GIOIA, TRIPUDIO, DELIRIO, FOLLIA: Dolomiti di Brenta 27-28 giugno 2015

Blitz_81

Ravanatore seriale
Sono ormai passate 3 settimane dalla mia ultima, caldissima :sudato: uscita, in mezzo ci sono stati un weekend pessimo, e un weekend "NI", una:MONKEY assillante e adesso finalmente se ne prospetta uno decente e voglio andarmene al fresco.

Faccio un giro di telefonate per sentire la situazione degli itinerari, arriva la decisione: la carta che estrarrò sarà quella delle Dolomiti di Brenta, luogo di un mio immenso trip mentale l' anno scorso. Questa volta però tocca all' altro versante.

Parto cosí sabato mattina, neanche tanto presto, arrivo a San Lorenzo in Banale, jeep navetta per Rifugio Cacciatore, caffettino :buongiorno: metto il catafalco alla gamba e via sono pronto per questa nuova avventura: partenza sul sentiero 325 per il Rifugio Agostini

IMG_1643_zpscaz77euq.jpg


IMG_1647_zpsivtvqnfb.jpg


Mi avvio con relativa calma :MUCCA
il meteo non è dei migliori, oddio è vero non piove, ma comunque il panorama è... fumoso... entrando nei mughi poi arriva la solita zaffata di afa... :sudato:

IMG_1655_zpstd9qljbt.jpg


fortunatamente i mughi lasciano presto posto ad uno spettacolare ambiente carsico, che con le nubi basse / nebbie ha un effetto quasi mistico :fumato:

IMG_1664_zpsuwwemsuw.jpg


IMG_1674_zpsseqsqi9b.jpg


tra una nebbia e l' altra si cominciano ad intravvedere i primi ghiaioni, segno che ormai il rifugio è vicino

IMG_1679_zpszebnotnp.jpg


e infatti eccomi arrivato al Rifugio Agostini, risparmiato nel 1957 dal crollo dell' enorme torre Jandl (di cui un enorme masso si fermò a pochi metri dal rifugio graziandolo) ma mezzo sventrato da una slavina nell' inverno 2014 che gli ha letteralmente spostato il primo piano, che adesso stanno ricostruendo

IMG_1692_zpsvfmsf7fe.jpg


ma bando alle ciancie, è ora di mangiare quindi via!

Mi tengo leggero, mi accontento di un primo che comunque è la fine del mondo, strangolapreti alla trentina con burro e foglioline di salvia impanate che sono una meraviglia :arf:

Caffettino, grappino e :sig: d' ordinanza e sono pronto a rimettermi in marcia lungo il sentiero 321 verso il Rifugio XII Apostoli

IMG_1699_zpsuujmegwn.jpg


passo di fianco al masso di cui vi parlavo prima, visto da vicino fa impressione, è quasi più grande del rifugio :PAAU

IMG_1696_zpswvvfestn.jpg


sfilo sotto la Val d' Ambiez, con le Torri di Tosa immerse nella nebbia

IMG_1701_zpsz8sp5eiv.jpg


e mi avvio lungo il mio sentiero surreale, destinazione BOH

IMG_1702_zps5vsuzw2i.jpg


IMG_1706_zpsatrcbe9r.jpg


ti guardi intorno, grigia la roccia, grigia la nebbia, spettrale e spettacolare allo stesso tempo

IMG_1718_zpsnbgjp1id.jpg


arrivo a pestare le prime chiazze di neve, this makes my day :D

IMG_1725_zps9d0nv2b7.jpg


la nebbia si dirada un pelino ino ino, mi giro, e l' ambiente è...

è...

è...

È.

147337-brenta-2015-img1729.jpg


IMG_1733_zpskmfrhquf.jpg


IMG_1736_zpsrfbwavck.jpg


Bentornato a casa Blitz :skiamo:

Inizio a salire un pendio innevato, i segni sono quasi tutti ancora sotto e la visibilità non è eccelsa, ma è difficile sbagliare

IMG_1748_zpsldklytb4.jpg


e infatti ecco materializzarsi là in fondo le prime scalette della Ferrata Castiglioni

IMG_1753_zpsiynpi9nc.jpg


arrivo all' attacco e mi guardo il tracciato: una lunga serie di vertiginose scalette che risalgono la parete della Cima di Val d' Agola

IMG_1762_zpsdfbes8nz.jpg


Il percorso è un susseguirsi di brevi cenge

IMG_1769_zpsmhgfu8zi.jpg


e scale, talvolta superflue in quanto data la banalità dei passaggi basterebbe il cavo di sicurezza

IMG_1780_zpsuvchlfje.jpg


in mezzo a tutto il grigio, vengo colpito da una macchia di colori: un cespuglio fiorito a 2700 metri, fantastico :love:

IMG_1775_zpslszpbdty.jpg


ormai sono agli ultimi tratti attrezzati

IMG_1776_zpslihgtcsp.jpg


e vedo la luce :YIGO

IMG_1781_zpsy6tukc2f.jpg


arrivo finalmente a Bocchetta dei due Denti, mi affaccio...

SBADABAM

anzi no

SBADADADADADAM!!!! :shock:

147338-brenta-2015-img1782-sbadabam.jpg


mi trovo davanti la Vedretta dei Due Denti: una conca innevata assurda, fotonica, spaziale :skiamo: :skiamo: :skiamo:

resto intontito, paralizzato, non riesco a muovermi, prima che mi decida a togliere l' imbrago passano almeno 5 minuti, poi me ne fumo una, poi resto la ancora...

quando mi ripiglio comincia la sagra :fotografo: :fotografo: :fotografo:

inizio a muovermi, e vedo uno dei due denti che danno il nome alla bocchetta

IMG_1786_zpsflrczfez.jpg


inizio a scendere, ma non voglio

IMG_1784_zpsx6lxybnr.jpg


sono di nuovo bloccato là come un pirla, mi accorgo che sto ripetendo quasi autisticamente TANTA ROBA, TANTA ROBA, TANTISSIMA ROBA

IMG_1798_zps7fr0lwse.jpg


fondamentalmente, sono andato in balla, non mi capisco più... gioia quando sono arrivato alla bocchetta, tripudio quando ho guardato giù, delirio quando ho iniziato a scendere, follia adesso che sono piantato là incapace di intendere e di volere :PPINK (Yeah) :SEEE :YY :YYY :WHOO

adesso alle mie spalle ho tutti e due i denti

IMG_1803_zpsdjmhmnut.jpg


mentre davanti, in fondo alla conca di Pratofiorito, si vede già il rifugio

IMG_1811_zpsbejsxtnv.jpg


mano a mano che scendo la valle svela le sue meraviglie, con la Cima XII Apostoli a fare da sentinella

IMG_1812_zpsnk5zdbxd.jpg


e alle spalle, sui Due Denti, sembra volersi aprire

IMG_1822_zpsa8dynzud.jpg


sbavo passando davanti alla Vedretta di Prato Fiorito :arf:

IMG_1836_zpsa26l8nt1.jpg


niente da fare, sono in un paradiso bianco e non riesco a mettermi in testa di andare avanti :MONKEY

IMG_1839_zpsbh5wzoud.jpg


passo sotto le Torri d' Agola, bizzarre e stupende :skiamo:

IMG_1851_zpsplnnetf0.jpg


roba da matti :pAZ

IMG_1844_zpsvwqohber.jpg


tra una foto e l' altra arrivo finalmente al Rifugio XII Apostoli, dietro cui fa capolino la Cima Nardis

IMG_1864_zpsvnjkrvrw.jpg


arrivo giusto in tempo prima che inizi a piovere

:ad:

Il gestore, il simpatico Aldo, è la che controlla col binoccolo alcune cordate in movimento di ritorno dalle vie là intorno, facciamo 2 chiacchere.
Il suo "doppio" lavoro, cioè gestore del rifugio e Guida Alpina lo fa con passione, e si vede: quando qualcuno inizia a chiedergli informazioni sui sentieri, sulle vie, e sulle cime della zona gli si illuminano gli occhi a raccontare e a spiegare :clap:

mentre si chiacchera smette di piovere, e un raggio di sole squarcia le nuovole davanti alla Presanella :skiamo:

IMG_1881_zpsh9wbgdme.jpg


smette di piovere ed è tutto un subbuglio, un gran movimento, dandogli un effetto quasi mistico :shock:

IMG_1889b_zps2zrstgxr.jpg


chissà com' è dall' altro lato...

torno davanti e si apre uno spettacolo assurdo :skiamo:
un 180 gradi da svenire :arf:

147339-brenta-2015-img1893.jpg


ma le mie preferite sono le Torri d' Agola, davanti alla Cima d' Ambiez e alla Cima d' Agola :skiamo:

IMG_1917_zpswgljb5er.jpg


soddisfatto dai panorami, è giunta l' ora di soddisfare anche la pancia :semagna:

e per battere l' insonnia da alta quota, un bel giro di grappe :bottiglia: HIHIHI

bene, cenato e carburato per la notte, mi avvio a nanna, speriamo bene per domani... :INCD

arriva mattina, mi sveglio (circa) :??? e ancora rincogl'ionito di sonno (parecchio) :??: scendo a vedere com' è

SBADADAM mi sveglio con una mazzata in faccia :shock: :shock: :shock: :skiamo: :skiamo: :skiamo:

IMG_1943_zps4zciivu4.jpg


Crozzon di Brenta, Cima Tosa, Cima d' Ambiez, Torri e Cima d' Agola, Cima SUSAT :skiamo:

IMG_1944_zpsmqazo0le.jpg


La muraglia delle Cime di Pratofiorito :skiamo: :skiamo:

IMG_1958_zpsujn4dtma.jpg


Cima XII Apostoli :skiamo:

IMG_1942_zpstsbnm6gy.jpg


sembrano tutte pronte per un concorso di bellezza, cose dell' altro mondo, assurdo... cioè, caxxo, tu ti svegli, sei ancora rintronato e ti sbatte in faccia una roba del genere :SEEE

ma... a questo punto mi domando come sarà verso la Presanella...

SBADABAM!

Imperiosa :shock: :skiamo:

IMG_1963_zpsor9x07qy.jpg


ok ho capito, dopo 2 tegole in faccia in 2 minuti è meglio rientrare a far colazione HIHIHI

Bon, preparato e colazionato :buongiorno: cerco in qualche modo di riprendere coscienza di me stesso :testone:

è ora di avviarsi, cosí mi incammino lungo il sentiero 304, direzione Bocca d' Ambiez e Rifugio Tosa-Pedrotti

IMG_1964_zpsu7q7lre3.jpg


IMG_1965_zpsbgis6m2b.jpg


bhe, con un avvio del genere, potete ben immaginare che la perdizione fotografica sarà estrema HIHIHI

il sentiero inizia abbassandosi di fianco al rifugio, col Sole in faccia esattamente tra Cima Tosa e Cima d' Ambiez

IMG_1966_zpssttkdueh.jpg


commetto l' errore di guardare indietro...

ELAMADONNA!!!

147340-brenta-2015-img1969.jpg


qua la vedo veramente dura starci nei tempi... troppo fotogenico sto posto :fotografo: :fotografo: :fotografo:

anche davanti verso Cima Nardis non scherza :skiamo:

IMG_1979_zpsylagzgyn.jpg


cioè, caxxo, scusa :arf:

IMG_1988_zpswiugbfjn.jpg


anche la Presanella è in gran forma :YIGO

147341-brenta-2015-img1992.jpg


attraverso la depressione

IMG_1996_zpsqap97w9g.jpg


e comincio a salire dall' altro lato, salutando per l' ultima volta il rifugio

IMG_2002_zps7gecme0u.jpg


IMG_2014_zpsdnmxnvkh.jpg


cavolo, le Torri d' Agola hanno delle forme veramente assurde :D

IMG_2017_zpsvdnupehr.jpg


scendo leggermente: sto entrando in un altro posto mistico: la Val d' Agola, un brullo spettacolo :skiamo:

IMG_2022_zpst5w84ilo.jpg


e comincio a pestare le prime nevi

IMG_2029_zpsd0dzakgc.jpg


che razza di posto :skiamo: :skiamo:

IMG_2034_zpss6yhk8lr.jpg


torno a camminare sulle ghiaie

IMG_2042_zpsrxn0zv0i.jpg


ma continuo a guardare questo spettacolo chiamato Vedretta di val d' Agola :skiamo:

IMG_2044_zpsoi22fnbv.jpg


boia, da qua la cresta verso Cima Nardis è una fig'ata!!!! :shock: sembra un castello :arf:

IMG_2046_zpstz1qhev3.jpg


cinema

IMG_2056_zpsxx4cbmqp.jpg


continuo a salire col Sole in faccia, ma sono come sotto ipnosi :shock:

IMG_2060_zpskuleosay.jpg


come potete immaginare, il mio stato delirante è ripartito alla carica e sta raggiungendo la massima potenza :PPINK:Y:YYY(Yeah)

passo davanti al Passo di Valstretta e alla traccia che lo raggiunge, qua c' è qualcosa di interessante da studiare :think:

IMG_2062_zpstexnlpnk.jpg


su per un tratto di sentiero già ripulito :MUCCA

IMG_2074_zpseexzckjd.jpg


per poi rifiondarmi nella neve :skiamo:

IMG_2080_zpsgslyub5q.jpg


no vabbe scusa HIHIHI

IMG_2082_zpswasfccpf.jpg


IMG_2089_zpsuly0thve.jpg


la testata della Val d' Agola è qualcosa di supremo :arf: :skiamo:

147342-brenta-2015-img2090.jpg


continuo ad alternare neve e pietraie

IMG_2102_zps91ui520a.jpg


IMG_2105_zpsoaomlizd.jpg


e arrivo in estasi svarionistica totale alla Bocchetta dei Camosci

IMG_2115_zpssk4cm5sf.jpg


prima di valicare mi guardo un' ultima volta alle spalle, verso la Val d' Agola e la conca di Pratofiorito

IMG_2120_zpsnzv3syzd.jpg


Bene, adesso posso valicare, mi affaccio e...

SBADADAM!

147343-brenta-2015-img2117.jpg


mi trovo in faccia l' inferno e il paradiso assieme, l' eccitazione è pari solo alla follia :shock: :shock: :skiamo: :skiamo: :TRUZZ: :TRUZZ:

la Vedretta dei Camosci è qualcosa di indefinibile, un ' unica lingua di neve che parte dalla Bocca d' Ambiez e scende fino quasi in Val Brenta :skiamo:

IMG_2124_zpsuylpl7st.jpg


al di là si vede la parte centrale del Brenta

IMG_2131_zps7wo5kw4v.jpg


qua una pausa svarionistico-contemplativa ci sta tutta :YIGO
Dentro di me è un subbuglio di emozioni, tutto e il contrario di tutto: dalla pace dei sensi all' eccitazione sfrenata, è difficile da spiegare, lo provi solo quando sei là in quelle situazioni, è qualcosa di grande, di sovraumano, ti senti eccitato, elettrizzato, una palla di cannone, hai paura di quello che hai davanti ma non vedi l' ora di buttartici in mezzo, di diventare un tutt' uno, tu e la montagna, con nessuno intorno a disturbarti, siete voi due nella vostra intimità, e questo lo si può provare solo se si è abbastanza folli da andare in solitaria, perché nonostante questo subbuglio esplosivo ti senti rinato, rigenerato, svuotato di mille sbattimenti che ti porti normalmente dietro.
BASTA. Non c'è più niente, solo tu e la montagna, il silenzio, e le burrascose emozioni che penetrano nella pace dei sensi...
sembra assurdo, come fai a trovare la pace dei sensi in una burrasca di emozioni?
sembra assurdo ma è cosí, è quasi impossibile da spiegare, lo puoi capire solo quando sei là, da solo.

GIOIA, TRIPUDIO, DELIRIO, E FOLLIA che si rincorrono e fanno il girotondo nella tua testa.

Mi rimetto in marcia

IMG_2134_zpsd9dhsjdg.jpg


le emozioni sono fortissime ma vanno tenute a bada: adesso è il momento della concentrazione: la vedretta va attraversata tutta e la neve a quest' ora è dura come il marmo: meglio mettere i ramponi

IMG_2147_zps0wff6hmt.jpg


faccio i primi passi: figo :YIGO

i ramponi tengono che è una meraviglia e la traversata è un godimento

IMG_2143_zpsgjrwdpmx.jpg


arrivo dall' altra parte, mi guardo indietro, è uno spettacolo :skiamo:

IMG_2154_zpsoqqzlv68.jpg


adesso arriva il difficile: non si traversa più: si sale :shock: devo andare a prendere quella scaletta che si intravvede a sinistra nella foto

IMG_2161_zpskf9jx3iv.jpg


la raggiungo, guardo dietro, m'inkia :arf:

IMG_2164_zpsr72dppak.jpg


tolgo i ramponi e attacco la Ferrata dell' Ideale: mica male come percorso, proprio la classica ferrata da partenza in parcheggio e arrivo su strada HIHIHI

IMG_2162_zpspaxwtqxn.jpg


IMG_2166_zpshzrok2ji.jpg


fine attrezzature, rimetto i ramponi e arrivo a Bocca d' Ambiez, quota massima del giro (2885)

IMG_2175_zpshhfpfcq2.jpg


mi affaccio e...

e...

e...

ELLAMADONNA!!!!!!! :shock: :skiamo:

147344-brenta-2015-img2176.jpg


Lo spettacolo sulle Torri di Tosa è qualcosa di sp'uttanatamente assurdo, da andar via di testa, peccato che la posizione non sia delle più confortevoli HIHIHI e la neve da questo lato sia sul marcio andante, meglio spostarsi ASAP

e cosí scendo qualche metro con cautela e zompo su un terrazzino vicino al riattacco delle corde

IMG_2179_zpsmwntd6ew.jpg


mentre sopraggiungono 3 ragazzi (che mi hanno preso avendo fatto molte meno foto di me HIHIHI ) mi giro a guardare lo scivolo che viene giù dalla bocca...:PAAU

IMG_2180_zpsyk2kepxq.jpg


meglio guardare avanti va...

mi riaggancio alla ferrata e comincio la discesa

IMG_2183_zps9rvvjgci.jpg


IMG_2188_zpskwqulo5a.jpg


il Brenta è il Brenta, c'è poco da fare :skiamo: fin dal mio primo giro dell' anno scorso è entrato subito tra i miei gruppi preferiti

147345-brenta-2015-img2187.jpg


ultima paretina attrezzata che deposita sul nevaio

IMG_2189_zpsufmfjbuo.jpg


IMG_2196_zps19dddihp.jpg


IMG_2199_zpsnicq1p4c.jpg


ed eccomi sulla Vedretta d' Ambiez

IMG_2202_zpsrt1kfci3.jpg


altro posto semplicemente da urlo, una vertiginosa meraviglia :skiamo:

IMG_2217_zpsqg9vf6ed.jpg


Guardo l' ora, miiii se è tardi :AFF:
Si, sono in ritardo sulla tabella di marcia, in più proprio verso il seguito del percorso sta rannuvolando e la neve qua inizia ad essere un po' troppo molla per i miei gusti: mi sono goduto un panorama di quelli assurdi, surreali, impensabili, vale la pena andarsi ad infilare nelle nuvole, con passaggi su neve marcia, solo per il gusto di dire "ho chiuso il giro?"
NO
Farò la seconda parte con calma, partendo magari presto dal Rifugio Tosa e godendomi il percorso su neve dura e senza mezza nuvola, che andare la in mezzo senza vederci niente sapendo che poi domani hai una giornata spaziale è una cosa, farlo per di più su neve schifida solo per chiudere il giro come da programma... è come pulirsi il kulo coi coriandoli :MM
Quindi abbandono e inizio a scendere lungo il sentiero (?) 358 verso il Rifugio Agostini

Scendendo gli ultimi lembi della vedretta incontro i primi massi del crollo di Torre Jandl

IMG_2224_zpsw8cz2uce.jpg


il rifugio intanto è già visibile... ecco vedete quella roba la più grossa del rifugio? ecco, quella è una parte della torre che si è fermata pochi metri prima di travolgerlo :shock:

IMG_2226_zpskmj1tixp.jpg


adesso il sentiero esce dalla neve e prosegue sulla pietraia, giusto per non farci mancare niente HIHIHI

IMG_2230_zpsnorkqpc2.jpg


dietro si sta chiudendo

IMG_2237_zps36pjsmsr.jpg


ma poco mi importa: ormai sono al rifugio, dove mi concedo un bel pranzo... alla Blitz :skipasta:

dopo caffè-grappino-sigaretta d' ordinanza sono pronto a ripartire per il sentiero 325, destinazione Cacciatore

IMG_2240_zpste2xirhf.jpg


decido di prenderla comoda, e invece del sentiero dell' andata seguo la "variante" ovvero la strada con cui i gestori salgono con la jeep

IMG_2241_zpsrb9copc2.jpg


le nuvole vanno e vengono, ma mi permettono comunque di godermi il panorama che mi ero perso ieri

IMG_2244_zpsegzme4kh.jpg


IMG_2246_zpsfntzyjgg.jpg


IMG_2247_zpsuykrhvjg.jpg


uno spettacolo :skiamo:

IMG_2249_zpsxczlsmcs.jpg


IMG_2259_zps1sbldmcm.jpg


IMG_2266_zpsdfbgq2bx.jpg


mi imbatto anche in un gruppo di yak allevati nella vicina malga

IMG_2272_zpsokefcnp1.jpg


ancora qualche minuto e sarò al Caciatore

IMG_2284_zpsttomtf7b.jpg


dove mi aspetta la navetta per scendere giù al parcheggio.

Bene, il giro è finito, non sono riuscito a completarlo ma va più che bene cosí: il posto è stratosferico e merita di essere visto una volta in più :YIGO

adesso arriva la parte più difficile: 2 ore e mezza di strada!!! :MM
 
Ultima modifica:
Brenta sempre bello, e vedo che la tipica nebbia non è mancata nemmeno stavolta!

PS: A una prima occhiata avevo letto "gioia, tripudio, DELRIO, follia" e mi stavo chiedendo cosa ci facesse un ministro da quelle parti HIHIHI
 
Io sono in ferie a Molveno,
vedo una parte piccola dello spettacolo uscendo in terrazza,
le Dolomiti di Brenta fanno veramente impressione,anche semplici sentieri tra i rifugi sotto i 2000 sono uno spettacolo,lo dice uno che frequenta da anni le Dolomiti Bellunesi.

Detto questo,avendo la moglie che non cammina,
abbiamo fatto nulla di escursioni,
solo piccolo giretto veloce a bassa quota durata 2 ore,
ma tanto basta per vedere questi panorami,
nulla a confronto di quanto visto qui sopra ma giusto per capire che anche i comuni mortali che non sono come lo scalatore Blitz posso vedere dei panorami spettacolari...

P6260205.jpg

P6260216.jpg

P6260221.jpg
 
Beh io sono innamorato del Brenta tanto quanto sono inviperito con me stesso per non esservi andato a zonzo negli ultimi anni, dopo che tanti anni fa ho fatto tante vacanze tra Pinzolo e Campiglio.
E... che dire? Ogni parola è riduttiva, una magnificenza clamorosa. Con la neve residua poi aumenta ancora il fascino. A Bocca d'Ambiez rasentiamo la follia davvero, è tutto troppo bello!
 
nebbia, panorami spettacolo...strano:MONKEY

la zona del rifugio agostini è una spanna sopra...li dovrò andarci!!
 
Grazie ragazzi!

Brenta sempre bello, e vedo che la tipica nebbia non è mancata nemmeno stavolta!
sembra essere una costante qua... :???

PS: A una prima occhiata avevo letto "gioia, tripudio, DELRIO, follia" e mi stavo chiedendo cosa ci facesse un ministro da quelle parti HIHIHI[/QUOTE]
:rotlf:

Io sono in ferie a Molveno,
vedo una parte piccola dello spettacolo uscendo in terrazza,
le Dolomiti di Brenta fanno veramente impressione,anche semplici sentieri tra i rifugi sotto i 2000 sono uno spettacolo,lo dice uno che frequenta da anni le Dolomiti Bellunesi.
[...]
nulla a confronto di quanto visto qui sopra ma giusto per capire che anche i comuni mortali che non sono come lo scalatore Blitz posso vedere dei panorami spettacolari...
Il Brenta è tutto uno spettacolo, in alto come in basso...

Beh io sono innamorato del Brenta tanto quanto sono inviperito con me stesso per non esservi andato a zonzo negli ultimi anni, dopo che tanti anni fa ho fatto tante vacanze tra Pinzolo e Campiglio.
Alza le chiappe allora! :WINK:
Con la neve residua poi aumenta ancora il fascino. A Bocca d'Ambiez rasentiamo la follia davvero, è tutto troppo bello!
A Bocca d' Ambiez si, era follia allo stato puro, idem a Bocchetta dei Camosci

nebbia, panorami spettacolo...strano:MONKEY

la zona del rifugio agostini è una spanna sopra...li dovrò andarci!!
anche la zona del XII Apostoli e quella dell' Alimonta :YIGO
 
Wow....sempre giri giganti Blitz...pensare che vedo il Brenta tutti i giorni e ci sono andato a fare teekking una volta sola...la cosa è abbastanza paradossale [emoji28]
 
Bellissimo, a maggior ragione con tutta quella neve residua...

Io del Brenta ho visitato solo la Val d'ambiez ed è un ambiente veramente suggestivo e spettacolare...

Se tutto va bene quest'anno dovrei riuscire ad andare anche in zona rif. Alimonta...
 
Wow....sempre giri giganti Blitz...pensare che vedo il Brenta tutti i giorni e ci sono andato a fare teekking una volta sola...la cosa è abbastanza paradossale [emoji28]

sei da fustigare :skifrusta:

Bellissimo, a maggior ragione con tutta quella neve residua...

Io del Brenta ho visitato solo la Val d'ambiez ed è un ambiente veramente suggestivo e spettacolare...

Se tutto va bene quest'anno dovrei riuscire ad andare anche in zona rif. Alimonta...

se hai la possibilità giratelo tutto, è un posto stratosferico
 
A me è piaciuta particolarmente la foto delle Torri di Tosa e la loro valletta innevata.

Comunque anche le altre sono sicuramente di altissimo livello!

Bravo, come sempre!
 
Top