Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Quale appendi bici scegliere?

Predefinito Quale appendi bici scegliere?

Raga ho bisogno di una mano perché non so proprio quale appendi bici scegliere per occupare meno spazio nel mio garage! Il problema è che non ne ho mai usato uno e purtroppo non so quale possa essere più comodo. Tra i modelli vedo le staffe sia per soffitto che da muro e nel mio garage ci starebbero bene entrambe ma per quanto riguarda il supporto da soffitto ho paura che si graffi il telaio. Mentre per i ganci da muro ho paura che ci rovinino i copertoni.

Lo so che sembrano preoccupazioni inutili ma ci tengo davvero alla mia bici e vorrei avere dei pareri da alcuni di voi che utilizzano questi ganci appendi bici.

Inoltre ho controllato per i prezzi di questi appendi bici e sono più o meno simili ed economici per tutti i modelli, però prima dell'acquisto vorrei avere un vostro parere considerando che si tratta di una MTB e non di una bici da corsa (che in questo caso sarebbe più leggera).

Inoltre per quanto riguarda quello da soffitto a quale altezza dovrei posizionarlo? Non voglio che passandoci sotto ci sia il rischio di sbattere la testa, quindi eventualmente consigliatemi qualche modello per evitare anche questo spiacevole inconveniente.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AstroNascente Vedi messaggio
    ... per quanto riguarda quello da soffitto a quale altezza dovrei posizionarlo? Non voglio che passandoci sotto ci sia il rischio di sbattere la testa, quindi eventualmente consigliatemi qualche modello per evitare anche questo spiacevole inconveniente.
    Rispondo solo a questa domanda: non è una questione di porta-bici, ma prima di tutto di altezza del soffitto.
    Se la tua bici è alta (p. es.) 150 cm e tu sei alto 180 cm (sempre p. es.), mettendo che riesca a portare la bici a 10 cm dal soffitto e aggiungendo 5 cm di tolleranza tra testa e gomma, il soffitto del tuo garage deve essere ad almeno 150+180+10+5=245 cm

Predefinito

Alla fine ho optato per questo modello di appendi bicicletta quì in foto perché mi sono reso conto che facendo il calcolo che mi hai indicato tu rischio di sbattere con l'auto.
    Grazie mille per il consiglio pratico :)

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Rispondo solo a questa domanda: non è una questione di porta-bici, ma prima di tutto di altezza del soffitto.
    Se la tua bici è alta (p. es.) 150 cm e tu sei alto 180 cm (sempre p. es.), mettendo che riesca a portare la bici a 10 cm dal soffitto e aggiungendo 5 cm di tolleranza tra testa e gomma, il soffitto del tuo garage deve essere ad almeno 150+180+10+5=245 cm

Segnalibri

Segnalibri