) e una sberla di salsiccia & polenta :skipasta:

caffettino, grappino d' ordinanza, :sig: e via, sono pronto a ripartire lungo il sentiero 584 per il Rifugio Passo Principe

IMG_3200_zpsfmgl0hnl.jpg


IMG_3202_zpsh5hetx14.jpg


come dicevo prima, il giro odierno è improntato al relax, studiato apposta per una giornata cazzeggio: 3 orette di estrema calma la mattina, e poi tratto pomeridiano breve e tranquillo per digerire :MUCCA , se non avesse rannuvolato mi butterei sul prato a fare una pennichella :skisonno:

Proprio quando sto partendo transita una comitiva di una dozzina di persone: io non ho la benché minima voglia di stare ingroppato nell' "elastico" chiaccheroso :bla inoltre mi ha sempre dato fastidio il rumore dei bastoncini (figuriamoci se ce ne sono 12 paia :sbonk: ) cosí li lascio passare e gli cedo un po' di minuti di distanza :skiciao:

Incredibile ma vero, sul Catinaccio, su uno dei suoi sentieri più trafficati, trovo uno "slot" di pace: non ho nessuno né davanti né dietro :tuttook:

IMG_3204_zpsusndyo4i.jpg


AAAAAAAH CHE BEN :YIGO

IMG_3214_zpstqmn5gnn.jpg


ENJOY THE SILENCE

IMG_3223_zpspuaqyewb.jpg


iniziano a manifestarsi strane visioni... effetto della grappa? no, just Dolomiti, baby :YIGO

IMG_3238_zpsbpm3dkjq.jpg


Ultime "fatiche"

IMG_3252_zpswobgise9.jpg


e arrivo al Rifugio Passo Principe

IMG_3254_zpswp8tc23o.jpg


e qua accade l' irreparabile, o meglio, pago la mia voglia di relax: dopo aver sistemato le mie cose vado a fare una doccia e...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!! :shock: :shock: :shock:

È gelida!!!! :ghiacciato:

La comitiva che ho lasciato andare avanti ha completamente esaurito l' acqua calda :skifrusta:

Dopo aver riattivato la circolazione in maniera cosí... cruenta, decido di riscaldarmi con una grappa (strano vero? HIHIHI )

E comincio a martellare di domande quel sant' uomo del gestore...
appena sente la parola "Laurenzi" gli si drizzano le antenne, andare sulla Laurenzi non è cosa da tutti, figuriamoci poi in solitaria :pAZ
un suo amico di Tires addirittura mi fa "Guarda che non sei il primo che cade là"

eccheccaz. :OO :OO :OO

Bon, meglio che vada in branda va...

Mi butto a riposare, e mi alzo giusto in tempo per la cena: devo dire che si mangia molto bene, bravi! :CC

Cena, chiacchere, giochi col simpaticissimo cane del rifugio, grappette per conciliare il sonno :bottiglia: e me ne vado a dormire puntando la sveglia per l' alba.

Ore 5.45: accade l' irreparabile: suona la sveglia, faccio per disattivarla come al solito ma... suona ancora :shock:
telefono imballato che non vuole saperne di spegnersi, io rin*******ito di sonno, la camerata (la famosa comitiva) pronta a linciarmi... mmmm buongiorno! :helpme:

Scappo fuori prima di venire linciato, ed arrivo giusto in tempo per il momento magico delle Dolomiti

IMG_3267_zpsnn8ac1fs.jpg


That's why they call it "DER ROSENGARTEN" :skiamo: :skiamo: :skiamo:

148595-catinaccio-2015-img3279.jpg


Bon, mentre inizio a rimettere in ordine le idee, me ne capita un' altra... sto fotografando quando sento da dietro: scusa amico, ti sposti?
Mi giro... ma... e questo da dove salta fuori???
Il personaggio era a dormire al Rifugio Alpe di Tires con una comitiva, e per fare foto all' alba col cellulare è salito al Passo Molignon, sceso nella conca del Principe (ghiaione), risalito fin qua (ri-ghiaione) per poi tornare indietro in tempo per fare la Ferrata Maximilian con la comitiva :pAZ
ah, in mezzo ha anche sacramentato dietro al cane del rifugio perché non si faceva fotografare portato chili di fango dentro che avevano lavato la sera prima, e chiesto al gestore, che stava facendo colazione prima di preparare per noi, se poteva fare colazione con lui... :rotlf:

Cioè, vabbé, non ho parole...

Ma veniamo a noi, torno in camerata, dove nel frattempo si sono alzati tutti, e mi preparo, colazione, saludos e mi metto in marcia sul sentiero per Passo Molignon e Alpe di Tires, sentiero che quando aveva numerazione CAI aveva un numero dall' inizio alla fine, il 554, adesso che ha numerazione AVS cambia 3 numeri diversi... bho mistero della fede... :checepossofa:

IMG_3285_zps5zqnzcbj.jpg


IMG_3287_zpsfbmym8fl.jpg


il sentiero parte giù in picchiata per i ghiaioni verso la conca del Principe, perfetto per sciogliere subito le gambe

IMG_3289_zpsp6l43brt.jpg


giù verso la conca lunare

IMG_3293_zpsstvq0vch.jpg


per poi attraversarla

IMG_3296_zpshipuhqhz.jpg


guardo verso le Cime di Valbona

IMG_3299_zpswmoytqup.jpg


poi verso il passo da cui sono sceso

IMG_3303_zpskekqcz0c.jpg


e verso le Cime del Principe...

IMG_3307_zpstyteyow1.jpg


ecco vedete quel canalone che scende? ecco, tra poco dovrò salirlo :sbonk:

Da qua, tirando gli occhi, riesco a vedere l' Altopiano dello Sciliar e il Rifugio Bolzano

IMG_3306_zpsdmbnn6mh.jpg


continuo la mia traversata silenziosa (sono partito presto e non c' è ancora nessuno sui sentieri) e inizio a vedere l' alta Val Ciamín col Rifugio Bergamo

IMG_3315_zpsalc9umrf.jpg


L' attraversamento della conca, prima della gran ravanata, è molto piacevole, in questo ambiente brullo e selvaggio su un sentiero facile in falsopiano, ma anche qua le piogge hanno fatto il loro scherzetto: un tratto è franato...

IMG_3318_zpsw7vmphml.jpg


il passaggio non è proprio banale, ma con i rumegamenti dell' anno scorso passo senza troppi patemi... non altrettanto la famosa comitiva, partita una ventina di minuti dopo di me: più avanti infatti li vedrò (saggiamente, visto il numero) deviare in basso per il ghiaione e poi prendere una vecchia traccia più stabile

Arrivo proprio al centro della conca, SPETTACOLO :skiamo:

IMG_3323_zpsbvihakqz.jpg


IMG_3332_zpsmtz72gil.jpg


attraverso una cascatella

IMG_3333_zpsolq9sjf1.jpg


do un ultimo sguardo alla conca

IMG_3341_zpsdu6s2kzh.jpg


e mi preparo ad affrontare la gran ravanata :sudato: al cospetto delle Cime del Principe

IMG_3347_zpsodr5cg0s.jpg


come vedete il ghiaione è molto soft HIHIHI

IMG_3352_zpsxoo2qcq2.jpg


su per lo sbudellamento, accompagnato da queste conformazioni bizzarre

IMG_3375_zpsebgunsxx.jpg


sarà il fresco, sarà lo zaino senza cibo-picca-ramponi, sarà la colazione dei campioni che ho fatto in rifugio, ma la salita è molto più rapida e indolore di quanto la ricordassi, ed in breve sono su

IMG_3379_zpswd5gtq2v.jpg


Arrivo cosí a Passo Molignón, mi giro e... bhe scusate se è poco :skiamo: :skiamo: :skiamo:

148596-catinaccio-2015-img3401.jpg


mi concedo qualche minuto di riposo, una barretta e una :sig: , e mi rimetto in marcia

IMG_3403_zpspdbejprn.jpg


con le Cime di terrarossa che mi si parano davanti, sul fondo :skiamo:

IMG_3404_zps32vu3v2g.jpg


mi giro a guardare verso il passo e le Cime del Principe... sembra la Luna... :shock: :skiamo:

IMG_3413_zpskthuy7to.jpg


IMG_3418_zpslliywf0m.jpg


arrivo al bivio per la Ferrata Laurenzi: è il momento di imbragarsi, si comincia a fare sul serio

IMG_3414_zpsijrnbuek.jpg


ma mentre mi imbrago sento una voce che mi dice di spostarmi avanti di qualche metro... vieni a vedere, c' è qualcosa di bello...

la ascolto, faccio qualche passo e...

SPETTACOLO :skiamo: :skiamo: :skiamo:

148597-catinaccio-2015-img3416.jpg


i Denti di Terrarossa sono una di quelle cose che rendono magiche le Dolomiti: mai uguali, sempre diverse, cosí uniche e cosí ricche di forme sempre bizzarre, fantasiose...

Ma torniamo a noi, finisco di imbragarmi e mi avvio sul sentiero di avvicinamento alla (poco HIHIHI ) ferrata

IMG_3419_zps0mlk1pqg.jpg


arrivo alla targa di inizio percorso e alle prime attrezzature

IMG_3438_zpspp2mew66.jpg


attrezzature che durano poco, visto che subito la via inizia a mostrare il suo vero animo selvaggio: si comincia con le roccette non assicurate

IMG_3439_zpsi5jcywiw.jpg


dietro fa capolino il tetto rosso del Rifugio Alpe Tires, recentemente vittima di una ristrutturazione che lo ha reso più simile ad un' area di sosta in autostrada che a un rifugio alpino... :skifrusta:

IMG_3441_zpsd4lai1ml.jpg


arrivo in cresta e mi affaccio sull' altro versante, con vista su Puez e Sassopiatto, se solo non fosse cosí nuvolo... :MM

IMG_3448_zps9v5pz7j1.jpg


guardo in giù dall' altra parte, visione vertiginosa sul Passo Molignon

IMG_3450_zps7y0vh8fd.jpg


adesso viene il bello: si comincia per cresta

IMG_3451_zpscr14ggyh.jpg


IMG_3452_zpsdyivwst3.jpg


da un lato compare lo Sciliar con la mitica Punta Santner :skiamo:

IMG_3460_zpsn21lnzoj.jpg


guarda che ambientino la sotto :skiamo:

IMG_3466_zpsrh7l45zd.jpg


sembra assurdo, quasi paradossale, ma sono letteralmente in un altro mondo, in un enorme eremo, ma coccolato dallo scampanellio delle mucche che pascolano laggiú in fondo :love:

bon lasciamo stare l' animo bucolico e concentriamoci, che arriva un passaggio non protetto un po' delicato: si traversa mettendo i piedi su quello che c'è e attaccandosi con le mani

IMG_3468_zpshtn7xl6d.jpg


dopodiché riprende il sentierino di cresta e arrivo al primo dei 3 "checkpoint" della ferrata (il più facile): il Molignón di Fuori

IMG_3470_zpsxefpypie.jpg


un brullo panettone che niente ha a che fare con quanto affrontato prima, e soprattutto con quanto si affronterà poi

IMG_3477_zpskmcpyexa.jpg


uff anche verso Passo Principe si è rannuvolato

IMG_3487_zpsrirzxnn3.jpg
:(

attraverso il panettone su un sentiero da nonne e bambini, ed arrivo in vista di ciò che mi aspetta verso il Molignón di Mezzo, un bel sentierino di cresta per niente esposto, no no, proprio niente HIHIHI

IMG_3495_zpspxfge95w.jpg


raggiungo un tratto attrezzato

IMG_3496_zpssbynzbwd.jpg


per poi passare a roccette libere

IMG_3502_zps7rsxsppu.jpg


sbagliare qua non è il caso :PAAU

IMG_3505_zpsmui5zixg.jpg


altro attrezzato, e altre roccette

IMG_3516_zpsr2g6d6jc.jpg


diciamo che è meglio non soffrire di vertigini HIHIHI

IMG_3525_zpsjsiayw3d.jpg


ancora un canalino carogna da scavalcare

IMG_3530_zpsgllvjweq.jpg


e un tratto attrezzato da salire...

IMG_3532_zpsq0x9ovi2.jpg


... e poi scendere

IMG_3533_zpsqluxk0th.jpg


per poi imbucarsi in questo canalino

IMG_3537_zpsrukyikqb.jpg


che deposita su un traverso attrezzato con... maniglie!!! :shock:

IMG_3538_zpsvaxyqxvo.jpg


si avete visto e capito bene: qua ci si assicura attaccandosi a queste maniglie, claro che le uso per agganciarmi coi moschettoni, non ho voglia di esperimenti strani...

dal traverso si passa ad altre roccette da salire

IMG_3544_zpsyuafwhqp.jpg


e un breve tratto di sentiero

IMG_3546_zpslxjdvt5b.jpg


che spettacolo laggiú

IMG_3551_zpscjecqscz.jpg


e anche dietro non scherza :YIGO

IMG_3549_zpsftjxcmc1.jpg


altra crestina

IMG_3559_zps6lmuksfw.jpg


altro sentierino...

IMG_3563_zpsjdqbmbvn.jpg


sono cosí concentrato sul percorso che continuo a chiedermi quando cavolo arrivi sto benedetto Molignón di Mezzo...

non mi rendo conto che l' ho già passato da un pezzo e sono già al Molignón di Dentro!!! :shock:

IMG_3565_zpsu9vukcft.jpg


Sono al settimo cielo perché so che, per quanto possa essere impegnativo l' ultimo tratto (parete attrezzata in discesa) sono fuori dalla parte impestata, quella dove fai una cazzata infima e voli quasi un kilometro, ma non lascio calare la concentrazione

mi riposo qualche minuto godendomi i panorami

IMG_3567_zpsim2denzy.jpg


IMG_3569_zpsmztcvdf7.jpg


anche perché da qua si domina il Vallon d' Antermoia :skiamo:

IMG_3579_zps3ylmpjzb.jpg


bon, mi rimetto in marcia

IMG_3592_zpseu11xu2o.jpg


e in breve si ricomincia coi ferri

IMG_3607_zps1bud5aof.jpg


IMG_3611_zps2ugnpikr.jpg


arrivo finalmente all' ascensore: l' ultima parete in discesa, poco appigliata, ma dopo quello che hai passato te ne freghi

IMG_3613_zpshi4ecepg.jpg


IMG_3615_zps14y1qgyr.jpg


Sgancio i moschettoni, faccio un respiro, vorrei cacciare un urlo di gioia e di sfogo per la tensione e l' adrenalina che calano di colpo: sono fuori, ho finito :PPINK :YYY :WHOO

ho completato una delle traversate più difficili ma più spettacolari della mia vita, la scarica di emozioni in questo momento è un fiume in piena

adesso è tutta discesa per il ghiaione (chiaramente franato HIHIHI )

IMG_3618_zps384nbdma.jpg


IMG_3620_zpsabm8omw5.jpg


con bella vista sul Lago d' Antermoia... surreale, una conca lunare con un laghetto cosí...

IMG_3622_zps6re53sgz.jpg


miei amati ghiaioni HIHIHI

IMG_3627_zpsqlgco6ez.jpg


il cielo sembra volersi aprire per qualche istante regalando questa bella vista sul catinaccio d' Antermoia e l' omonimo passo

IMG_3629_zpshgb5zyyf.jpg


e in breve arrivo al Vallone d' Antermoia congiungendomi al sentiero 584 per i rifugi Passo Principe e Vajolet

IMG_3632_zpskdmdhknu.jpg


quando arrivo tolgo casco, imbrago & co (li avevo tenuti in caso di sorprese) e mi godo una sigaretta ai piedi della tabella, chi passava si è visto uno stralunato arrivare dal nulla (la deviazione per la Laurenzi non è indicata) :pAZ
Adesso si, è finita davvero e mi lascio andare... la Laurenzi mi ha cotto a puntino e mi avvio con calma verso il Passo d' Antermoia :MUCCA

IMG_3639_zpsimhpmqty.jpg


stupendo :skiamo:

IMG_3643_zpsryienpdz.jpg


ultime ghiaie

IMG_3649_zpsrvanszqn.jpg


e sono al passo

IMG_3653_zps6bvpkf7v.jpg


IMG_3654_zpsw94f75ae.jpg


da qua sarà tutta discesa fino a Gardeccia :YIGO

mi riavvio a cuor leggero

IMG_3655_zps3kkgd42k.jpg


il Passo Principe è già in vista, sotto di me, e con lui il suo corollario di spettacolo :skiamo:

IMG_3658_zpsmiruilsh.jpg


via, facciamoci anche questo ghiaione :wink:

IMG_3661_zpsreewssld.jpg


IMG_3662_zpsm8hfrupc.jpg


quando arrivo saluto il gestore, "avevi ragione, ci vuole tanto pelo sullo stomaco per la Laurenzi, ma che spettacolo!!!!!!!"

mangio una zuppa goulasch al volo, buonissima e... ci stava alla grande!!!!!!!

caffè grappino e :sig: e sono di nuovo in marcia percorrendo a ritroso il sentiero di ieri pomeriggio

IMG_3666_zpsq7hxmbii.jpg


IMG_3668_zpsjtaawhgp.jpg


Adesso la mia preoccupazione è l' orario della funivia, dal principe a Ciampedíe non è proprio brevissima, ma la goulaschsuppe fa miracoli, e le gambe partono in full-auto: 20 minuti al Vajolet :shock:

riparto

IMG_3674_zpsxunhiiof.jpg


IMG_3675_zpsw0nmav7h.jpg


IMG_3676_zpsli9qz8rr.jpg


altri 20 minuti e sono a Gardeccia

IMG_3678_zpswlr8ymlh.jpg


problema: tra tensione, stanchezza, fame ecc. non mi ero accorto dell' effetto collaterale dell' arietta fresca in quota...

err...

ultima foto e via!

IMG_3681_zpsulc210h0.jpg


arrivo a Ciampedie come un razzo e filo a fare seduta plenaria :WAIT

quando esco, mi accorgo di aver fatto, tra paura di perderla e "mossa" alla pancia, qualcosa come 1 ora e mezza di anticipo rispetto alle tabelle dal principe a qua HIHIHI

cosí festeggio con un caffettino e un grappino della casa, solito :wink:

Vado finalmente a prendere la funivia, cotto in tutti i sensi, contento e dispiaciuto allo stesso tempo per essere arrivato alla fine del capitolo Catinaccio, ma che gran finale però!!!
 
Ultima modifica:
Ciao Blitz........oggi per me giornata dura...veramente ...sono riuscito a stemperare il tutto con una sciatina di un'oretta....sono stanco morto...sono arrivato in stanza coll'intenzione di farmi una mega dormita.....accendo l'I Pad per vedere le foto della vacanza di moglie e figlia....poi vado così....su Skiforum e...e...e...sbadabam..incappo nel tuo report....è quasi un'ora che lo guardo e lo riguardo.....hai una capacità di scrittura che riesce a trasmettere appieno le tue emozioni e sensazioni...le foto sono uniche ( anche merito del paesaggio...) Sei bravissimo, ti meriteresti che si pubblicassero in un libro i tuoi report....Bravissimo.....
 
Madonna che giro!

Io ho ancora negli occhi i 2 giri in vita mia che ho fatto al Catinaccio e me li sogno la notte tanto sono belli.

Questo è di un altro livello ovviamente... spettacolare.
E complimenti per le palle cubiche! :shock:
 
Ciao Blitz........oggi per me giornata dura...veramente ...sono riuscito a stemperare il tutto con una sciatina di un'oretta....sono stanco morto...sono arrivato in stanza coll'intenzione di farmi una mega dormita.....accendo l'I Pad per vedere le foto della vacanza di moglie e figlia....poi vado così....su Skiforum e...e...e...sbadabam..incappo nel tuo report....è quasi un'ora che lo guardo e lo riguardo.....hai una capacità di scrittura che riesce a trasmettere appieno le tue emozioni e sensazioni...le foto sono uniche ( anche merito del paesaggio...) Sei bravissimo, ti meriteresti che si pubblicassero in un libro i tuoi report....Bravissimo.....

Una sciatina???????????
 

.

Blitz vai a cagare....... ogni volta mi fai salire una scimmia planetaria!!! :bav:

Complimenti perché la Laurenzi è veramente tosta
 
Ciao Blitz........oggi per me giornata dura...veramente ...sono riuscito a stemperare il tutto con una sciatina di un'oretta....sono stanco morto...sono arrivato in stanza coll'intenzione di farmi una mega dormita.....accendo l'I Pad per vedere le foto della vacanza di moglie e figlia....poi vado così....su Skiforum e...e...e...sbadabam..incappo nel tuo report....è quasi un'ora che lo guardo e lo riguardo.....hai una capacità di scrittura che riesce a trasmettere appieno le tue emozioni e sensazioni...le foto sono uniche ( anche merito del paesaggio...) Sei bravissimo, ti meriteresti che si pubblicassero in un libro i tuoi report....Bravissimo.....
HIHIHI grazie

eh bon ciao...facile cosi HIHIHI

e ricordati, mai farsi superare dalle mandrie di :MUCCA!!!:TTTT

hai cambiato fotocamera?:shock:

Eh mi piace vincere facile :YIGO
Ma la fotocamera... è la stessa dell' anno scorso... perché? :???

Madonna che giro!

Io ho ancora negli occhi i 2 giri in vita mia che ho fatto al Catinaccio e me li sogno la notte tanto sono belli.

Questo è di un altro livello ovviamente... spettacolare.
E complimenti per le palle cubiche! :shock:

Grazie :D più che palle cubiche... serve essere mezzi matti :pAZ

Blitz vai a cagare....... ogni volta mi fai salire una scimmia planetaria!!! :bav:

Complimenti perché la Laurenzi è veramente tosta

ancora? :cesso: no eh, dopo il trauma al ritorno mi sono dopato di Imodium HIHIHI
 
Potremmo diventare amici!!!????
Comunque dovresti fare una raccolta di fotografie ed itinerari, e lo chiami "I migliori itinerari delle Dolomiti e delle Alpi Orientali"
 
Non son riuscito a caricare proprio tutte le foto, ma quelle che ho visto son bellissime! Il racconto,poi, e' uno spasso come sempre. Brao!!
 
Top