Giamaica, natura del mondo,15/4/15-23/4/15

Bassoemiliano

Escursioni sempre
146873-dsc0021.jpg


146874-dsc0820.jpg


146875-dsc0401.jpg


146876-dsc0326.jpg


146877-dsc0313.jpg


146878-dsc0291.jpg


146879-dsc0227.jpg


146880-dsc0168.jpg


146882-dsc0057.jpg


146883-dsc0092.jpg


146884-dsc0008.jpg
 
Non ci sono mai stato, dalle foto sembra esser splendida...a quando un bel report dettagliato?? Beato te che stai già assaporando le ferie....
 
sei proprio l'antitesi dell'utente Missouri....:D
Se riesci a scrivere una recensione e descrizione completi al meglio il report. gia le foto parlano da sole comunque sono davvero spiagge e natura da cartoline.
 
E una vita che sogno di andare in Jamaica.
Com'è il discorso sicurezza/criminalità? Si riesce a fare il turista fai da te in libertà o bisogna rimanere segregati nei villaggi turistici (cosa che odio)?
 
E una vita che sogno di andare in Jamaica.
Com'è il discorso sicurezza/criminalità? Si riesce a fare il turista fai da te in libertà o bisogna rimanere segregati nei villaggi turistici (cosa che odio)?

Si riesce ma bisogna stare all'occhio. Paese molto violento (in cima alla classifica mondiale...) gente a volte molto aggressiva, lontana dallo stereotipo peace and love.

saluti
 
E una vita che sogno di andare in Jamaica.
Com'è il discorso sicurezza/criminalità? Si riesce a fare il turista fai da te in libertà o bisogna rimanere segregati nei villaggi turistici (cosa che odio)?

Io sono stato nel 2008 e ho trovato un paese assolutamente tranquillo :HIP.

Ero ospite di una persona che lavora li da qualche anno ma in giro sono andato sempre da solo senza il minimo problema.

Certo magari sono da evitare alcuni quartieri di Kingston (dove peraltro non sono neanche andato).

Per loro il turismo è una parte fondamentale dell'economia e si comportano di conseguenza.

Gli unici problemi di cui ho sentito parlare durante la mia permanenza erano legati alla simpatica policy di alcuni alberghi che offrivano la formula all inclusive puro (super alcolici inclusi) con conseguenti casi di ubriachezza molesta (piccole risse, ospiti che saltavano addosso alle cameriere etc), ma credo che con quella formula possa accadere ovunque HIHIHI

Paesaggi splendidi e vari (le Blue Mountains superano i 2000 metri), colori molto accesi, reggae in sottofondo a qualsiasi ora, odore di ganja ovunque :Y:
 
Belle foto Basso, però aggiungi qualche riga di descrizione... giusto per capire dove ti trovi... :wink:
 
Top