Settimana Bianca 2016

mcfede88

New member
Ciao a tutti,
come sempre con largo anticipo vorrei iniziare a guardarmi intorno per la settimana bianca 2016.
Da un pò di anni vado in Alta Badia, ma mi sono fatto anche una settimana in Val Gardena, a Bettmeralp, a Saas Fee e Livigno.
Lo scorso anno ho fatto 2 giorni a San Vigilio di Marebbe e 7 in AB.

Quale comprensorio mi consigliate? io starei pensando di alloggiare a Sesto Pusteria oppure di vedere la Valle d'Aosta.

In generale mi piacerebbe un paese caratteristico ed un comprensorio abbastanza grande.

Grazie a tutti
 
Ciao a tutti,
come sempre con largo anticipo vorrei iniziare a guardarmi intorno per la settimana bianca 2016.
Da un pò di anni vado in Alta Badia, ma mi sono fatto anche una settimana in Val Gardena, a Bettmeralp, a Saas Fee e Livigno.
Lo scorso anno ho fatto 2 giorni a San Vigilio di Marebbe e 7 in AB.

Quale comprensorio mi consigliate? io starei pensando di alloggiare a Sesto Pusteria oppure di vedere la Valle d'Aosta.

In generale mi piacerebbe un paese caratteristico ed un comprensorio abbastanza grande.

Grazie a tutti

Parere personale, tutta la vita le Dolomiti rispetto alla Vda, dall'accoglienza, alle offerte ai km di pista, per me vincono le Dolomiti 10 a 0.
 
Ciao a tutti,
come sempre con largo anticipo vorrei iniziare a guardarmi intorno per la settimana bianca 2016.
Da un pò di anni vado in Alta Badia, ma mi sono fatto anche una settimana in Val Gardena, a Bettmeralp, a Saas Fee e Livigno.
Lo scorso anno ho fatto 2 giorni a San Vigilio di Marebbe e 7 in AB.

Quale comprensorio mi consigliate? io starei pensando di alloggiare a Sesto Pusteria oppure di vedere la Valle d'Aosta.

In generale mi piacerebbe un paese caratteristico ed un comprensorio abbastanza grande.

Grazie a tutti


lascia perdere Sesto...buono per un WE lungo...e da quando hanno aperto il collegamento, è peggiorato anche per caos....

;)
 
lascia perdere Sesto...buono per un WE lungo...e da quando hanno aperto il collegamento, è peggiorato anche per caos....

;)

Ok.. Sesto scartato

Mi rimane da scegliere una valle/zona che non ho visitato:
- Val di Fassa
- Alpe di Siusi
- Madonna di Campiglio
- La Thuile
- Monterosa SKI
- Via Lattea
- Cervinia
- Obereggen

E ditemi se ne sto dimenticando qualcuna
 
Se decidi di andare all'alpe di Siusi ti conviene stare ad Ortisei, almeno sei collegato con le altre valli, da Siusi anche solo per andare a Passo Sella ci metti le ore.
Dalla zona di Moena hai a portata di mezz'ora/un'ora di auto un sacco di posti: Oberegget, Lusia, Passo San pellegrino, Val di fassa e il giorno del ritorno puoi fare un salto al Cermis che è di strada per tornare.
All'ovest non ti posso dare consigli perchè è una zona che non conosco per nulla
 

.

Cervinia vista per la prima volta 1 mese fa....bella ma da utilizzare quando gli altri posti non hanno neve....Canazei invece non la amo particolarmente, trovo il belvedere noioso e nelle giornate ventose troppo esposto...

:D

gli altri posti non li conosco...io mi butterei a Campiglio...una delle mie prossime mete in programma...

:)
 
Io ti consiglio di andare per una volta "oltre" le Dolomiti, che avranno anche mille pregi, ma c'è neve (e che neve!) anche ad ovest dell'adige. Detto questo:
-via lattea solo non in alta stagione (le code che ci sono a capodanno/carnevale solo indescrivibili). Per il resto il comprensorio è enorme, piste anche molto tecniche e ambiente vario
-la thuile/Courmayeur in coppia sono una buona scelta, hanno quelli che forse sono i panorami più belli dell'ovest. Ma tutto ciò ha un prezzo... Occhio al portafoglio
-Cervinia + Zermatt sono forse uno dei migliori resort al mondo su tutti gli aspetti, non ci piove. Alloggia a valtournenche invece che a Cervinia (che come paese è orribile) ed è fatta. Detto questo, evita di andarci tra la fine di dicembre e la prima metà di febbraio: la quota è alta, il freddo può dare parecchio fastidio

Monte rosa Ski e Madonna di Campiglio non mi esprimo perché non le conosco

In ogni caso, valuta il posto anche in base al periodo in cui andrai a fare la settimana
 
se hai voglia di utilizzare un po' la macchina ti direi di provare la vda...magari soggioni in valtournenche e ti provi 1 gg monterosa e 1 gg pila o la thuile...
 
secondo le mie esperienze Val Gardena, Val di Fassa, Madonna di Campiglio, Cervinia e un gradino più in basso la Via Lattea rappresentano comprensori di assoluta garanzia e qualità
 
Ok.. Sesto scartato

Mi rimane da scegliere una valle/zona che non ho visitato:
- Val di Fassa
- Alpe di Siusi
- Madonna di Campiglio
- La Thuile
- Monterosa SKI
- Via Lattea
- Cervinia
- Obereggen

E ditemi se ne sto dimenticando qualcuna

L'Alta Val Venosta non ha comprensori immensi ma ha grandi comprensori, per intenditori....Solda, Val Senales, Val d'Ultimo, Belpiano, San Vigilio ed anche Nauders in Austria ed il piccolo Watles.........ormai per tutti esistono solo i soliti quattro mega comprensori dove ti spellano vivo.....
 
Top