Qual è la migliore moto x andare in montagna?

Jms-1

Well-known member
Secondo voi qual'e' la migliore, sia in pista che fuoripista, pardon strada ovviamente....


PS:

Ricordo con affetto alcuni maestri di Vigo di Fassa che negli anni 80/90 salivano il colle della funivia del Ciampedie, aka il golgota, con la vespa con le chiodate, scarponi ai piedi e sci tra le gambe, facendo gimkane tra noi penitenti che salivamo al colle....
 
Secondo voi qual'e' la migliore, sia in pista che fuoripista, pardon strada ovviamente....


PS:

Ricordo con affetto alcuni maestri di Vigo di Fassa che negli anni 80/90 salivano il colle della funivia del Ciampedie, aka il golgota, con la vespa con le chiodate, scarponi ai piedi e sci tra le gambe, facendo gimkane tra noi penitenti che salivamo al colle....

Fuori pista ... o pardon... fuoristrada.... sicuramente un Trial :D
 
beh senza ombra di dubbio questa:
2u59739.jpg


però anche questa non è affatto male:
http://www.ktm.com/it/travel/1190-adventure-r/
 
Bello il trial....segnalo la scuola italiana di trial in Valsesia, ho partecipato ad una giornata con loro, veramente divertente e soprattutto didattico. La milgiore scuola per imparare a districarsi tra i semafori della circonvalla di milano alle 18.30..
 
Mio padre avrebbe detto: Matchless 350.
Devo ritrovare la sua foto del Giugno 1946, con gli sci messi in verticale dietro la sella, lo zaino in mezzo agli sci, due taniche di benzina ai lati (era ancora razionata) e tutto il resto.
Il pilota in pantaloni alla zuava e giacca "alla finanziera", che poi andavano bene sia per sciare che per andare in moto.

Il tutto per andare con un amico da Vicenza a Solda e salire alla Capanna Casati. Dormivano nei fienili con la ruota anteriore e le taniche sottobraccio.
:D
 

.

esiste altro oltre al gs1200r?HIHIHI

in montagna cmq ho sempre visto, e non mi capacito come sia possibile, i goldwing viaggiare con tanta scioltezza
 
Direi ktm supermoto 690 smc R... tendenzialmente ben pochi x i monti ti stan dietro :)
Se devi affrontare anche un viaggio lungo per arrivarci in montagna allora la 990 adventure con i bei valigioni magari allestimento dakarHIHIHI , vuoi che in qualche modo non riesci a farci stare anche gli sci :D
 
ktm 990 adventure r gommata come si deve, quest'anno mi avrebbe risparmiato tanta fatica negli avvicinamenti primaverili.

La 1190 leggendo le recensioni l'hanno addolcita per la massa peccato.
 
Copione!! Però mi piace anche questa discussione!

Allora...io ai tempi ho avuto la Cagiva Freccia C12 ,un due tempi 125 cc da 30cv e 140kg a secco e, complice il fatto che ero più secco anch'io e molto smanettone, devo dire che mi ci son divertito molto. In discesa era una freccia, in salita si destreggiava ma la limitata coppia/potenza mi faceva desiderare una ZXR400 o un Suzuki Gamma 250

Ora penso che per quell'uso punterei su una moto tipo ktm Duke, Ducati Scrambler , una Guzzi old style tipo la v7 Special o la Griso o, per sognare, una MV Brutale
 
Ultima modifica:
Top