Pagina 23 di 73 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324252627282930313233 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 1088

Discussione: Roccaraso - Info e News

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valenix Vedi messaggio
    Il campo scuola lo faranno sicuramente é necessario a Pizzalto. Per quanto concerne le altre piste so che stanno preparando bei progetti.....come dicevano i romani "Oremus"
    Vedremo quando...

Citazione Originariamente scritto da valenix Vedi messaggio
    L'unica "sfiga" di Pizzalto é che non ci sono alberi quindi l'irraggiamento solare é sempre molto forte.....proponiamo alla Forestale di piantare abeti bianchi o rossi a crescita rapida
    Non sarebbe una cattiva idea piantarli, magari anche su a valleverde dove se c'è nebbia non vedi ad un centimetro dal naso.
    Non lo faranno mai, ma se tecnicamente sarebbe possibile, non sarebbe male (certo la crescita rapida scordiamocela, manco con legioni di mucche a fertilizzare il terreno...).

2. Skife per MAXINMARE:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Lange WC - Rossignol Master 21 - Blizzard Latigo - Stöckli Laser SX

Predefinito

E pensa che ogni anno viene fatto il taglio selettivo del bosco in particolare nell'area boschiva tra Pettorano e Rocca Pia........ proponiamo di fare il recupero dei Pini Silvestri e Neri tagliati e portiamoli a Pizzalto - Valleverde e tutte le altre aree mancanti di alberi aggiungendo gli Abeti che sono più belli....e già che ci siamo sostituiamo i faggi con gli abeti così il panorama diventa più "alpino"

Secondo me ci arrestano per terrorismo ambientale

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Mah..
    Certamente troveremmo ambientalisti capaci di condannare il trapianto di abeti in appennino (sentiremmo quasi certamente parlare di "alberi alieni" )

Ma direbbero una grossa sciocchezza:
    http://www.mountainforest.org/labete-e-lappennino/

A me stupisce sempre che invece di pensare solo a tagliare alberi per ricavare nuove piste non si pensi anche ad impiantarne di nuovi dove non ce ne sono... e servirebbero....
    Gli abeti crescono fino a 2000 mt circa con punte di 2200
    Riparano dalla nebbia, sono scenografici, a maggior ragione se imbiancati.....e si integrano pure con le faggete.

Praticamente si potrebbe provare a farli crescere persino su a Campo imperatore....

6. Lo skifoso MAXINMARE ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Mah..
    Certamente troveremmo ambientalisti capaci di condannare il trapianto di abeti in appennino (sentiremmo quasi certamente parlare di "alberi alieni" )

Ma direbbero una grossa sciocchezza:
    http://www.mountainforest.org/labete-e-lappennino/

A me stupisce sempre che invece di pensare solo a tagliare alberi per ricavare nuove piste non si pensi anche ad impiantarne di nuovi dove non ce ne sono... e servirebbero....
    Gli abeti crescono fino a 2000 mt circa con punte di 2200
    Riparano dalla nebbia, sono scenografici, a maggior ragione se imbiancati.....e si integrano pure con le faggete.

Praticamente si potrebbe provare a farli crescere persino su a Campo imperatore....

Hai perfettamente ragione, le piste alberate sono meravigliose e poi si mantengono meglio.....l'abete poi é un albero tipico e bellissimo.

Il rimboschimento comunque lo cura la Forestale e non si può fare nulla senza il loro consenso a meno che non andiamo noi di notte e piantiamo di soppiatto qualche centianio di abetucci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da simbad Vedi messaggio
    è una pista da fondo. La Campo Felice, per fare un esempio di lungo campo scuola, quasi piatta e in alcuni punti quasi ci si ferma se la neve è molle, ha un dislivello di 184m per 1700 metri di lunghezza, quindi esattamente un dislivello doppio per la stessa lunghezza.
    Fra l'altro ricordo che il tratto finale della pista Paradiso quasi bisogna racchettare per chi arriva da Pizzalto, figuriamoci per chi parte dalle Gravare che sono più in basso.

Mi sembra che l'unica utilità è come secondo tronco di un futuribile collegamento funiviario dal paese. Se il senso è questo si sarebbe dovuto cominciare dal tronco paese - Pizzalto e non Pizzalto - Gravare.
    Riprendo una mia grossa perplessità sul campo scuola Gravare Pizzalto facendo un semplice paragone con lunghezza/dislivello di quello di Campo Felice. Inoltre in qualunque località che si rispetti il campo scuola è servito da seggiovie (possibilmente quadriposto ad ammorsamento) e non da telecabine che costringono ad ogni risalita a togliersi gli sci. Vi immaginate un corso collettivo di 6 / 7 bambini che si devono togliere gli sci, portarseli, metterli nella cabinovia, riprenderli, rimetterli? Io si, ho presente mio figlio in settimana bianca a 7 anni...

Forse è un discorso vecchio, avrei fatto 100 volte prima la cabinovia paese / Pizzalto e poi Pizzalto / Gravare.

9. Skife per simbad:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Riprendo una mia grossa perplessità sul campo scuola Gravare Pizzalto facendo un semplice paragone con lunghezza/dislivello di quello di Campo Felice. Inoltre in qualunque località che si rispetti il campo scuola è servito da seggiovie (possibilmente quadriposto ad ammorsamento) e non da telecabine che costringono ad ogni risalita a togliersi gli sci. Vi immaginate un corso collettivo di 6 / 7 bambini che si devono togliere gli sci, portarseli, metterli nella cabinovia, riprenderli, rimetterli? Io si, ho presente mio figlio in settimana bianca a 7 anni...

Forse è un discorso vecchio, avrei fatto 100 volte prima la cabinovia paese / Pizzalto e poi Pizzalto / Gravare.
    La risposta la trovi nelle pagine precedenti.
    Ciao

11. Skife per valenix:

Predefinito

Discorso affrontato già' diverse volte. Intanto accontentiamoci dei primi due impianti.

13. Skife per fralau:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

16. Lo skifoso zobo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fralau Vedi messaggio
    Discorso affrontato già' diverse volte. Intanto accontentiamoci dei primi due impianti.
    Scusate la ripetizione allora. Ma di un collegamento paese pizzalto esiste un qualche progetto, piano o semplice intenzione?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Scusate la ripetizione allora. Ma di un collegamento paese pizzalto esiste un qualche progetto, piano o semplice intenzione?
    E' stato aperto un TD apposito, eccolo

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=84844

Predefinito

Sì certo. Vai alle prime pagine del topic .... Ne abbiamo parlato. Esistono tre studi:
    -1 linea Castel di Sangro Aremogna
    -2 linea distributore eni Roccaraso (zona pala ghiaccio) Pizzalto
    -3 linea piazzale Pratello Pizzalto.

Predefinito

Oh scusa. Dimenticavo il topic a parte sul collegamento. Segui l'indicazione di Valenix.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ho ritrovato qualcosa di interessante sul comprensorio anche se di qualche anno fa. Così diamo un volto ai gestori che in questi giorni stanno lavorando alacremente.
    In particolare per Fla5 ascolta dal passaggio sui km di piste a seguire, é molto interessante e spiega tanto

https://www.youtube.com/watch?v=Gl_RWgeFjhs

si vede anche Kristoffersen

22. Skife per valenix:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kruder396 Vedi messaggio
    Al nord in genere le piste sono ricoperte di erba, li che evita che escano le pietre anche con poca neve.
    E potrebbero anche sforzarsi a togliere almeno le pietre più grosse dalle piste con i buldozzer, spianando nei limiti del possibile la base delle piste, oltre che mettere qualche rete sui bordi delle piste, visto che spesso e volentieri le pietre più bastarde non escono da sotto, ma franano dai bordi laterali delle piste !!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    dici che ci sono infiltrati che fanno pubblicità a Rocca?

boh non mi pare, a me sembrano semplici appassionati che sono stracontenti di avere a portata di mano i comprensori abruzzesi, dal più grande come Rocca a quelli più piccoli che a volte faticano ad aprire
    Non so se chiamarli "infiltrati", di certo è gente che usa il forum non per confrontarsi tra sciatori, ma per fare pubblicità a determinati comprensori, negando a priori qualsiasi pur ragionevole critica, e rispondendo a tali critiche con discorsi folli, spesso mettendo in bocca agli interlocutori cose che non hanno mai detto... Ma ormai è abuitudine ben consolidata in rete questo comportamento, su twitter è all'ordine del giorno, solo che vederlo anche qui mi da estremamente fastidio...
    Ultima modifica di kaspercarlo; 24-09-2016 alle 07:02 AM.

25. Skife per kaspercarlo:

Pagina 23 di 73 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324252627282930313233 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri