Dolore ginocchio destro

ork77

Member
Ciao ragazzi,dopo una banale distorsione da fermo (Guarda un po ero in spiaggia) credo che sia partito il menisco.Ho fatto una Rm e questo e' l'esito
Entrambi i menischi appaiono in sede,di spessore conservato,con evidente stria obliqua di tipo fratturativo alivello del corpo-corno mediale
Non si rilevano alterazione strutturali acarico dei legamenti.rotula in asse,con cartilagine patello-femorale conservata
Regolari per spessore e segnale si presentano i tendini quadricipitale e rotuleo
discreto versamento fluido intrarticolare che si estende al recesso retroquadricipitale del comparto

Non alterazione di segnale in corrispondenza del midollare osseo
Questo e' quanto.Ho dolore alla parte interna non continuo pero c'e.ora vado dal medico di base e poi vedro' il da farsi
A voi e capitato qualcosa di simile?
 
Aggiorno il 3d , sono andato dal medico di base , ha detto di aspettare un po di settimane e vedere come va, dice che non c'è nessun frammento che può dar fastidio mi ha detto (come consigliato da margharet)di mettere ghiaccio e un po di antifiammatori speriamo bene.
 
Eccomi di nuovo qua,alla fine sono stato dall'ortopedico proprio ieri,ha detto che la frattura e' minima e l'unico modo per risolvere(gia sapevo)e' intervenire chirurgicamente,ha detto che l'intervento e' di routine , ci vuole poco e devo stare a riposo 10 15 giorni.Oggi mi hanno chiamato mi hanno dato l'appuntamento con l'anestesista il 14 ottobre da quel giorno passera' circa un mese:shock: .Speriamo bene, che dite saro' pronto prima io o arrivera prima la neve?.:DBye
 
Eccomi di nuovo qua,alla fine sono stato dall'ortopedico proprio ieri,ha detto che la frattura e' minima e l'unico modo per risolvere(gia sapevo)e' intervenire chirurgicamente,ha detto che l'intervento e' di routine , ci vuole poco e devo stare a riposo 10 15 giorni.Oggi mi hanno chiamato mi hanno dato l'appuntamento con l'anestesista il 14 ottobre da quel giorno passera' circa un mese:shock: .Speriamo bene, che dite saro' pronto prima io o arrivera prima la neve?.:DBye
inizia a fare muscolo nelle gambe e busto, cosi dovrai recuperare meno dopo!!
 

.

A casa ho attrezzi per lo squat , leg extension ecc, insomma un po di tutto.ora avevo smesso di allenare ma ricomincero'.

:shock::shock::shock::shock::shock: Scusa ..con una lesione al menisco tu fai squat, leg extension??????Cioè vuoi portare una micro frattura ad essere una frattura seria, magari scomposta ???
 
Sì ma i carichi erano minimi intendiamoci giusto per mantenere la il muscolo tonico

fatti fare un programma da qualcuno che ne sa:D:HIP

Ma se per te un carico minimo con lo squat che magari abitualmente lo fai con 80/90 kg....può essere 50/60.....siamo sicuri che non faccia danni?? Io per non saper ne leggere né scrivere do ragione a Cocojambo....mi farei fare un bel programma da qualcuno che ne sa....sai una volta fatto il danno, serio,....sono come si suol dire con un francesismo c....ssi amarissimi.....:PAAU:PAAU
 
Ma se per te un carico minimo con lo squat che magari abitualmente lo fai con 80/90 kg....può essere 50/60.....siamo sicuri che non faccia danni?? Io per non saper ne leggere né scrivere do ragione a Cocojambo....mi farei fare un bel programma da qualcuno che ne sa....sai una volta fatto il danno, serio,....sono come si suol dire con un francesismo c....ssi amarissimi.....:PAAU:PAAU
Magari seguiro' il vostro consiglio,diciamo che come muscolature sto abbastanza bene adesso,chissa come sara' dopo!!Ma... vedremo
 
Magari seguiro' il vostro consiglio,diciamo che come muscolature sto abbastanza bene adesso,chissa come sara' dopo!!Ma... vedremo
se investi un po di soldini e tempo con un professionista o qualcuno equiparabile, vedrai che ti dirà come sei messo adesso e come sarai messo dopo l'operazione, senza e con allenamento pre-operazione...sempre che poi sia da fare questa operazione...
 
se il dolore è nella parte del ginocchio "interna" potrebbe esserci una piccola lacerazione della cartilagine con principio di artrosi (non so quanti anni hai). Il mio consiglio è di farti fare un'altra TAC prima d'intervenire....possibile che l'intervento non sia necessario ma che tu debba fare esclusivamente allungamento muscolare e poi potenziamento.....all'artrosi (se mai fosse artrosi) la chirurgia non serve.....peraltro oggi si cerca di limitare gli interventi al minimo.....
 
se il dolore è nella parte del ginocchio "interna" potrebbe esserci una piccola lacerazione della cartilagine con principio di artrosi (non so quanti anni hai). Il mio consiglio è di farti fare un'altra TAC prima d'intervenire....possibile che l'intervento non sia necessario ma che tu debba fare esclusivamente allungamento muscolare e poi potenziamento.....all'artrosi (se mai fosse artrosi) la chirurgia non serve.....peraltro oggi si cerca di limitare gli interventi al minimo.....

Oltre alla risonanza che gia ho fatto e che ha riscontrato la lesione?
 
Io seguirei pareri solo di medici ed esperti......tutti noi skifosi su situazioni di ordine medico non dovremmo neanche azzardarci a parlare od esprimere giudizi.....il mio era solo un invito alla prudenza, un invito a seguire medici e fisioterapisti ed evitare il fai da te........poi ognuno si comporti come meglio crede....
 
Top