Info Utha e Colorado.

marcussiena

The count of Tuscany
Ciao bimbi, ipotizziamo che verso gennaio mi trovi a passare da queste parti...voi per uno sciatore da pista eper la sua ragazza, che zona suggerireste di battere?
l'anno scorso in giappone è stato un martirio: sapevo che attorno a me c'era il finimondo di neve ma dovevo starmene in pista con la mia ragazza. Quest'anno vorrei evitare tutto ciò: cerco un posto con impianti e piste buone, anche poco conosciuto rispetto ai celebri beaver creek, Alta, Vail ecc...

grazie
 
Sono stato qualche anno fa ad Aspen ed è una bellezza. Quattro comprensori uniti da un eccellente servizio navetta (compreso nello skipass) e piste per tutti i gusti. Gli impianti di Aspen Mountain, uno dei 4, partono da centro città. Quello di Buttermilk è il più adatto agli sciatori principianti o di livello intermedio.
Apres ski e vita notturna di altissimo livello.
I costi? Adeguati all'offerta, diciamo. Per lo skipass considera più di 100 dollari al giorno.
Impressionante vedere all'arrivo in aeroporto quanti jet privati sono parcheggiati a spina di pesce ai lati della pista.
 
certo andrebbe pensato un periodo migliore come cambio euro/dollaro :TTTT

l'aeroporto è a salt lake? prenderei un volo interno da miami.
 
Ciao bimbi, ipotizziamo che verso gennaio mi trovi a passare da queste parti...voi per uno sciatore da pista eper la sua ragazza, che zona suggerireste di battere?
l'anno scorso in giappone è stato un martirio: sapevo che attorno a me c'era il finimondo di neve ma dovevo starmene in pista con la mia ragazza. Quest'anno vorrei evitare tutto ciò: cerco un posto con impianti e piste buone, anche poco conosciuto rispetto ai celebri beaver creek, Alta, Vail ecc...

grazie

Nella maggior parte delle stazioni Usa gli impianti non sono niente di speciale. Comunque potresti andare a Winter Park, vicina a Denver i Colorado, cica 80 miglia, oppure Arapahoe Basin, la stazione più alta, arriva a quasi 4000m, ma gli impianti sono obsoleti, ma la neve eccezionale oppure a Copper Mountain. Sono tutte a un massimo di 140 miglia da Denver. In Utah ti consiglio Alta. I prezzi sono ovunque molto alti
 
l'ipotesi che si sta concretizzando e farmi una settimana a Miami ed una settimana scarsa in colorado. Studierò bene le zone ed alla fine anche il costo del comprensorio avrà una sua importanza.
 
l'ipotesi che si sta concretizzando e farmi una settimana a Miami ed una settimana scarsa in colorado. Studierò bene le zone ed alla fine anche il costo del comprensorio avrà una sua importanza.

Guarda nel mio piccolo ti consiglio di lasciare perdere miami a Gennaio , rischi che non fai un giorno di mare , le temperature potrebbero andare da 8 a 20 gradi e il mare non e molto caldo , potrebbe essere anche per un corto periodo ma se lo becchi ti bruci la vacanza . Ci vivo a Miami , te la sconsiglio per gennaio , il miglior periodo per la florida e` da meta` febbraio a meta` maggio, gli altri mesi buttali per svariate ragioni .

Per quanto riguarda sciare in Us , non posso darti consigli in quanto io rientro in italia ogni anno tra dicembre e febbraio , io mi focalizzo quasi sempre sull'arco alpino anche se gli ultimi 2 anni li ho sempre passati a Malga ciapela :)

Pero` quest'anno mi ha fatto rizzare le orecchie , un bostoniano che e` nel mio solito team mi ha consigliato Jackson Hole nel Wyoming...vedro` se e` fattibile, comunque preparati perche` i prezzi in generale sono aumentati parecchio confronto a 3/4 anni fa` ....io che ci vivo ormai so` come muovermi , ma se vieni in vacanze sicuramente non stai a vedere quale sono le vie piu` smart da percorrere .

Se hai bisogno di informazioni su` miami fammi sapere che posso consigliarti .
 
stavo in effetti pensando di venire a febbraio, poi un mio amico che ha un'azienda in florida mi ha detto che anche a gennaio si fa bene il bagno visto che le correnti sono sempre dalla zona del golfo del messico. Mi ha in effetti avvisato che durante le più intense ondate di gelo del east americano, anche in florida la temperatura cala ma mai comunque sotto i 20 gradi.
 
stavo in effetti pensando di venire a febbraio, poi un mio amico che ha un'azienda in florida mi ha detto che anche a gennaio si fa bene il bagno visto che le correnti sono sempre dalla zona del golfo del messico. Mi ha in effetti avvisato che durante le più intense ondate di gelo del east americano, anche in florida la temperatura cala ma mai comunque sotto i 20 gradi.

no no , ti confermo che il gennaio scorso intorno all 19/20/21/22 le temperature la mattina alle 8 erano intorno hai 4/5 gradi , te lo garantisco uscivo per andare in ufficio .

poi durante il giorno non andavano piu` di 20 gradi ...
 
Ciao bimbi, ipotizziamo che verso gennaio mi trovi a passare da queste parti...voi per uno sciatore da pista eper la sua ragazza, che zona suggerireste di battere?
l'anno scorso in giappone è stato un martirio: sapevo che attorno a me c'era il finimondo di neve ma dovevo starmene in pista con la mia ragazza. Quest'anno vorrei evitare tutto ciò: cerco un posto con impianti e piste buone, anche poco conosciuto rispetto ai celebri beaver creek, Alta, Vail ecc...

grazie

Non ti fanno entrare!!!!!!!!!!!!putin!!!!!!!!!!!HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Guarda nel mio piccolo ti consiglio di lasciare perdere miami a Gennaio , rischi che non fai un giorno di mare , le temperature potrebbero andare da 8 a 20 gradi e il mare non e molto caldo , potrebbe essere anche per un corto periodo ma se lo becchi ti bruci la vacanza . Ci vivo a Miami , te la sconsiglio per gennaio , il miglior periodo per la florida e` da meta` febbraio a meta` maggio, gli altri mesi buttali per svariate ragioni .

Per quanto riguarda sciare in Us , non posso darti consigli in quanto io rientro in italia ogni anno tra dicembre e febbraio , io mi focalizzo quasi sempre sull'arco alpino anche se gli ultimi 2 anni li ho sempre passati a Malga ciapela :)

Pero` quest'anno mi ha fatto rizzare le orecchie , un bostoniano che e` nel mio solito team mi ha consigliato Jackson Hole nel Wyoming...vedro` se e` fattibile, comunque preparati perche` i prezzi in generale sono aumentati parecchio confronto a 3/4 anni fa` ....io che ci vivo ormai so` come muovermi , ma se vieni in vacanze sicuramente non stai a vedere quale sono le vie piu` smart da percorrere .

Se hai bisogno di informazioni su` miami fammi sapere che posso consigliarti .

Jackson Hole ha il pregio di aver il maggior dislivello sciabile di seguito negli Usa, circa 4000 ft. Il resort non è molto grande si trova all'ingresso del Teton N:p: vicino a Yellowstone N:p:. E' caro, un po piccolo , moltissima neve, meglio per la powder che per le piste.Non è facile arrivarci sono circa 700 km da Denver, anche se ha un piccolo aeroporto.
 
Top