Il Monte Bianco con questa risoluzione non si era mai visto...spettacolare!!!

Offriends

snowboarder
«Perché non vedere il Monte Bianco dalla scrivania dell’ufficio come se si fosse lì, sul posto».
L’ingegner Filippo Blengini ha 31 anni e il Bianco lo vede tutti i giorni.
E’ di Vicoforte ma da del «tu» a Coumayeur da quattro anni, da quando segue la direzione lavori della nuova funivia del Monte Bianco.
Cavi e piloti c’entrano poco perché è bastata una macchina fotografica, nemmeno troppo professionale,
l’idea dell’ingegnere e una foto, la più larga paromanica al mondo mai realizzata perché il sogno diventasse realtà:


http://www.in2white.com

Assolutamente da vedere!!!
 
Ottimo, io avevo linkato la pagina de La Stampa (dalla quale si accede al sito e alla foto) sul 3D dedicato alla "Funivia delle Meraviglie": così è più diretto.

PS in realtà Blengini lavora nella direzione lavori la cui responsabilità è affidata ad un carissimo amico.
 
Immagini spettacolari..

Al riguardo, qualcuno di voi sa dirmi quando aprirà al pubblico la nuova funivia? Aldilà dell'inaugurazione ufficiale che si avrà a fine Giugno mi è stato riferito che dovrebbe aprire già prima. E' vera questa "voce" oppure no?
 
Ci credo che poi bisogna recuperare la gente nei crepacci...questo qua ciaspola in giro da solo...mah!

146421-schermata-2015-05-25-alle-14.43.59-copia.jpg


146422-schermata-2015-05-25-alle-14.43.45-copia.jpg
 
Punta la visuale verro l'arrivo della funivia dell'Aiguille du Midi....rimane a sx dello sperone roccioso che vedi in basso. Non so come si chiami
 
Top