Alto Adige....................... tanto di cappello

saluti75

Well-known member
alla loro organizzazione turistica.................
se qlc avrà fatto un giretto nel sito avrà visto che chiedevo info sulla val di fiemme in quanto quest'anno avevo deciso di abbandonare la classica zona attorno al sella ronda (val gardena in particolare) per andare alla scoperta di nuove aree sciistiche dell'italia nord orientale............
e dato che causa altra piccola vacanzina, per quest'inverno avremmo a disposizione solo 4 giornate dis ci, avevo trovato ottima la promozione in val di fiemme a 210 euro dopo il 18 marzo con skipass compreso, allergo a 3 stelle con MP ed ingresso gratuito 1 volta la palaghiaccio e piscina..........

però avevo anche il piacere (essendo in 6-8 persone) di trovare un appartamento dove stare tutti assieme........................... ecco quindi che mi son messo a mandare nel fine settimana a tutte le e-mail trovate di agriturismi (masi in trentino alto adife) e appartamenti in tutta la zona delle dolomiti del Superski (più o meno)..............

il risultato?
anche la stazione sciistica meno nota dell'ALTO ADIGE (rio di pusteria ad esempio) ha il suo BEL sito dove ti mandano a tutti i locatori di appartamenti moltissimi con e.mail ma altrettanti con sito web..........
in val di fiemme il loro sito (cmq ben fatto) non è organizzato benissimo per i locatori, cioè ne trovi svariati ma con info poche dettagliate e pochissimi con e-mail................ in zona civetta la situazione è più drastica........... un vero sito dello skiarea o delle varie località (alleghe, zoldo e selva di cadore) non esiste, c'è quello provinciale di belluno che per trovarlo ho dovuto smadonnare....................... bè per alleghe son riuscito a trovare diversi locatori alla fine alcuni anche con delle e-mail, ma nessuno(pochissimi) che si sian fatti sentire)

su ben 900 e.mail mandate (e non dico cazzate) almeno il 90% è di zone altoatesine (bressanone, rio di pusteria maranza , paln corones, alta pusteria, a val badia(solo la zona vicina a san vigilio)
le altre falcade, zona civetta e val di fiemme................ in pratica un tre contro tre ma con pesi RELATIVI decisamente diversi..............

ed in alta pusteria ho trovato a 10 euro e meno a persona al giorno in appartamento da 6-8 persone (sempre in marzo), decisamente meglio delle zone venete e trentine.................. (anche se c'è una buona agenzia che cura la zona falcade e alleghe)

ALTO ADIGE = come saper curare un cliente
 
Hanno una mentalità GIUSTA per il turismo in Alto Adige. Trattano benissimo il cliente indipendentemente da cosa personalmente pensino della persona turista.
 
son tornato dalla alta pusteria.....................

CONFERMO LA LORO ORGANIZZAZIONE TURISTICA............... un salto all'ufficio turistico di san candido che stava chiudendo ha confermato tutte le note positive agli altoatesini nel messaggio iniziale
 

.

E' un altro pianeta in confronto a quì...
www.vialattea.it E scandaloso...
www.pratonevososki.it
amcora peggio, forse www.riservabianca.it é un po' meglio...comunque il Piemonte deve sempre farsi vedere...è proprio scandaloso il sito della VL...non parliamo di quando è aggiornato, soprattutto quando devi andare a sciare ed arrivi là scoprendo che gli impianti aperti sono tutti diversi da quelli dichiarati sul sito :wall:
 
irebec ha detto:
tutto l'Alto Adige ..... tranne....... Carezza :D

Quello mi sa che è un problema di beghe economiche più che di mentalità :wink:

In ogni caso è assolutamente vero, l'Alto Adige è la regione che ha le migliori capacità di gestione del turismo in tutta italia (il Trentino un po' meno)..non c'è niente da dire, loro sanno come far affezzionare il cliente ai luoghi e quindi come farcelo ritornare un'altra volta!! esattamente l'esatto opposto di quello che succede in molte altre regioni, per esempio una che ho frequentato per 15 anni che inizia per L e finisce per uria..

W Altoadige Sudtirol!! :clap:
 
per provare sono stato ad Ovindoli e Campo felice un paio di giorni.. :shock: da piangere l organizzazione :uuue: Non ritornerò più, mai più
 
saluti75 ha detto:
alla loro organizzazione turistica.................
se qlc avrà fatto un giretto nel sito avrà visto che chiedevo info sulla val di fiemme in quanto quest'anno avevo deciso di abbandonare la classica zona attorno al sella ronda (val gardena in particolare) per andare alla scoperta di nuove aree sciistiche dell'italia nord orientale............
e dato che causa altra piccola vacanzina, per quest'inverno avremmo a disposizione solo 4 giornate dis ci, avevo trovato ottima la promozione in val di fiemme a 210 euro dopo il 18 marzo con skipass compreso, allergo a 3 stelle con MP ed ingresso gratuito 1 volta la palaghiaccio e piscina..........

però avevo anche il piacere (essendo in 6-8 persone) di trovare un appartamento dove stare tutti assieme........................... ecco quindi che mi son messo a mandare nel fine settimana a tutte le e-mail trovate di agriturismi (masi in trentino alto adife) e appartamenti in tutta la zona delle dolomiti del Superski (più o meno)..............

il risultato?
anche la stazione sciistica meno nota dell'ALTO ADIGE (rio di pusteria ad esempio) ha il suo BEL sito dove ti mandano a tutti i locatori di appartamenti moltissimi con e.mail ma altrettanti con sito web..........
in val di fiemme il loro sito (cmq ben fatto) non è organizzato benissimo per i locatori, cioè ne trovi svariati ma con info poche dettagliate e pochissimi con e-mail................ in zona civetta la situazione è più drastica........... un vero sito dello skiarea o delle varie località (alleghe, zoldo e selva di cadore) non esiste, c'è quello provinciale di belluno che per trovarlo ho dovuto smadonnare....................... bè per alleghe son riuscito a trovare diversi locatori alla fine alcuni anche con delle e-mail, ma nessuno(pochissimi) che si sian fatti sentire)

su ben 900 e.mail mandate (e non dico cazzate) almeno il 90% è di zone altoatesine (bressanone, rio di pusteria maranza , paln corones, alta pusteria, a val badia(solo la zona vicina a san vigilio)
le altre falcade, zona civetta e val di fiemme................ in pratica un tre contro tre ma con pesi RELATIVI decisamente diversi..............

ed in alta pusteria ho trovato a 10 euro e meno a persona al giorno in appartamento da 6-8 persone (sempre in marzo), decisamente meglio delle zone venete e trentine.................. (anche se c'è una buona agenzia che cura la zona falcade e alleghe)

ALTO ADIGE = come saper curare un cliente


sempre detto io.... :D
 
Dopo più di 12 anni confermo quanto dicevo allora.

Ma le aziende di promozione turistica, non visitano i siti delle vallate altoatesine concorrenti?
Anche le aree trentine non sono da meno è, per quelle venete stendiamo un velo pietoso.
Vai a Maranza (dove questo anno andrò con la famiglia) e cavoli ogni singolo agriturismo/maso ha il suo sito turistico.

Per chi come me non cerca l'albergo, è fondamentale che i siti turistici siano ben strutturati per aiutarti anche nella ricerca di appartamenti.
Già lo stesso sito dell'alto adige ti permette di avere a vasto raggio informazioni sul tipo di appartamento che vuoi, in che località etc.....
Nel famoso anche trentino, questa cosa te la scordi..................

P.S: per far capire la mentalità, anni fa in val di fiemme mandavo delle mail a vasto raggio con richiesta di informazione generica. Un tale mi rispose a malo modo come se fossi uno della zona che volevo informazioni (robe da pazzi, mai successo).
 
Top