Armada Magic j,quale attacco?

Etnoso

New member
Ciao raga grazie alla smania estiva e al fancazzismo di questi afosi pomeriggi ho deciso di rinnovare gli sci a 2 anni esatti dagli ultimi acquisti. Il primo colpaccio l'ho gia fatto,ora sto affinando il secondo.
Vorrei prendere un Armada Magic j 180 cm.
Vorrei montare il Magic j con attacco fisso senza spendere cifre spropositate.
Ho 2 possibilità: Salomon sth2 13 oppure Marker Griffon 13. Il Griffon mi viene 30€ in più,ma anche se poche sono sempre buone se le risparmio.
Quali sono le caratteristiche di questi attacchi,vantaggi/svantaggi,peso specifiche etc etc calcolando che vanno montati su uno sci 125 al centro.
Un grazie in anticipo a chi mi aiuta in questa ardua scelta [emoji119]
 
Ciao raga grazie alla smania estiva e al fancazzismo di questi afosi pomeriggi ho deciso di rinnovare gli sci a 2 anni esatti dagli ultimi acquisti. Il primo colpaccio l'ho gia fatto,ora sto affinando il secondo.
Vorrei prendere un Armada Magic j 180 cm.
Vorrei montare il Magic j con attacco fisso senza spendere cifre spropositate.
Ho 2 possibilità: Salomon sth2 13 oppure Marker Griffon 13. Il Griffon mi viene 30€ in più,ma anche se poche sono sempre buone se le risparmio.
Quali sono le caratteristiche di questi attacchi,vantaggi/svantaggi,peso specifiche etc etc calcolando che vanno montati su uno sci 125 al centro.
Un grazie in anticipo a chi mi aiuta in questa ardua scelta [emoji119]

entrambi ottimi attacchi, salomon ha puntale maggiormente regolabile in altezza e talloniera più morbida in fase di calzata.

io preferisco salomon, ma, ripeto, vanno entrambi bene.
 
Ciao e grazie,sapresti dirmi se puntale e talloniera sono su entrambi gli attacchi spostabili di un paio di cm in modo da poterli montare a -2 dal middsole ed eventualmente arretrarli ancora oppure riportarli a 0?
 
Ciao e grazie,sapresti dirmi se puntale e talloniera sono su entrambi gli attacchi spostabili di un paio di cm in modo da poterli montare a -2 dal middsole ed eventualmente arretrarli ancora oppure riportarli a 0?

no, puoi spostare solo la talloniera (mi pare 2.5-3cm). puntale assolutamente fisso.

l'unico attacco che permette di fare questo tipo di spostamenti è la serie schizo di marker.
 
Confermo ciò che ha scritto Courmayeur, io ho proprio i Magic J con ATTACCO GRIFFON, la talloniera scorre di un paio di cm ( li ho allargati per mio fratello che è un 47.5 di piede, io 44 ).ottimo sci ed ottimo attacco.
 

.

Lo sci è 180 cm ed è molto rockerato bidirezionalmente, io sono 176cm x 76kg. Non faccio trik ma scendo a volte velocemente,che punto di montaggio è consigliato optando per il Salomon sth2 13?
 
per salomon non so dirti io i Marker gli ho montati a -1 cm rispetto al centro, se non fai trick e non sfrutti la bidirezionalità dello sci puoi montarli spostati rispetto al centro ( Armada consiglia centrale perchè per sfruttare le qualità dello sci anche in park )
 
Ciao quanto sei alto e che lunghezza hai preso? Ho un dubbio che per me le dimensioni giuste siano quelle del JJ 185 e 117 al centro che lo rendono più versatile.
 
Ciao raga grazie alla smania estiva e al fancazzismo di questi afosi pomeriggi ho deciso di rinnovare gli sci a 2 anni esatti dagli ultimi acquisti. Il primo colpaccio l'ho gia fatto,ora sto affinando il secondo.
Vorrei prendere un Armada Magic j 180 cm.
Vorrei montare il Magic j con attacco fisso senza spendere cifre spropositate.
Ho 2 possibilità: Salomon sth2 13 oppure Marker Griffon 13. Il Griffon mi viene 30€ in più,ma anche se poche sono sempre buone se le risparmio.
Quali sono le caratteristiche di questi attacchi,vantaggi/svantaggi,peso specifiche etc etc calcolando che vanno montati su uno sci 125 al centro.
Un grazie in anticipo a chi mi aiuta in questa ardua scelta [emoji119]

se ce l'hanno, potresti anche chiedere di montarti un Griffon DEMO che è regolabile longitudinalmente.
 
io sono 186 cm per 81-82 kg...considera il rocker quindi qualche cm più lungo per forza infatti io ho i 190 cm...l'unica pecca, essendo un bidirezionale con rocker pronunciato in punta-coda, le code quando non c'è tanta neve le senti 8 sempre se monti centrale )
 
Noi abbiamo un 180 in negozio (inverno 14-15), prezzo ottimo ovviamente. Se ti interessa batti alla porta!
Se sei della zona ti monto gli attacchi che vuoi...
 
Io ho sul Bent Chetler un Salomon STH e sul Chopstick un Jester......

Salomon tutta la vita........sono più comodi da "calzare" e hanno maggiore escursione del puntale (nel Jester i miei scarponi Maestrale RS entrano proprio al pelissimo).

Se vuoi un attacco che puoi spostare avanti e indietro devi andare per forza su Marker: se trovi la versione Demo invece della Schizo è meglio, perchè un pò più robusta.......
 
Ciao quanto sei alto e che lunghezza hai preso? Ho un dubbio che per me le dimensioni giuste siano quelle del JJ 185 e 117 al centro che lo rendono più versatile.

sulla versatilità, non fosse per il centro maggiore, i magicJ se si ha gamba li si conducie bene anche in pista ( per dire che sono molto versatili ), l'unica ( ma qui sono io che sono scarso ) è il trifolato che con le punte morbide ci si trova un pò a disagio e ogni tanto se non si scia aggressivo ( non è il mio caso ) si rischia di perderli leggermente..problema che credo abbia anche il JJ.
 
Top